CHIUSO Darwin's journey

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
49
Goblons
53
In genere le deluxe edition della Thundergryph non sono vendute mai in retail ma solo nei loro KS o nel loro shop online che pero' ha 17 euro di costo di spedizione.
Iwari deluxe è disponibile però (ed era anche in sconto fino a qualche giorno fa in un famoso negozio online) quindi pensavo che forse avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. Forse questo era un caso particolare però.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Iwari deluxe è disponibile però (ed era anche in sconto fino a qualche giorno fa in un famoso negozio online) quindi pensavo che forse avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. Forse questo era un caso particolare però.
se il negozio ha fatto il KS si e' possibile.Pero' andrebbe chiesto al negozio. In teoria la Thundergryph parla di retail edition e KS deluxe edition. Dipende quanto ci tieni al gioco, se vuoi essere sicuro e se magari domandi la negozio in questione. Io chiedo sempre al negozio italiano da cui mi servo se hanno fatto il KS, se non l'hanno fatto so che sara' complicato ottenere l'edizione deluxe della Thundergryoh al di fuori del KS.
Di Tao long non sono mai riuscita a ritrovare le vecchie espansioni della deluxe perche' in negozio avevano solo la retail.
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
180
Goblons
189
Penso che la deluxe di darwin's non arriverà in retail. Iwari deluxe è un caso particolare perché la GOG (che fa la versione italiana) ha la stessa proprietà di Dungeondice, infatti anche la versione deluxe di tang garden era disponibile in quello store (fino a quando non è esaurita).
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Iwari deluxe è disponibile però (ed era anche in sconto fino a qualche giorno fa in un famoso negozio online) quindi pensavo che forse avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. Forse questo era un caso particolare però.
era un caso particolare :)
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Nella pagina del ks c'è l'ultimo aggiornamento di fine giugno con una foto delle lenti. A breve dovrebbe uscire un altro aggiornamento (sempre se ricevono materiale dal produttore).
Da come ho capito stanno.rispettando alla grande la scadenza prefissata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Parlatene nel topic dedicato ;)

Così se qualcuno cerca informazioni su quello, le trova là

 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Parlatene nel topic dedicato ;)

Così se qualcuno cerca informazioni su quello, le trova là

Si infatti, anche a me interessa ma meglio chiedere e parlarne direttamente li :)
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Parlatene nel topic dedicato ;)

Così se qualcuno cerca informazioni su quello, le trova là

chiedo perdono, mi ero fatto vincere dalla pigrizia, provvedo!
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
visto l'ultimo update.

Nonostante sia perfettamente consapevole della qualità dei giochi rimango sempre a bocca aperta.
Non ho alcun dubbio sulla qualità di questo gioco, anche visti i video di gameplay, ma poi vedo le immagini del playmat e della custodia e dico che sono contento di averle ordinate.
Nessun dubbio o critica con Tang Garden.
Nessun dubbio o critica con Iwari
ed ora questo Darwin's Journey; francamente è uno dei giochi che attendo con più entusiasmo.

Tanto di cappello per la produzione e complimenti, veramente un prodotto notevole che si merita tutto il successo ottenuto con la campagna KS.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma la situazione container/trasporto marittimo è piuttosto negativa. ThunderGryph è già in ritardo con la consegna della precedente campagna di Spirits of the Forest Moonlight perché non è in grado di coprire gli esorbitanti aumenti di costo e attende che i prezzi dei container scendano, perciò mi aspetto un sensibile ritardo anche per Darwin's Journey.
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma la situazione container/trasporto marittimo è piuttosto negativa. ThunderGryph è già in ritardo con la consegna della precedente campagna di Spirits of the Forest Moonlight perché non è in grado di coprire gli esorbitanti aumenti di costo e attende che i prezzi dei container scendano, perciò mi aspetto un sensibile ritardo anche per Darwin's Journey.
È possibile che ammortizino i costi spedendoli insieme?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
È possibile che ammortizino i costi spedendoli insieme?
Mah, non è che ammortizzi granché... alla fine il costo al metro cubo è più o meno quello.
Una volta ammortizzavi perché gestivi un solo trasporto interno in Cina e uno in Italia, magari con unico sdoganamento, ma quelli sono ormai costi irrilevanti.
Qua si pagano USD 300 al metro cubo come ridere (misurate quanti giochi ci stanno in un metro cubo).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mah, non è che ammortizzi granché... alla fine il costo al metro cubo è più o meno quello.
Una volta ammortizzavi perché gestivi un solo trasporto interno in Cina e uno in Italia, magari con unico sdoganamento, ma quelli sono ormai costi irrilevanti.
Qua si pagano USD 300 al metro cubo come ridere (misurate quanti giochi ci stanno in un metro cubo).
Ho idea che i giochi dei prossimi anni avranno meno aria dentro alle scatole.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ho idea che i giochi dei prossimi anni avranno meno aria dentro alle scatole.
Magari. Mentre è più probabile che aumentino i prezzi, quindi oltre al danno di avere le scatole grandi, pure la beffa di pagarle un patrimonio.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Magari. Mentre è più probabile che aumentino i prezzi, quindi oltre al danno di avere le scatole grandi, pure la beffa di pagarle un patrimonio.
Dipende se considereranno che ci guadagnano di più a fare le scatole grandi per tenere alto il prezzo o che ci risparmieranno di più a togliere aria. In genere, si abbonda con le risorse che costano meno (cioè lo spazio fino a poco fa), se lo spazio inizia a costare tanto allora sicuramente rivedranno il suo uso. Comunque 300 € al metro cubo vuol dire circa 3€ a scatola no? Posso considerare il volume di una scatola come 10 litri contando anche lo spazio vuoto sui lati?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Dipende se considereranno che ci guadagnano di più a fare le scatole grandi per tenere alto il prezzo o che ci risparmieranno di più a togliere aria. In genere, si abbonda con le risorse che costano meno (cioè lo spazio fino a poco fa), se lo spazio inizia a costare tanto allora sicuramente rivedranno il suo uso. Comunque 300 € al metro cubo vuol dire circa 3€ a scatola no? Posso considerare il volume di una scatola come 10 litri contando anche lo spazio vuoto sui lati?
La scatola di Darwin's Journey potrebbe essere più o meno come quella di Istanbul Big Box (?).
In tal caso siamo circa a 0,0074 metri cubi a scatola + cartone intorno a 3 o 5 scatole + paletta sul fondo... sì, potremmo pure pensare di avere 100 giochi in un metro cubo.
Attenzione però che quell'euro in più o in meno a gioco potrebbero incidere molto sul loro guadagno.

Se invece parliamo dei "giochi del futuro" penso che il guadagno relativo a vendere una scatola più grande sia superiore rispetto a quello di venderne una più piccola che è costata meno di trasporto.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma la situazione container/trasporto marittimo è piuttosto negativa. ThunderGryph è già in ritardo con la consegna della precedente campagna di Spirits of the Forest Moonlight perché non è in grado di coprire gli esorbitanti aumenti di costo e attende che i prezzi dei container scendano, perciò mi aspetto un sensibile ritardo anche per Darwin's Journey.

Mi sono perso la notizia. Lo dicono loro che non hanno i soldi o è una congettura?
 
Alto Basso