CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
398
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Azy01":1k2pldrg ha scritto:
Il 21 gennaio saremo già a 70 pagine.
E' già qualcosa :rotfl:

Io il 21 sono qui.
E speriamo non tolgano di mezzo RedZone :pippotto:
Secondo me la integrano in qualche modo nel base.

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Boba":324oy35t ha scritto:
GabrielGeek":324oy35t ha scritto:
Hanno deciso di chiudere e rilanciare il progetto a gennaio.

:facepalm:

no comment.

Mah, non la vedo così negativa. Può anche essere che un relaunch possa far meglio e allora si otterranno più SG e più ciccia. In ogni caso il gioco non l'avremmo visto fino a dicembre 2020, e probabilmente la data di uscita non cambierà con il rilancio di gennaio... Quindi si tratta solo di rifare il pledge a gennaio ;)

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Secondo me è un'ottima scelta.
Questo è un ottimo gioco, merita di più.

Non voglio dire null'altro se non che vedremo come ripresentaranno la campagna.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
rikicorgan":2mbfsctv ha scritto:
ciao, un riassuntino che ha portato a questa cancellazione, please? :grin: (pura curiosità)
long story short:
-pochi soldi raccolti
-errori comunicazione e target
-periodo infame

meglio così, ci vediamo il 21 gennaio

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
560
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Azy01":2h1693zk ha scritto:
rikicorgan":2h1693zk ha scritto:
ciao, un riassuntino che ha portato a questa cancellazione, please? :grin: (pura curiosità)
long story short:
-pochi soldi raccolti
-periodo infame

Periodo infame no, può solo andargli peggio Senza nulla togliere a zombicide 2 la vendetta e un un piazzamento lavoratori dall'ambientazione poco interessante, rischiano di vedersela con Ankh e ISS Vanguard

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.167
Utente Bgg
gabrielgeek
sito":1t5b1j3w ha scritto:
Nooo!!!
A me piaceva questo gioco, ho anche avuto la possibilità di provarlo.
Stiamo a vedere il 21 gennaio, ma quando le premesse sono queste, è dura poi riprendersi...
Dipende. Se sapranno dare la giusta percezione di quanto vale il gioco, allora avranno successo. Nei commenti al KS io ho dato il mio parere:

1) presentare il gioco in modo chiaro e trasparente per quello che è, un German bene ambientato. Niente token da lanciare o cavolate ameritrash. Da quando hanno presentato questa modalità è iniziata la caduta libera

2) rispettare i backers italiani. Almeno uno straccio di regolamento in italiano è nel loro stesso interesse per attirare più gente

3) dare valore all'offerta: espansione solo e 5-6 giocatori (con le 2 fazioni, non solo 5 misere tessere) sono importanti per molti giocatori, è meglio metterle direttamente nel pledge (al posto di Red Zone) oppure come stretch goal ben visibili da subito

4) A proposito di stretch goal: mettere 1 carta come Sg giornaliero sa di cosa miseranda. Anche gli Sg delle fazioni, con una miniatura un goal, 8 carte un altro, il drone un altro ancora... Così si sminuisce il valore del progetto secondo me

Voi cosa ne pensate?

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517
Lo dissi al dayone che stavano partendo col piede sbagliato Ora fanno bene a cancellarla.

Devono studiarsi meglio i prezzi abbassandoli o prevedere una poverty edition se vogliono raggiungere una bella sommetta.
Spero ascoltino i consigli delle persone nel prossimo relaunch...magari è la volta che riesco a partecipare.

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Riwap":1p1rjn4w ha scritto:
Secondo me è un'ottima scelta.
Questo è un ottimo gioco, merita di più.

Non voglio dire null'altro se non che vedremo come ripresentaranno la campagna.

Concordo. Anch’io penso sia stata la scelta migliore. Torneranno più carichi e preparati che mai, magari anche con le giuste modifiche! :approva:

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Echo":335f9fvo ha scritto:
Azy01":335f9fvo ha scritto:
rikicorgan":335f9fvo ha scritto:
long story short:
-pochi soldi raccolti
-periodo infame

Periodo infame no, può solo andargli peggio Senza nulla togliere a zombicide 2 la vendetta e un un piazzamento lavoratori dall'ambientazione poco interessante, rischiano di vedersela con Ankh e ISS Vanguard

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Essen, Lucca, black friday e cose nel frattempo.
Il periodo era il peggiore possibile per un gioco del genere.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Scelta migliore, il gioco merita maggiore successo.

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
GabrielGeek":3ui5bc3f ha scritto:
sito":3ui5bc3f ha scritto:
Nooo!!!
A me piaceva questo gioco, ho anche avuto la possibilità di provarlo.
Stiamo a vedere il 21 gennaio, ma quando le premesse sono queste, è dura poi riprendersi...
Dipende. Se sapranno dare la giusta percezione di quanto vale il gioco, allora avranno successo. Nei commenti al KS io ho dato il mio parere:

1) presentare il gioco in modo chiaro e trasparente per quello che è, un German bene ambientato. Niente token da lanciare o cavolate ameritrash. Da quando hanno presentato questa modalità è iniziata la caduta libera

2) rispettare i backers italiani. Almeno uno straccio di regolamento in italiano è nel loro stesso interesse per attirare più gente

3) dare valore all'offerta: espansione solo e 5-6 giocatori (con le 2 fazioni, non solo 5 misere tessere) sono importanti per molti giocatori, è meglio metterle direttamente nel pledge (al posto di Red Zone) oppure come stretch goal ben visibili da subito

4) A proposito di stretch goal: mettere 1 carta come Sg giornaliero sa di cosa miseranda. Anche gli Sg delle fazioni, con una miniatura un goal, 8 carte un altro, il drone un altro ancora... Così si sminuisce il valore del progetto secondo me

Voi cosa ne pensate?

Se il gioco non richiede componente linguistica, bene anche col pdf al limite. Non è dirimente.
RedZone a me piace, non mi pare ameritrash ma con un'alea presente ma controllata. Sicuramente va spiegata molto, molto meglio. Se la percezione è questa va inoltre slegata dal core.
Spero considerino diversi livelli di pledge, perché per me è importante (come ci dieva Azgaroth nella recensione) che ci sia una possibilità di interazione, oltre che l'accesso ai moduli che la compongono.
Quinto e sesto ok nell'early bird se il gioco li supporta.
Sugli SG giornalieri concordo. I primi SG erano sballati perché non si aspettavo di fermarsi a 200.000

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
220
Mi dispiace molto. Anche perché per prendere D.E.I ho rinunciato a stronghold undead.
A Gennaio sarà più dura che mai perché potrebbe esserci il lancio di Conan della monolith oltre agli altri giochi già citati

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517
moria1977":1e5tkuo6 ha scritto:
Mi dispiace molto. Anche perché per prendere D.E.I ho rinunciato a stronghold undead.
A Gennaio sarà più dura che mai perché potrebbe esserci il lancio di Conan della monolith oltre agli altri giochi già citati

Questi sono danni morali :D

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Dispiace, ma è stata la scelta migliore: avrebbero dovuto farlo anche prima.
Incrociamo le dita per gennaio e speriamo che la comunicazione sia più focalizzata su cos'è davvero il gioco....

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
4
Sapete se hanno delle spese o dei costi per annullare un progetto finanziato?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
448
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Primo post sul forum (a parte quello di presentazione appena scritto) per dire... che delusione! Non me lo aspettavo davvero ad un giorno dal termine.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Cos'è, meno di 500k non guadagnavano?

Alto Basso