FUTURO Darkest Doom - Game Start Studio

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.004
Località
Cavarzere
Goblons
4.654
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bello anche l'ultimo update, sono proprio sorpreso dalla piega che ha preso eclipse
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ma non dovevano pubblicare il rulebook? non lo vedo nella pagina della campagna...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Deh a forza di lamentarsi l'hanno messo ..peccato in inglese...
Oh...mai contenti eh...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
che poi avevano già pronta una versione super rifinita e impaginata. Cosa diavolo aspettavano a pubblicarla? 😅
Al massimo specifica che si tratta di WIP ma non tenertela per te!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
che poi avevano già pronta una versione super rifinita e impaginata. Cosa diavolo aspettavano a pubblicarla?
Al massimo specifica che si tratta di WIP ma non tenertela per te!
Già davvero...boia pure il regolamento è bellissimo.

Quasi quasi lo compro per usare le miniature con Euthia!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non riesco a scaricarla

@Gatsu976 hai ceduto?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Io non riesco a scaricarla

@Gatsu976 hai ceduto?
Nono nn cedo
Purtroppo nn ho tanto tempo e giocatori per giocarci.
Le poche volte che gioco ho talmente tanta scelta vecchia da usare che è inutile aggiungere roba che mi potrebbe piacere ma poi rimane lì a prendere polvere...

Mi ci vuole cose giocabili coi figli e in solo ora come ora..o con app e roba troppo arzigogolata nn so se la intavolero mai...

Questo venerdì forse mi vedo dopo tanto tempo con amici...ma chissà se riesco a convincerli a giocare a roba complessa...

Sig..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Purtroppo nn ho tanto tempo e giocatori per giocarci.
Le poche volte che gioco ho talmente tanta scelta vecchia da usare che è inutile aggiungere roba che mi potrebbe piacere ma poi rimane lì a prendere polvere...
stessa mia situazione ahimè.
Ma poi salta sempre fuori qualcosa di bello a cui non so resistere...😭🤪
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Intanto domani dovrebbero arrivare un nuovo eroe e una nuovo tipo di alleanza (sarà una cosa tipo Frederik e Basil ?) 😛
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.468
Località
milano
Goblons
1.359
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
io ho ceduto spero non esca più niente dopo euthia e annunaki.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
io ho ceduto spero non esca più niente dopo euthia e annunaki.
Ecco ,@vghetta ,ora nn l'ho nominato io eh ..

Beh se compri tutta sta roba sei apposto per anni ..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ho fatto il video su darkest doom, magari fatemi sapere se si capisce, il gioco era complicato e mi sono dovuto dilungare
Visto tutto il video.

Ti devo fare i complimenti, perché sei veramente eccezionale nello spiegare giochi dal solo portale del gioco e documentandoti attraverso video altrui. (Considerato che il regolamento è uscito dopo il tuo video)

Senza voler offendere o giudicare male altri youtuber a cui vengono pure fatte pervenire scatole demo.
Ma se ti facessero avere scatole delle demo a te... probabilmente il popolo goblin e nn, sarebbe più povero e pieno di progetti kickstarter per colpa tua!!!

Ora ho capito come funziona il gioco...ma come hai detto tu...ha tante idee interessanti, (vedi l'eroe che diventa nemico diretto degli altri giocatori) ma la troppa fortuna per quanto si possa arginare con varie cose...ci sono troppe meccaniche che hanno bisogno che certe cose tornino troppo precise...

Cioè, era già una sensazione dopo aver visto il video di nidio, ma tu me l'hai confermata.
Sembra di poter fare tante cose, di avere tante scelte, ma poi se nn torna qualcosa, mandi in vacca tutto e perdi il treno ed è difficile recuperare. E la cosa che hai detto sul finale... è ancora più tremenda...rompere il gioco perché uno se ne va per la vittoria...
Poi magari giocandolo tutto gira meglio eh...però troppe meccaniche fortunose che si devono incastrare ben bene.


Sarò noioso, ma Eu ehm...insomma avete capito, mi fa fare tutte quelle cose, e dopo aver visto il tuo video, nessuno mi farà cambiare idea ma tutte e due i giochi mirano a fare la stessa cosa cioè:
gironzolare per la mappa, fare missioni, potenziare il proprio personaggio, sconfiggere mostri, prendere strade diverse su come potenziarsi ( su E, puoi puntare nel avere più PF, fare grandi danni immediati, avere recupero, avere un controllo dei dadi, usare tante magie per potenziare gli attacchi. attacchi...o un misto di tutto ciò)

Ovviamente ognuno con la meccanica, più o meno arzigogolata...questo gioco lo è troppo.

Euthia... è troppo più semplice e controllato...ma con un ventaglio di possibilità assurdo..controllabile. oh nn ce la fo...lo devo nominare...scusatemi e ora la smetto.

Ti rinnovo i complimenti perché sei veramente capace nello spiegare i progetti kickstarter, e ho visto altri tuoi video ma con questo ti sei superato. Vista la complessità del gioco e la mancanza del regolamento, lavoro eccellente!!!

Ora posso cancellare il PDF...
Anzi no...perché questo gioco ha una grafica fantastica e ogni tanto me ne andrò a sfogliare il regolamento...







Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.004
Località
Cavarzere
Goblons
4.654
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Visto tutto il video.

Ti devo fare i complimenti, perché sei veramente eccezionale nello spiegare giochi dal solo portale del gioco e documentandoti attraverso video altrui. (Considerato che il regolamento è uscito dopo il tuo video)

Senza voler offendere o giudicare male altri youtuber a cui vengono pure fatte pervenire scatole demo.
Ma se ti facessero avere scatole delle demo a te... probabilmente il popolo goblin e nn, sarebbe più povero e pieno di progetti kickstarter per colpa tua!!!

Ora ho capito come funziona il gioco...ma come hai detto tu...ha tante idee interessanti, (vedi l'eroe che diventa nemico diretto degli altri giocatori) ma la troppa fortuna per quanto si possa arginare con varie cose...ci sono troppe meccaniche che hanno bisogno che certe cose tornino troppo precise...

Cioè, era già una sensazione dopo aver visto il video di nidio, ma tu me l'hai confermata.
Sembra di poter fare tante cose, di avere tante scelte, ma poi se nn torna qualcosa, mandi in vacca tutto e perdi il treno ed è difficile recuperare. E la cosa che hai detto sul finale... è ancora più tremenda...rompere il gioco perché uno se ne va per la vittoria...
Poi magari giocandolo tutto gira meglio eh...però troppe meccaniche fortunose che si devono incastrare ben bene.


Sarò noioso, ma Eu ehm...insomma avete capito, mi fa fare tutte quelle cose, e dopo aver visto il tuo video, nessuno mi farà cambiare idea ma tutte e due i giochi mirano a fare la stessa cosa cioè:
gironzolare per la mappa, fare missioni, potenziare il proprio personaggio, sconfiggere mostri, prendere strade diverse su come potenziarsi ( su E, puoi puntare nel avere più PF, fare grandi danni immediati, avere recupero, avere un controllo dei dadi, usare tante magie per potenziare gli attacchi. attacchi...o un misto di tutto ciò)

Ovviamente ognuno con la meccanica, più o meno arzigogolata...questo gioco lo è troppo.

Euthia... è troppo più semplice e controllato...ma con un ventaglio di possibilità assurdo..controllabile. oh nn ce la fo...lo devo nominare...scusatemi e ora la smetto.

Ti rinnovo i complimenti perché sei veramente capace nello spiegare i progetti kickstarter, e ho visto altri tuoi video ma con questo ti sei superato. Vista la complessità del gioco e la mancanza del regolamento, lavoro eccellente!!!

Ora posso cancellare il PDF...
Anzi no...perché questo gioco ha una grafica fantastica e ogni tanto me ne andrò a sfogliare il regolamento...







Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Grazie infinite!
Euthia purtroppo ho perso il treno il precedente KS e conto di recuperarlo la prossima volta. Ma ho sempre sentito parlare di euthia come un gioco molto orientato al singolo, mentre questo penso dia il meglio con altri giocatori, ma magari è solo un'idea mia
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.711
Località
Ravnica
Goblons
5.181
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque vedrei bene un DC con l'ambientazione, le illustrazioni e le minis di questo Darkest Doom
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Grazie infinite!
Euthia purtroppo ho perso il treno il precedente KS e conto di recuperarlo la prossima volta. Ma ho sempre sentito parlare di euthia come un gioco molto orientato al singolo, mentre questo penso dia il meglio con altri giocatori, ma magari è solo un'idea mia
Eh no...su questo ti sbagli...
Il gioco è pensato competitivo.
Il problema è che in tana chi lo gioca assiduamente (più che altro chi ce l'ha...siamo pochi ..credo in 4 massimo 5) gioca solo in solo...
Tranne un Goblin che gioca coi figli.

Io l'ho provato solo una volta con mio figlio di nove anni... è un po' pesante per lui...
Ma ti posso assicurare che è un gioco fenomenale proprio in competitivo...
Te nn hai idea quanto mi gira le scatole nn riuscire a giocarlo in multi (max in 3 per problemi di durata e downtime tra giocatori)
Ma nn hai idea di come si incastri tutto alla perfezione, e cambiano tutte le strategie...e sfrutti il discorso delle azioni completamente in maniera diversa.

In solo, devi cercare di fare un combattimento a round, per avere un bel punteggio finale. Ma in multi è tutta un altra cosa...perché rischi di morire più frequentemente ( in solo hai più libertà e quindi tendi a ottimizzare il tabellone per fare attacchi fattibili e nn morire combinato a tutte le sue meccaniche)

In multiplayer tutto ciò va a farsi benedire...e devi pensare a Mille altre cose che in solo le fai lungo la strada del combattimento perché nessuno ti dà noia.

Ma poi, vuoi mettere tu che usi il mostro con cui combatte il giocatore attivo e lo potenzi con carte combo che nn sa che cosa hai, l'avversario. Lui se ne viene tranquillo per sculacciare un mostro di lv uno ma te grazie alle carte che da argento diventano oro (4 a 1) le combini per fare attacchi incredibili con il mostro e tutta la sua strategia va a monte. Allo stesso tempo muori, rinasci tutto bello sano. Con 4 gaar che sono fantastici per mitigare il tiro del dado(altra genialata, ne usi quante ne vuoi finché li hai...per ritirare il tiro del dado e aggiungere due. Oppure contro il mostro per togliere due e ritirare il dado) gaar che si possono avere in più modi ovviamente, e altra roba geniale per il tiro del dado.
Se il mostro fa un tiro fortunato tra 10 e 12 (2d6) o tu tiri tra 5 a 2 guadagni un punto su un dado che potrai spendere secondo una legenda: un punto per aggiungere più uno al dado...due punti per guadagnare un gaar...tre punti per avere un più uno e un più un danno.

Azzo sono partito come mio solito...scusate...

Andatevi a leggere sul topic: oggi ho giocato del Pigoz.

E vedrete che robe...
Ma in multi purtroppo abbiamo pochissimo resoconti.
Il gioco è competitivo assolutamente...la campagna che uscirà aiuterà noi poveri solitari...ma è colpa del covid, mica del gioco eh...

Lo avessi avuto 3 anni fa che giocavo tutti i venerdì...sarebbe stata altra storia...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso