Datemi una mano ;)

Quale esercito tra questi?

  • Skaven

    Voti: 0 0,0%
  • Elfi Silvani

    Voti: 0 0,0%
  • Ogre

    Voti: 0 0,0%
  • Nani

    Voti: 0 0,0%
  • Uomini Lucertola

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JaTebjaLyublyu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
79
Località
Roma
Goblons
0
Dunque... ho avuto modo di provare su Lorenz tutti gli eserciti di warhammer fantasy... vorrei una mano per la scelta del mio esercito (il 1o del fantasy).
Nel sondaggio ho messo solamente gli eserciti con cui mi sono divertito a giocare e di cui mi piace il BG.
Quale mi consigliate? Mi piacciono tutti allo stesso modo, chi per alcuni motivi chi per altri, quindi prenderò l'esercito che raccoglie il maggior numero di voti :D (non mi importa sgravare, posso anche perdere sempre, mi diverto lo stesso)
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Visto che già li conosci e ti piacciono tutti, io voto a sentimento e seguendo unicamente quello che per me è più "stiloso". Anche perchè in fondo ciò che ci piace ci rispecchia in qualche misura - almeno nell'animo - quindi...dimmi chi giochi e ti dirò chi sei (mi sento Marzullo).
E mo giustifico il mio voto:

Skaven: un esercito di ratti marci e lebbrosi? Credo di aver detto tutto. Proprio no, grazie.

Ogre: panzoni puzzoni obesi e col cervello grosso come una mela. Anche qua, proprio niente da fare.

Nani: onore ad una delle razze più classiche del fantasy, ma proprio per questo sono un po' banali. E poi l'esercito è una piccola massa di tracagnotti simili a comodini con asce e martelli, non proprio stilosi (pure i cannoni sono tambocci!).

Lucertole: carine, avrei votato anche queste al pari degli elfi, ma non potevo..considerale equivalenti. Hanno una mente fredda, aliena e semi-divina. E fanno le uova. Carini. Ma giocherei senza Slann, perchè l'idea che il mio capo sia un rospo obeso e sbavante che sta su una sedia a dondolo a contemplare le stelle mi fa un po' schifo.

Elfi Silvani: carini, orgogliosi, misteriosi, magici, stronzi e mostruosamente territoriali. E, cosa non da poco, attualmente sono assolutamente le uniche miniature di elfi della gamma GW ad essere guardabili, anzi perfino carine. Un esercito interessante e dinamico. Quindi ho votato questi.
 

JaTebjaLyublyu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
79
Località
Roma
Goblons
0
bella risposta, grazie! ;)
 

Tyrant

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2005
Messaggi
1.143
Località
Pino Torinese (TO)
Goblons
0
dipende da queli minia e quale stile di gioco ti piace di più...

nani e skaven hanno stili di gioco simili, ma minia e "bg" diverso (gli uni buoni gli altri cattivi per esempio...)
decidi in base a quello.
 

LordPatri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2006
Messaggi
84
Località
Arezzo
Goblons
0
Io voto i Silvani, la descrizione dell'esercito che ti ha dato Sol_Invictus racchiude tutto quello che cìè da dire, posso dirti per mia esperienza che è un esercito molto forte nn molto facile da giocare, ma con un pò di partite già riesci a intuire i punti di forza e i punti deboli dei Silvani.... Cmq le cosa 3 cose + importanti secondo me per scegliere l'esercito sono l'aspetto estetico delle miniatiure il BG dell'esercito e lo stile di gioco.....
 

JaTebjaLyublyu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
79
Località
Roma
Goblons
0
ho già incluso tutto quello che mi serve per giudicare gli eserciti che ho messo nel sondaggio :)
votate! :)
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
Io voto gli Uomini Lucertola,non perchè sia anche il mio esercito,ma perchè la prima cosa che mi ha colpito di loro era il Bg e la forza dei sauri.Unità buone ed eroi a parer mio tra i più forti di Warhammer,e mostri niente male (vedi Carnosauro,Stegadonte ec...).
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Non posso che consigliarti 2 eserciti: nani e silvani, perchè sono gli eserciti che anche a me piacerebbe fare ;) , ma sfortunatamente (o fortunatamente) ho già altri 2 eserciti e poco tempo pure per loro.

Per un neofita di warhammer fantasy comunque trovo che gli elfi silvani siano poco indicati, a meno che non sia amore a prima vista.
Quindi datti ai nani!

(si dice che sia l'sercito che gioca l'inventore di warhammer e che lo migliori a suo piacimento) :grin:
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
dipende da che Background preferisci: malvagi ma stupidi, malvagi e tanti, buoni tiratori,...

io ti consiglio nani comunque
 

pigna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
482
Località
milano
Goblons
0
ovviamente ho votato silvani. perchè li faccio e li trovo splendidi.

MA

avrei potuto consigliarti altri 2 tra questi che,a seconda dei gusti, risultano magnifici:

.nani. sono un esercito estremamente esaltante a mio parere vedere questi piccoletti che in pochi pigliano a schiffi numerosi nemici più grossi e scappano poco...cert,come esercito è un po' statico...
altrimenti

.lucertole. esercito fantastico,davvero. a differenza dei silvani, poi, puoi impostarlo in vari modi a seconda di quell oche ti piace di più: una lista con magia a gogo, con pezzettoni da cac, con sfiancanti truppe schermagliatrici con tiro velenoso, con solidi trupponi..o tutti questi assieme...se ti piaciono le storie coi dinosauri te li ocnsiglio caldamente.
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
peccaro tu abbia escluso il caos...cmq tra quelli che hai elencato direi ogre perchè mi piacciono il bg e le minia :grin:
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Quando ho letto "voglio divertirmi" ho pensato subito agli orchi ma... stranamente non li vedo; pazienza!
Dovendo votare, ti consiglio l'esercito più recente di questi, cioè i silvani. Fossi in te però aspetterei in ogni caso l'uscita dei cugini alti elfi tra qualche settimana, per poi decidere tra questi due.
 

JaTebjaLyublyu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
79
Località
Roma
Goblons
0
In effetti anche gli O&G sono molto divertenti...
 

Svampiro

Iniziato
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
242
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
voto i slivani perche c e l hanno tutti lungo......... l' arco!
 

SmOnCiO

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
73
Località
San Leo Bastia
Goblons
0
VORREI DIRE CHE HO VOTATO GLI ELFI SILVANI NN SOLO PERCHè è IL MIO ESERCITO MA ANCHE PERCHè PIACCIONO A MOLTE PERSONE E VANNO BENE PER CHI CONOSCE LE REGOLE O SA STUDIARE TRATEGIE INGEGNOSE COME TE CHE PER ESEMPIO HAI GIà FATTO ALTRI ESERCITI.
 

Borkie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
287
Località
Città di Castello(PG)
Goblons
0
SmOnCiO":2uduqzy0 ha scritto:
VORREI DIRE CHE HO VOTATO GLI ELFI SILVANI NN SOLO PERCHè è IL MIO ESERCITO MA ANCHE PERCHè PIACCIONO A MOLTE PERSONE E VANNO BENE PER CHI CONOSCE LE REGOLE O SA STUDIARE TRATEGIE INGEGNOSE COME TE CHE PER ESEMPIO HAI GIà FATTO ALTRI ESERCITI.

Non scivere in maiuscolo che equivale ad urlareeee(detta tutta di un fiato)
Ameeeen
Tu le regole non le sai quindi evita commenti inutili(sempre tutto di un fiato)
Ameeeen

W le lucertole per i motivi già detti...ameeen
 

JaTebjaLyublyu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
79
Località
Roma
Goblons
0
ma gli skaven, sbaglio, o non piacciono a nessuno? :)) o avete semplicemente paura di trovare un altro sgraven in circolazione? :lol:
 

JaTebjaLyublyu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
79
Località
Roma
Goblons
0
nonostante i voti favorevoli ai silvani, per il momento i sostenitori dei lucertoloni mi sono sembrati + convincenti ;)

vi sottopongo una lista che ho provato a fare a 1000 punti...
sono ben accette tutte le critiche del caso :lol:

EROI

Sauro veterano sfregiato 85
-Portafortuna del guerriero giaguaro 20
-Armatura leggera 2
-Scudo 2

-Totale 109

Sacerdote scinco 2° liv 100
-Progenitura benedetta di Tepok 20
-Pergamena dispersione 25

-Totale 145

Sacerdote scinco 2° liv 100
-Diadema del potere 35
-Pergamena dispersione 25

-Totale 160


TRUPPE

2 unità Guerrieri sauri x 12 144
-Campione 12

-Totale x 2 unità 312

2 unità Scinchi schermagliatori x 12 72
-Prode 5

-Totale x 2 unità 144


TRUPPE SPECIALI

Cavalleria di sauri x 5 175
-Campione 20

-Totale 195


TOTALE ESERCITO 1065
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Sforare di 65 non è mica poco..devi toglierli quei punti.
Al generale serve decisamente l'arma a due mani.
Per segare i punti extra, togli la progenitura allo scinco, i campioni dalle unità di sauri e di scinchi e..dovrebbe bastare e avanzare per stare entro 1000 e dare forse il musico alle due unità di sauri, che è meglio del campione.
Tra l'altro, normalmente le unità di sauri a piedi sono sconsigliate perchè costose e lente, ma se ti piacciono fai bene ad usarle. Io poi dovrei star zitto visto che uso i guerrieri del caos a piedi, che sono scrausi almeno quanto i sauri, se non peggio. Però mi ci diverto, e ogni tanto fan pure qualcosa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso