Datemi un consiglio di pittura!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
Salve,
sono nuovo, avevo già postato questo messaggio nel forum di warhammer fantasy e mi hanno consigliato di inserirlo in questo. Volevo un consiglio su come dipingere con i colori del Balrog una miniatura di Vampiro Strigoi modificato con le ali di Morathi. Volevo sapere quale base dare alla miniatura e poi la gamma di colori da usare
Grazie
Shasa
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
per questo tipo di creature la base deve essere il nero (anche nel caso del vampiro perchè il fondo nero rende meno lucenti tutti i colori delle vesti).
Poi per quanto riguarda il balrog direi che un buon effetto te lo procuri usando sul corpo la tecnica del pennello aciutto lumeggiando mano mano con tonalità di grigio sempre più chiare (nero +bianco in varie misure).
Per le estremità fiammeggianti parti dal marrone (per coprire il nero), poi il rosso, l'arancione (andando verso le estremità e non coprendo il rosso ma sovrapponendo i due colori). le punte delle fiamme falle gialle tendendi al bianco.

Sul vampiro strigoi chiedi a Brainless (io non dipingo fantasy)
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
Wow, grazie per il consiglio, ero solo in dubbio sulla base da dare alla miniatura, visto che mi avevano anche detto di colorarla prima di bianco, per poi applicare i colori del fuoco e solo alla fine stendere più mani di nero per coprire il bianco appunto! Mi sembra un po' più complicato visto che non sono un gran pittore! Comunque, visto che ci sono volevo chiederti se in questo sito c'è uno spazio dedicato ale miniature di warhammer, con relative foto!
Shasa
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Ciao Shasa, il consiglio del bianco te l'ho dato io (quanto è piccolo il mondo...).
Alla fine sono tutti consigli, in pittura non c'è nessuna regola, ma solo 1000 modi su cui lavorare.
Come già ti avevo accennato lo strigoi non ha troppi dettagli e devi scegliere se fare un effetto fiamme esterno o interno.
La lava per esempio è rossa nelle ombreggiature e nera all'esterno.
Il metodo da me consigliato è per effetto lava, quello da Raven per un effetto fiamme che partono dalla miniatura. L'uso dei colori (marca) è poi molto importante. Alcuni rossi GW hanno molti problemi di "presa" sul nero.
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
A quanto pare ho gia fatto la mia prima figura di mer..dopo soli 4 post! non male per un novellino! Comunque le mie perplessità riguardo la tecnica erano solo dovute al fatto che non sono bravissimo e quindi una base bianca mi ha veramente spiazzato! Vabbè...se voui mi faccio perdonare con una partita! Quando vuoi a giocofollia, io sono un Elfo Alto però...
Grazie
Shasa
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
certo che so che sei un elfo alto! Non me le dimentico certe cose.
E ricorda nessuno tranne me e pochi altri fanno figure di...
Tornando alla pittura, ripeto: se preferisci un modo.. fallo! Ti verrà sicuramente meglio che seguendo i suggerimenti di altri.
Potresti fare delle prove, su uno zombie, con tutte e due le tecniche e solo dopo decidere.
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
concordo con Kane in toto.
La scelta dei colori (intendo la marca) è decisiva per una tecnica o per l'altra. Ci sono marche con colori coprenti come la Vallejo e marche con colori magari più in sintonia con il fantasy tipo quelli citadel ma meno coprenti (sopratutto gialli e rossi).

Comunque, se scegli di usare il nero come fondo tieni conto che prima del rosso è bene dare un paio di mani di marrone (prima scuro e poi medio) perchè anche il più coprente dei rossi vallejo può aver problemi a coprire il nero.

Ciao
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
per i colori io consiglierei la marca "Vallejo", ma quelli della casa vecchia, non i game, messo che se ne trovino ancora in giro! Io ho un rosso e un giallo che non usavo da 10 anni(10, anni esatto e non esagero) che ho ritrovato in una vecchia scatola impolverata che avevo lasciato sopra ad un termosifone nella casa in campagna: bene, siete liberi di non crederci, ma quei colri pitturano ancora come fossero nuovi! 8).

Per il colore di base io concordo con raven per il nero..tanto io uso sempre quello! ;)
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
Bene, non mi rimane altro che mettermi all'opera!
Grazie
Shasa
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Allora buon lavoro! ;)
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
...e infine lo feci! il mio strigoi alato ha preso forma e colore al termine dello scorso week-end! beh! considerando che non sono "Raffaello" posso ritenermi anche soddisfatto! Mi piacerebbe farlo vedere nel forum, ma dove posso uploadare la foto? Anche se temo le critiche più feroci....
ciao a tutti
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
qui nessuno si può permettere di fare critiche...al limite di dare consigli. ;)

per quanto riguarda la foto ho la alleghi al link di un tuo sito, oppure la mandi tramite MP al mod di questo forum ossia Kane.


Vogliamo vedere vogliamo vedere voglaimo vedere vogliamo vedere voglaimo vedere vogliamo vedere voglaimo vedere vogliamo vedere voglaimo vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso