Dal monopoli della forza a... qualcuno ha un pò di Zombie?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zuppa

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Coem ho scritto altre volte, il nostro percorso di gioco(nostro riferito a me e a qualche altro mio amico) è partito dal monopoli di guerre stellari(partite causitche e ciniche al massimo), passando per La Furia del conte e giungendo poi ai terrori di Arkham.
Ci siamo talmente evoluti in 3-4 mesi 8) che il nostro secondo tentativo di salvare Arkham ha visto la partecipazione dei seguenti personaggi: Fantozzi, Filini e Mariangela contro il grande antico Il Megadirettore!! :twisted:
Se volete vi posto anche le schede che ho creato ad hoc per questo epico scontro.
Orbene, venendo a noi, stavo cercando qualche giochillo di Zombie. Ho visto Zombies!!! e le varie espansioni. Ma la copertina di quelli che ho visto è diversa da quella che ho visto in un negozio qua, in quella che ho visto io i colori sono prevalentemente sul giallo, e c'è il volto di uno Zombie stile urlo di Munch in copertina.
Quale edizione è quella che dico io?

Zombie Town è migliore di Zombie!!!? C'è in italiano?

E Midevil? So che la tematica è quella dell'armata delle tenebre, e ho letto che forse è migliore di Zombies!!!
Che mi dite? Dobbiamo pronunciare nel gioco il fatidico Klatu Verata Nikto? :grin:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Beh procuratevi una copia del gioco Army of Darkness. Se il film vi è piaciuto il gioco vi piacerà.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Zombies!!! della Twilight Creations è una specie di wargame con mappa componibile. L'altro che hai visto tu, probabilmente è Mall of Horror che è sostanzialmente un gioco di sopravvivenza con un meccanismo a votazioni per decidere chi viene sbranato...

MidEvil è più simile a Zombies!!! ma non mi è piaciuto un granché...

Esiste poi Zombie Town (stesso editore di Zombies!!!) e sta per uscire anche Last Night on Earth entrambi però "collaborativi".

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
...poi c'è il vecchio Dawn of the Dead e il gratuito Zombie Plague.

Zuppa

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Tra questi secondo voi quale è il migliore?

Mall of horror
Zombies!!!
Zombie Town

L'aspetto visivo di Zombie Town non è che mi convince granchè... ed inoltre se non sbaglio negli altri due che ho citato c'è la componente di mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori, corretto?
Mall of horror però pare sia un pò banalotto, e Zombies dalla sua ha anche diverse espansioni curiose. E fra l'altro è pure quello che costa di meno, 25 euro su giochinscatola.
Sul sito dove viene venduto a 25 euro c'è anche una seconda versione, solo in inglese, di quasi mezzo chilo più pesante. Cosa cambia tra Zombies!!! prima e seconda edizione? Parfe siano diversi anche gli editori, per la seconda Twilight Creations, per la prima Raven distribution... :roll:

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Zuppa":2ewtxpbc ha scritto:
Sul sito dove viene venduto a 25 euro c'è anche una seconda versione, solo in inglese, di quasi mezzo chilo più pesante. Cosa cambia tra Zombies!!! prima e seconda edizione? Parfe siano diversi anche gli editori, per la seconda Twilight Creations, per la prima Raven distribution... :roll:

Cambia che la prima versione ha 100 zombies uomini e la seconda ha 50 zombies uomini e 50 donne :grin:

A parte quello cambia la grafica delle carte...

CMq dopo arkham, IMHO, zombies è un passo indietro, piuttosto banalotto: tira e muovi, tira e spara.

io ripongo le mie speranze su last night. Anzi se qualcuno ha info su una data di uscita, mi faccia sapere :)

Zuppa

Babbano
Goblons
0
Eh lo so, a livello di complessità Zombies!!! è più semplice di Arkham Horror, ma ora volevo provare proprio qualcosa di più semplice, e anche più corto. Senza contare che sono un patito di filmografia Horror, in special modo Zombies...
Il miglior titolo a tema Zombie rimane comunque Zombies!!! ?
O perlomeno, al di là del fattore divertimento, soggettivo -ho letto che a molti è piaciuto anche Mall of horror, per il fatto che si possono fare bastardate a ripetizione- Zombies!!! è comunque il più complesso?

Ho visto qualcosa anche di Last Night, come impatto non sembra niente male, ma a quanto so si tratta del primo gioco di quel produttore... dovrebbe essere già pronto fra l'altro, ma non so quando esce... :evil:

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Certo che rispetto ad arkham horror sono un passo indietro a livello di complessità e impegno...ma,a parer mio, sono tre passi avanti a livello di spasso e risate. :twisted:
Vai con Zombies!!! o Midevil, il quale a parte l'ambientazione leggermente diversa e la componentistica un tantino peggiore del cugino suddetto, permette di mettere i giocatori l'uno contro l'altro ed ha un regolamento un pizzico migliore .

Zuppa

Babbano
Goblons
0
Ricapitolando:
Zombie Town bisogna sopravvivere per 10 giorni andando a cercare le cose nel vicinato.

Mall Of Horror bisogna raggiungere l'elicottero, tradendo i propri amici a buttandoli in pasto agli Zombie.

Zombies!!!/Midevil bisogna raggiungere l'eliporto(in zombies) o fare un incantesimo e prendere il Necronomicon(midevil) con in più la possibilità di ostacolare i propri compagni di gioco(sia in Zombies che in Midevil). Considerato anche il fattore prezzo, penso di puntare su Zombies/Midevil, che fra l'altro si integrano insieme a tutte le espansioni... Mi butto su Zombies allora? Certo che anche emulare Ash nell'armata delle tenebre... e poi in midevil ci sono in totale 150 miniature...
Sono assai indeciso tra i due...

LoSpettrodiIshan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.theishansoul.com
Goblons
0
Quando ho sentito che esisteva il gioco di Ash sono andato in giro a cercare commenti sul gioco.

Il gioco a quanto pare è una mezza porcata, sfrutta indegnamente la licenza cinematografica, adatto solo a chi sa a memoria (come me) il discorso del bastone di tuono. Non ne vale la pena in ogni caso.

Su Zombie si trovano un pacco di miniature a 25 €, espansioni e correzzioni scaricabili da vari siti (compreso questo) o acquistabili a 15€ (e ogni espansione è uno scenario tipico, si va dalla base militare, alla casa fino al mall tipo Dead Rising!), le regole sono semplici e in giro c'è un regolamento per giocare da soli (vi sarei grato se mi diceste dove trovarlo :p )!

L'ho già ordinato, nella mia vetrina dev'essere perennemente presente. Magari riesco a convincere i giocatori di yugioh a giocare con giochi decenti :)

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
Zuppa":241v9b7g ha scritto:
Mall Of Horror bisogna raggiungere l'elicottero, tradendo i propri amici a buttandoli in pasto agli Zombie.

No, non si deve raggiungere l'elicottero, ma riuscire a far sopravvivere i personaggi che valgono più punti vittoria fino al raggiungimento delle condizioni che determinano la fine della partita. Nel frattempo si cerca di eliminare i personaggi degli avversari nei modi più meschini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso