CHIUSO Darwin's journey

fildabik

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
28
Goblons
28
Ho visto che c'è anche la possibilità di prendere Tuned, qualcuno ha idea se in retail uscirà prima di novembre 2021 (data più o meno indicativa della spedizione di DJ?)
Grazie
 

maxroma78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
71
Niente mail ancora e primo ks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Niente mail ancora e primo ks


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche a me, l'altra volta mi arrivo' il giorno dopo rispetto agli altri in Tana...ormai ci sono abituata 🤣 🤣. Comunque guardiamo il lato positivo: 1) non ci possono levare niente di Darwin; 2) Esauriscono Tuned e non ho bisogno di aggiungerlo e risparmio
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
pacchetto all in delle add on ad un prezzo veramente onesto, bravi ancora alla thundergriph
Praticamente lo stesso prezzo che spenderesti prendendo lenti e playmat da soli. Invece così hai la nuova mini espansione e le bustine premium gratis. Ottimo veramente.
 

fildabik

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
28
Goblons
28
Neanche a me, l'altra volta mi arrivo' il giorno dopo rispetto agli altri in Tana...ormai ci sono abituata
🤣
🤣
. Comunque guardiamo il lato positivo: 1) non ci possono levare niente di Darwin; 2) Esauriscono Tuned e non ho bisogno di aggiungerlo e risparmio


Sembra che Tuned non sia limitato) solo non si sa se retail esca prima di novembre o no...
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
@Elbafo io mi ero iscritto alla newletter, ma se inserisco nel bazaar la Miniexp di Darwin, me la dà a 5 Euro. Come devo fare? L'email della newsletter è la stessa del ks.
GRAZIE
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
come non detto. E' già nel pledge. Sono io un pirla :)
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Se aggiungo altri giochi al pledge e ci ripenso, posso rimuoverli prima della chiusura del bazaar?
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Entro tardissimo nel post perché i ks generalmente li salto a piedi pari, ma sono incuriosito dal grande successo di questo gioco.

Ora, la mia domanda è: cos'ha Darwin's Journey che non troverò in nessun altro eurogame?
Perché questa è esattamente la domanda che mi faccio prima di un qualsiasi nuovo acquisto, dato che 9 giochi su 10 tra quelli che escono non apportano nulla a livello di nuove meccaniche o idee brillanti.

Non avendo ancora letto nulla di questo gioco, dovrei iniziare ad interessarmi oppure lascio perdere?😅
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Entro tardissimo nel post perché i ks generalmente li salto a piedi pari, ma sono incuriosito dal grande successo di questo gioco.

Ora, la mia domanda è: cos'ha Darwin's Journey che non troverò in nessun altro eurogame?
Perché questa è esattamente la domanda che mi faccio prima di un qualsiasi nuovo acquisto, dato che 9 giochi su 10 tra quelli che escono non apportano nulla a livello di nuove meccaniche o idee brillanti.

Non avendo ancora letto nulla di questo gioco, dovrei iniziare ad interessarmi oppure lascio perdere?😅
io ci ho trovato un ottimo mix di cose vista ma magari sviluppate e/o amalgamate peggio; mi pare, per quanto provato nelle 3-4 volte che l'ho provato su TTS che mescoli sapientemente piazzamento lavoratori (con il plus dei lavoratori specializzabili), esplorazione e combo di azioni a cascata. Il tutto con molto varietà (almeno nella deluxe) e un comparto grafico di livello assoluto. Se sia davvero un capolavoro lo sapremo col tempo, io posso solo dirti che dopo le prove digitiali non vedo l'ora di intavolarlo fisicamente.
In definitva per me ciò che non troveresti in altri è un insieme di meccaniche così ben amalgamate in un gioco strettissimo ma anche fortemente gratificante in certi momenti (quando inanelli delle combo molto remunerative è sempre gradevole)
 

renaulto

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
85
Goblons
87
Uff non c'è Iwari in italiano
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Entro tardissimo nel post perché i ks generalmente li salto a piedi pari, ma sono incuriosito dal grande successo di questo gioco.

Ora, la mia domanda è: cos'ha Darwin's Journey che non troverò in nessun altro eurogame?
Perché questa è esattamente la domanda che mi faccio prima di un qualsiasi nuovo acquisto, dato che 9 giochi su 10 tra quelli che escono non apportano nulla a livello di nuove meccaniche o idee brillanti.

Non avendo ancora letto nulla di questo gioco, dovrei iniziare ad interessarmi oppure lascio perdere?
Diciamo che forse di nuovo non ha molto. Se hai giocato Newton degli stessi autori (Luciani e Mangone) questo potrebbe essere considerato come una specie di sequel leggermente più complesso. Un German di difficoltà medio-alta. Se ti piace il genere allora può essere intrigante, in ogni caso bisogna essere consapevoli che di questo si tratta.
In più l'edizione Deluxe, in classico stile ThunderGryph, include una quantità esorbitante di materiali aggiuntivi, componenti deluxe (appunto), un'intera espansione con nuova mappa e due mini espansioni. Altre 2 mini espansioni sono acquistabili separatamente assieme a playmat e lenti in legno.
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
370
Beh, i lavoratori specializzabili mi sembrano un'idea parecchio innovativa.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh, i lavoratori specializzabili mi sembrano un'idea parecchio innovativa.
Concordo e' il motivo che mi ha fatto decidere, pero' magari ci sono anche in altri gioch iche non conosco.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Avete fatto già calare il mio interesse alle parole "piazzamento lavoratori". Vi ringrazio😅 Se lo compra qualche amico lo proverò volentieri, ma l'ennesimo eurogame generico senza twist nuovi non lo comprerei, anche se molto ben fatto. La mia filosofia è avere qualcosa di diverso in ogni gioco della mia collezione, filosofia dettata anche dallo spazio un po' limitato ahimè
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
896
Goblons
913
Beh, i lavoratori specializzabili mi sembrano un'idea parecchio innovativa.
Beh in realtà mi vengono in mente diversi giochi con i lavoratori specializzabili (Age of Empires III ed Viticulture ad esempio), però magari qui è implementata diversamente. Ci do un'occhiata
 

maxroma78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
71
Arrivata la mail. Visto che alla fine playmat e lenti li salto, prenderò solo le due mini-espansioni più bustine.
Prima di procedere mi studio qualcosa sugli altri giochi nel bazar per capire se c’è qualcosa di interessante. Spero non si esaurisca tutto entro il week end


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivata la mail. Visto che alla fine playmat e lenti li salto, prenderò solo le due mini-espansioni più bustine.
Prima di procedere mi studio qualcosa sugli altri giochi nel bazar per capire se c’è qualcosa di interessante. Spero non si esaurisca tutto entro il week end


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
arrivata anche a me, ma la devo guardare dopo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh in realtà mi vengono in mente diversi giochi con i lavoratori specializzabili (Age of Empires III ed Viticulture ad esempio), però magari qui è implementata diversamente. Ci do un'occhiata
Che tipo di giochi ti piacciono? Se preferisci gli euro e' un buon titolo, se preferisci gli americans potrebbe non piacerti. Viticulture mi sembra piu' leggero. Age of Empires III non lo conosco.Anche fra gli euro dovresti vedere quali ti piacciono.
 
Alto Basso