Dramann":7bdpj2tm ha scritto:
1 giudizio generale sui manuali e su le campagne
La cosa migliore sono le classi personalizzabili con i "talents" (che non sono i talenti) che offrono un po' più di libertà nello sviluppo dei pg. Per il resto non ci sono differenze sostanziali con D&D3 (a parte i danni temporanei che funzionano in modo diverso).
Il manuale base contiene 3 miniambientazioni (una sorta di Buffy, una sorta di X-files con agenti psionici e Urban Arcana, un'accozzaglia incoerente di moderno e fantasy)
Poi sono usciti:
- Urban Arcana che amplia le informazioni contenute nel manuale base, più che altro è utile per un po' di materiale sparso, ma come ambientazione è davvero brutta
- d20 Future contiene un pacco di miniambientazioni descritte ciascuna in un paio di pagine (quindi inutili), ma ripesca alcuni vecchi classici TSR come Star*Drive e Bughunters
- d20 Apocalypse offre tre scenari postapocalittici (invasione aliena, armageddon e una terza che non ricordo)
- d20 Cyberscape offre un setting Cyberpunk
- Dark Matter d20 è l'adattamento del bellissimo setting per Alternity, pensa ad X-files
2 quanto sono integrabili con altri d20 come Dnd, Call of Cthulu d20, star wars d20 e mutants & masterminds
Con D&D/CoC e SW non dovresti avere problemi (salvo il passaggio Vitality/Wound points), se non vedi problemi nel passaggio D&D>M&M allora non ne avrai nemmeno qua.