FUTURO Daimyo: Battle for Japan

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.021
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1653389941036.png

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.456
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Lo aspetto con curiosità, vedo che è indicato per questo autunno, la cosa buona è che in teoria dovremmo già aver ricevuto Senjutsu per quella data.

Se non ricordo male avevano scritto che ci saranno alcuni elementi compatibili con l'altro gioco, forse le miniature degli ashigaru per sostituire gli standee

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Eccolo!! Lo aspettavo anche io ma non se ne sapeva nulla. Senjutsu non mi interessava per niente come gioco anche se era ottimo come grafica. Questo invece si prospettava come una specie di Shogun Total War, che è stato uno dei miei videogiochi preferiti. Uniti alla grafica davvero fatta bene vista con Senjutsu deve venir fuori un bel gioco. Spero solo non costi uno sproposito...

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.456
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Nell'ultimo aggiornamento di Senjitsu hanno scritto che sono in ritardo per le traduzioni, quindi la consegna slitta ad inizio 2023.

Di conseguenza, siccome hanno detto esplicitamente che non vogliono lanciare un nuovo KS prima di aver chiuso il precedente, anche la partenza di Daimyo è posticipata al 2023.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
C'è qualche pagina dove si possa vedere qualcosa sul gioco o per ora non si sa nulla?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.456
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Nulla a quanto ne so, qualche info sparsa sulla pagina di Senjitsu, ma ancora nessuna immagine del gioco o di prototipi.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sulla pagina dedicata del sito della SWG vedo ora scritto un "September 2023"... Immagino sia la nuova programmazione dell'apertura del KS.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.456
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sulla pagina dedicata del sito della SWG vedo ora scritto un "September 2023"... Immagino sia la nuova programmazione dell'apertura del KS.

In teoria dovrebbero essere caricate oggi le spese di spedizione di Senjutsu, quindi ci avviciniamo alla consegna, avevano detto che Daimyo sarebbe partito dopo.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Periodicamente cerco se ci sono informazioni fresche su questo gioco in giro, perché mi interessa parecchio, e potrebbe essere il mio unico kickstarter del 2023. Mi sembra che abbiano ampliato la pagina dedicata del loro sito. E sono un poco deluso per ora... La grafica di quelle che paiono essere delle carte non mi sconfiffera per nulla (e avevo buone aspettative, visto che Senjutsu invece aveva una grafica molto bella, per me), e dalla breve descrizione del gioco pare essere una specie di dudes on a map. Cioè, un po più spostato verso lo stile euro rispetto a quello che mi aspettavo (un po più "war game")... Si vedrà, ma a sensazione, Rome Total War mi pare renda un poco meglio il feeling del videogioco; ed io Rome lo avevo mollato proprio perché questo si annunciava la versione da tavolo di Shogun Total War, che preferivo rispetto a Rome...

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
sembra si parli di febbraio marzo 24 adesso

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.456
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mah, ho sempre più dubbi sul fatto che vedremo questo gioco, purtroppo.

Dall'ultimo aggiornamento di Senjutsu la SSG perde uno dei fondatori. La consegna di Senjutsu è stata un disastro per loro, in parte forse per loro inesperienza, in parte per sfortune varie, ma la fase finale, che di solito si fa in un paio di mesi, va avanti dalla fine dell'estate praticamente, e ci sono stati casini soprattutto per la consegna UK, che per problemi di forniture sbagliate hanno spezzato in 3 wave, e c'è parecchia roba che deve ancora arrivare. Su questo, i soliti errori di comunicazione a peggiorare il tutto.

Sinceramente mi spiace per loro, penso che siano riusciti a creare un buon gioco alla fine, e ci hanno sicuramente creduto ed investito molto, ma il caos finale ha dato un brutto colpo alla fiducia dei potenziali backers per progetti futuri, e penso che abbia messo a dura prova la loro società.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Peccato... Io conosco la vicenda solo parzialmente, ma dalle tue parole pare sia successa più o meno la stessa cosa accaduta a Forsests of Pangaia: Tutto ok fino all'inizio della consegna; da lì in poi l'autore si è quasi suicidato per il disastro che è venuto fuori... Anche lì per inesperienza (e lui era anche praticamente solo).

Alto Basso