CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
In pratica, per farla breve, gli spedizionieri si riservano il (simpatico) diritto di "sprenotare" dei container già pagati e di spostarli sulla nave successiva, se arriva qualcuno che paga di più...
Gli spedizionieri?
Ehy, calma, calma. Non infanghiamo categorie incolpevoli.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Ok, ho corretto il post! :)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
A voler essere pignoli le compagnie di navigazione.
L'armatore è "solo" il proprietario della nave e non sempre corrisponde alla compagnia marittima.
Colgo l'occasione per chiedere i ruoli e i poteri decisionali (e gli obblighi) che hanno le compagnie marittime, gli spedizionieri e gli armatori.....posso?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Colgo l'occasione per chiedere i ruoli e i poteri decisionali (e gli obblighi) che hanno le compagnie marittime, gli spedizionieri e gli armatori.....posso?
Quanto tempo hai? :asd:
La faccio brevissima: l'armatore è il proprietario della nave, la compagnia marittima colei che gestisce gli spazi che ha disponibili sulle navi, mentre lo spedizioniere è il tramite tra speditore/ricevitore e compagnia marittima. Sugli obblighi non mi ci addentro, perché le norme contrattuali sono molto vaste... vi basti sapere che l'obbligo di contratto della compagnia marittima di consegnare la merce fino a dove è indicato in polizza ha delle tempistiche indefinite.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Quanto tempo hai? :asd:
La faccio brevissima: l'armatore è il proprietario della nave, la compagnia marittima colei che gestisce gli spazi che ha disponibili sulle navi, mentre lo spedizioniere è il tramite tra speditore/ricevitore e compagnia marittima. Sugli obblighi non mi ci addentro, perché le norme contrattuali sono molto vaste... vi basti sapere che l'obbligo di contratto della compagnia marittima di consegnare la merce fino a dove è indicato in polizza ha delle tempistiche indefinite.
Immagino quindi non sia prassi introdurre delle penali in caso la merce non arrivi entro una certa data. O che nel farlo i prezzi lieviterebbero in modo esasperato.....

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Immagino quindi non sia prassi introdurre delle penali in caso la merce non arrivi entro una certa data. O che nel farlo i prezzi lieviterebbero in modo esasperato.....
È prassi che lo facciano i ricevitori con i loro clienti (specie quando sono grandi distributori), ma le compagnie marittime non pagano MAI penali per i ritardi. La merce può essere consegnata pure 4 mesi dopo la partenza, ma quando arriva richiedono comunque il nolo mare pieno e tutto il resto.
Di certo comunque le compagnie non hanno alcun interesse a tenersi i contenitori occupati su navi o porti a tempo indefinito... anzi, è un costo.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Prime consegna e prime osservazioni disponibili su FB.
Mini non facilmente distinguibili... occhio alla taglia del tappo bottiglia in alta a sx...

Allegati

• FB_IMG_1656522563964.jpg
    FB_IMG_1656522563964.jpg
    37,7 KB · Visite: 63

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Che il formato fosse mini era noto (decine di pagine fa ci dovrebbe essere una mia foto con minia e un accendino o qualcosa del genere per paragone).... ma dov'è arrivata la consegna?

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter

e’ il primo topic in alto. quello con l,a foto scatola in primo piano

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.561
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Speriamo bene per le miniature, cioè che siano in media abbastanza distinguibili.
Devo dire che il formato mini non mi piace per nulla, me lo faccio andar bene con Joan of arc perché ha sette milioni di miniature e nella scala di un esercito ci sta, però in generale le trovo proprio bruttine.

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Speriamo bene per le miniature, cioè che siano in media abbastanza distinguibili.
Devo dire che il formato mini non mi piace per nulla, me lo faccio andar bene con Joan of arc perché ha sette milioni di miniature e nella scala di un esercito ci sta, però in generale le trovo proprio bruttine.
Su bgg dicono che sia difficile distinguere il leader dagli scrappers

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Su bgg dicono che sia difficile distinguere il leader dagli scrappers
Ahia...... però mi pare strano..... quando lo provai a Lucca non ebbi questa impressione..... è una cosa cronica o solo per qualche fazione?

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Ahia...... però mi pare strano..... quando lo provai a Lucca non ebbi questa impressione..... è una cosa cronica o solo per qualche fazione?

Non lo so, si parlava in generale della qualità dei componenti, ed è uscito fuori il discorso generale che i leader erano poco distinguibili dal resto delle unità

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Non lo so, si parlava in generale della qualità dei componenti, ed è uscito fuori il discorso generale che i leader erano poco distinguibili dal resto delle unità
Fai sapere se hai novità.
Nel frattempo attenderò di ricevere il mio pledge e nel caso valuterò se fare un segno sulle basette dei leader o qualcosa del genere......

Neckron86

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
413
Sentivo vociferare voci che ci saranno i manuali stampati in italiano invece dei pdf... Qualcuno sa qualcosa di certo?

Alto Basso