CHIUSO Darwin's journey

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
La versione retail sarà sicuramente più economica (ricordo intorno ai 50 euro) ma avrà molta meno roba rispetto alla deluxe.
Sí sí, io non paragonavo deluxe e retail, bensì i prezzi delle 2 versioni base.
2 anni fa su KS, avrei speso 59 € compresa spedizione, oggi retail lo pago 50 spedito.
Da backer, se avessi fatto la scelta del base, mi sentirei preso per il culo...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Sí sí, io non paragonavo deluxe e retail, bensì i prezzi delle 2 versioni base.
2 anni fa su KS, avrei speso 59 € compresa spedizione, oggi retail lo pago 50 spedito.
Da backer, se avessi fatto la scelta del base, mi sentirei preso per il culo...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io non capisco neanche perché le offrano ancora, le versioni retail nei Kickstarter. Non credo ci sia un singolo caso in cui possa essere conveniente, dato che le spese di spedizione (e in molti casi anche l'IVA) si mangiano quel poco di sconto che viene offerto rispetto all'MSRP (che comunque non si pagherebbe praticamente mai, vista la solita scontistica sui vari siti).

Nel caso di Darwin's Journey, penso fosse particolarmente evidente il vantaggio economico della Deluxe.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
827
Località
Bari
Goblons
539
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Io non capisco neanche perché le offrano ancora, le versioni retail nei Kickstarter. Non credo ci sia un singolo caso in cui possa essere conveniente, dato che le spese di spedizione (e in molti casi anche l'IVA) si mangiano quel poco di sconto che viene offerto rispetto all'MSRP (che comunque non si pagherebbe praticamente mai, vista la solita scontistica sui vari siti).

Nel caso di Darwin's Journey, penso fosse particolarmente evidente il vantaggio economico della Deluxe.

Se decidi di andare anche nel mercato retail, prepari già la versione per negozi in fase di kickstarter.
Lavorano di anticipo :D
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
183
Goblons
192
Premesso che concordo in questo caso sulla poca convenienza di scegliere il base su ks, quest'ultimo però rispetto alla versione retail avrà alcuni stretch goals che nella retail non saranno presenti (tessere azione, obiettivi, scenari e carte in più); niente che giustifichi cmq l'acquisto del base su ks visto che se si aspetta un'offerta del 20% il retail te lo porti a casa con 40 euro spedito. Come per altri ks di thundergryph o si va di deluxe/collector o niente
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Pare che la nave diretta in Europa sia in ritardo di diversi giorni, forse una settimana. ETA 17/02 adesso invece di 10/02, almeno così leggendo anche i commenti sulla pagina KS
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
455
Località
Milano
Goblons
372
Beh, per forza..qualche altro imprevisto ci voleva ...per far aumentare l'hype ahahah
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
diciamo che il ritardo di questa dimensione mi pare inifluente su quello accumulato complessivamente
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ho saputo, ma fondamentalmente la cosa non mi tange, ormai giorno più o meno non fa differenza
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Doveva arrivare oggi, è in leggero ritardo ma è a metà canale di Suez....ci siamo quasi, sento il cinguettio degli uccellini della galapagos che accompagnano il cargo!!!!
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Ha da poco passato il canale di Suez; dal piano si fermerà ancora in un porto in Egitto.
Vedremo prossimamente quando riprogrammerà l'arrivo a Barcellona (o altrove).

1676076920284.png
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
@Elbafo ma per chi ha messo come add-on TUNED come sarà gestita la cosa? È già disponibile?
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
278
Località
Roma
Goblons
290
Utente Bgg
GianSky
La nave è ferma in Egitto…oppure è ripartita ma non funziona il tracking, chi lo sa…
Questo gioco è maledetto!
 

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
70
Goblons
72
La nave è ferma in Egitto…oppure è ripartita ma non funziona il tracking, chi lo sa…
Questo gioco è maledetto!
ma va io ho fatto il pledge su Darkest Dungeon... li si che son problemi.

Arriverà con calma ma arriva.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
La nave è ferma in Egitto…oppure è ripartita ma non funziona il tracking, chi lo sa…
Questo gioco è maledetto!

Il tracking non funziona anche perché su marinetraffic ora serve l’abbonamento.
Comunque fidiamoci di Volmay che ne sa.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Intanto, in un certo negozio online "blasonato" è possibile prenotare l'edizione retail fino a stasera al prezzaccio di... 39,00€
Vabbè che è la retail, però mi sembra che quasi te lo tirano dietro.
 
Alto Basso