Da videogioco a film:

Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
L'argomento è uscito per ben due volte su thread riguardanti film specifici (Silent Hill, Doom) e quindi mi sembra giusto aprire un topic apposito per sentire le vostre opinioni.

Tenendo presente quanto detto da Solomon in un altro thread e valutando sia il film in quanto tale sia la sua fedeltà all'"ispiratore" vi chiedo:
Quali sono, secondo voi, i 3 migliori film trasposti da un videogioco?
Quel il peggiore?

Personalmente:

1- Mortal Kombat (solo il primo, mi raccomando! ;) )
2- Silent Hill
3- Il duo Tomb Raider

Dato che ancora non ho visto Bloodrayne (che sembra orripilante), in fondo alla classifica si colloca senza dubbio The House of Dead! :cheez:

Le mie motivazioni arriveranno poi (ora causa lavoro devo staccare un attimo): mi aspetto un accesa discussione!!!! :grin:


.... senza flame però!!! ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ancora non ho visto Silent Hill ma dopo aver visto i vari Mortal Kombat, Tomb Raider e Resident Evil voglio sperare che almeno questo sia all' altezza del gioco.

Per ora sono stato contento solo di Resident Evil (per modo di dire).

Vedremo con Silent Hill... :-?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Non sono mai stato un fan di Resident Evil e quindi non posso confrontarlo col gioco. Per questo l'ho lasciato fuori dalle mie valutazioni.

Per quanto riguarda Silent Hill, come ho detto nel thread relativo, ritengo tutto fatto alla perfezione, solo non mi ha trasmesso la stessa atmosfera angosciante del gioco e per questo lo classifico secondo. :-(

Ritengo, IMHO, Mortal Kombat 1 il migliore semplicemente perché ha dei buoni attori (che ben rappresentano/ricordano i personaggi del gioco), una buona storia che, anche se non è da Oscar, sta in piedi e rispetto al gioco direi che lo rappresenta abbastanza bene. ;)

Per quanto riguarda il duo Tomb Raider, beh, un terzo lo dovevo mettere e fra tutti forse è quello che mi è piaciuto più vedere (no, non solo per le forme della protagonista... :roll:) e le cui storie sono tutto sommate godibili per il tipo di film.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
E di Alone in the dark che ne dite? All'inizio sembrava bello, poi non ricordo nemmeno più quello che è successo.. 8-O

Ma col gioco c'azzeccava qualcosa poi? boh?
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Residen Evil. Tomb Raider è troppo cazzaro.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Sì..però io vorrei vedere Monkey Island... :grin:

e anche HALF LIFE!!!

Quelli sì che farebbero da matti...altro che "mortal trombat" e "tromb raider"..
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
randallmcmurphy":1fx5osvf ha scritto:
Sì..però io vorrei vedere Monkey Island... :grin:

Vedere Treepwood sarebbe davvero il massimo... anche se come sogno segreto spero di vedere un giorno un qualcosa su Sam & Max :twisted:

Per quel che riguarda alone in the dark, l'unica cosa che la ricollega al videogame è il nome del protagonista... Carby.
Davvero uno schifo di film, sotto ogni punto di vista!
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
La mia personale classifica:

1) Silent Hill. L'unico adattamento da VG ad elevarsi (un poco) sopra la sufficienza. Di orrifico e spaventoso ha ben poco, il ritmo è lento e le deviazioni dal VG sono significative, ma visivamente è spettacolare e la colonna sonora originale è usata abilmente.
2) Doom. Sì, la trama ha ben poco a vedere con quella del VG. Ma diciamocela tutta, la trama di DOOM era una esile scusa per sparare a zombi e mostri. Il film dunque riproduce alla perfezione lo spirito del gioco! :grin:
3) Posso lasciare questo campo vuoto? No eh? Allora ci metto il primo Mortal Kombat. Quasi guardabile, a parte il pessimo Lambert.

Subito sotto metterei parimerito Street Fighter e Super Mario, validi solo come film trash. Un gradino ancora più in basso i due di Tomb Raider, una noia mortale. Tutto il resto è troppo orribile per essere commentato. Purtroppo non posso commentare Double Dragon, che non ho mai visto.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Solomon":1ok3zz1g ha scritto:
La mia personale classifica:

1) Silent Hill. L'unico adattamento da VG ad elevarsi (un poco) sopra la sufficienza. Di orrifico e spaventoso ha ben poco, il ritmo è lento e le deviazioni dal VG sono significative, ma visivamente è spettacolare e la colonna sonora originale è usata abilmente.
2) Doom. Sì, la trama ha ben poco a vedere con quella del VG. Ma diciamocela tutta, la trama di DOOM era una esile scusa per sparare a zombi e mostri. Il film dunque riproduce alla perfezione lo spirito del gioco! :grin:
3) Posso lasciare questo campo vuoto? No eh? Allora ci metto il primo Mortal Kombat. Quasi guardabile, a parte il pessimo Lambert.

Subito sotto metterei parimerito Street Fighter e Super Mario, validi solo come film trash. Un gradino ancora più in basso i due di Tomb Raider, una noia mortale. Tutto il resto è troppo orribile per essere commentato. Purtroppo non posso commentare Double Dragon, che non ho mai visto.

Resident Evil non lo nomini?

A me non è dispiaciuto.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti, ;) la mia classifica:
premetto che non ho ancora visto Silent Hill, quindi mi astengo dal giudicare questo film, ma non sono tentato di andarlo a vedere al cinema aspetterò il DVD, ho avuto reazioni contrastanti da chi lo ha già visto, quindi aspetto.
aggiungo che sino a ora non ho visto films che rispettino i giochi da dove sono tratti, cmq andando per gusti personali, quindi scegliendo + i generi che la qualità del prodotto, metto in testa Resident Evil 1 e pure il 2, + per le protagoniste di entrambi i films che per il films.
anche se con il video gioco centrano ben poco a mio parere.
al secondo posto Tomb Raider 1 e un pò meno il 2 , anche qui, non tanto per il gioco a cui non ho mai giocato, ma per la protagonista, e per le atmosfere che crea, sopratutto se visto su mega schermo e in suono 5.1 o +
terzo doom cmq per questo film ci vuole poco ad essere simile al gioco.
concludiamo con delle vere schifezze House of Dead e Alone in the dark, scegliete voi chi mettere per ultimo, per me non sarebbero neppure da citare, ma per non far buttare via soldi... della prima ho buttato i soldi per il DVD, e per la seconda i biglietti per il cinema, oltre tutto per alone... di cui sono appassionato dalla prima ora, mi sono rifiutato assolutamente di comprare il DVD.
saluti :grin: ;)
 
Alto Basso