CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.081
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
A mio parere, se le cose continuano con questo trend, assisteremo ad una evoluzione delle campagne KS per fronteggiare gli ostacoli che ho elencato. Non penso che KS morirà, penso piuttosto che cambieranno le campagne così come sono cambiate qualche anno fa.

Cioè in sostanza meno plastica e meno scatole?
In quel caso bisognerà vedere come si adatteranno aziende tipo la MG appunto, CMON, Monolith ma anche AR.
E se torneremo a produzioni più modeste e incentrate su carte e cartone mi domando a maggior ragione quale sarà la convenienza di un KS rispetto al retail... la forbice si assottiglia sempre di più, basteranno le esclusive incentrate sulle carte ad esempio?

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.390
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In quel caso bisognerà vedere come si adatteranno aziende tipo la MG appunto, CMON, Monolith ma anche AR.
E se torneremo a produzioni più modeste e incentrate su carte e cartone mi domando a maggior ragione quale sarà la convenienza di un KS rispetto al retail... la forbice si assottiglia sempre di più, basteranno le esclusive incentrate sulle carte ad esempio?
AR credo sia la meno afflitta dal problema, dopotutto in Tainted Grail, Etherfields, ISS Vanguard, Tamashii le mini sono un semplice add-on estetico

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.390
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
basteranno le esclusive incentrate sulle carte ad esempio?
Boh la mia idea è sempre la stessa: SG che formano una o più espansioni poi vendute a parte anche in retail, un po' come, da quel che ho capito, vorrebbe fare la LMS con la Rotas di BRW:R.

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
E intanto, guardando l'ultimo update con l'anteprima delle traduzioni del regolamento, scopro che in italiano la miniatura del cobra è stata ribattezzata "Cinghiale".

..occhio allo sputo del cinghiale giovani.. Può rendervi ciechi.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Penso che per vendere più plastica, questa dovrà essere più esclusiva.
Ad esempio, CMON ultimamente faceva campagne con 1 espansione che come KSE aveva 2 statuette, questo sistema non penso funzionerà ancora in futuro se i costi di spedizione sono così alti.

Mi aspetto più pladge base con molte KSE e meno espansioni, poi magari mi sbaglio è solo una supposizione.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
E intanto, guardando l'ultimo update con l'anteprima delle traduzioni del regolamento, scopro che in italiano la miniatura del cobra è stata ribattezzata "Cinghiale".

Scritto nel gruppo ufficiale di FB con tanto di immagine, vediamo cosa scrivono:angry:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Speriamo bene, qualcuno ha scritto che già adesso ci sono errori anche nella versione inglese, nel mentre ha risposto il Boss scrivendo che quelle sono le anteprime e poi saranno revisionate e corrette

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Non per fare il menagramo ma rileggendo quanto successo nelle ultime settimane riporto la mia precedente esperienza di refund su questo progetto. Io avevo fatto core in campagna e all in in pm, mi è stato rimborsato l'85% del core (pledge su ks) e il 100% di quanto aggiunto in pm. Tutto sommato mi è andata bene, ci ho perso giusto una quindicina di euro. Io mi ero già stufato di dargli credito quando hanno deciso di tagliare i costi cambiando il colore delle mini da rosso a grigio e proponendo un sistema di inserti a pagamento a mio giudizio a dir poco aberrante. Per una volta sono contento di aver lasciato la nave in tempo. In bocca al lupo!

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester

E questo è il perchè non pledgio più niente tradotto in italiano. Sempre avuto problemi.
Non per fare il menagramo ma rileggendo quanto successo nelle ultime settimane riporto la mia precedente esperienza di refund su questo progetto. Io avevo fatto core in campagna e all in in pm, mi è stato rimborsato l'85% del core (pledge su ks) e il 100% di quanto aggiunto in pm. Tutto sommato mi è andata bene, ci ho perso giusto una quindicina di euro. Io mi ero già stufato di dargli credito quando hanno deciso di tagliare i costi cambiando il colore delle mini da rosso a grigio e proponendo un sistema di inserti a pagamento a mio giudizio a dir poco aberrante. Per una volta sono contento di aver lasciato la nave in tempo. In bocca al lupo!
Non mi ci far pensare a sta cosa delle miniature rosse, mi piacevano così tanto. Poi han scelto di fare le miniature di un grigio leggerissimamente più scuro. Saranno quasi 10 anni che usano le miniature marroni e grige nei boardgame per distinguere pg e nemici...

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
Il colore rosso è tra i peggiori da coprire con il primer...

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
Ulteriori 2-3 settimane di ritardo stando all'ultimo update...
Il rischio di zompare Natale o, peggio, che lo consegnino proprio nel periodo natalizio (dove i corrieri oberati di lavoro giocano a rugby con i nostri pacchi) si fa sempre più concreto...

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Alla fine le miniature dei nemici saranno rosse 🤣

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Alla fine le miniature dei nemici saranno rosse 🤣
Da come hanno scritto, saranno rosse solo per chi ha preso il sundrop (touch of darkness).
Ecco spiegati i costi aumentati, hanno fatto 2 stampe diverse per le miniature. 🤦‍♂️

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Da come hanno scritto, saranno rosse solo per chi ha preso il sundrop (touch of darkness).
Ecco spiegati i costi aumentati, hanno fatto 2 stampe diverse per le miniature. 🤦‍♂️
Brutta notizia 😭 :angry:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ultimo aggiornamento/non aggiornamento...
sulle spedizioni nulla è cambiato, navi in navigazione (ahaha).
arrivato rulebook ufficiale in ENG/FR.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
In aggiunta hanno messo online il Master Webber, potevano anche stampare tutto anziché dare soli il file online 🤬

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
ultimo aggiornamento/non aggiornamento...
sulle spedizioni nulla è cambiato, navi in navigazione (ahaha).
arrivato rulebook ufficiale in ENG/FR.

Beh, lo stato della spedizione non è un segreto. Abbiamo i nomi delle navi.

La nave con i pledge europei arriverà al porto di Gdansk domani.

Una volta scaricato il container dalla nave e fino a che non arriva il tracking saremo in mano a loro per ogni aggiornamento.

Alto Basso