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Re: [KS FUTURO] D.E.I.: Divide et Impera
Ciao Ragazzi,
Vorrei chiedervi un parere, sono fra quelli che hanno trovato un leader EB ma sono insicuri e non so se all'ultimo lo abbandonerò.
Ero gasato per questo gioco e contento di aver trovato un leader EB, quello che mi ha messo dei dubbi è il video gameplay fatto dai ragazzi di Ready Steady Play su youtube o la recensione di Ludochrono in Francese.
Dal gioco mi aspettavo una tattica più a lungo tempo e una tensione crescente, invece, il gameplay mi è sembrato estremamente lineare con tattiche a corto termine (round x round per intenderci) senza colpi di scena o colpi bassi/interazione (non inteso in guerra senso stretto, anche se secondo me una meccanica tipo "ti invado un territorio con maggioranza di persone ne perdi una in automatico e scappi, ma inteso come menefreghismo in quello che fa l'altro giocatore, in quanto penso solo agli obbiettivi comuni).
Prendo un esempio con uno dei miei giochi preferiti: Scythe. Consapevole che stiamo parlando di due titoli diversi, in Scythe c'è tutta una strategia long-term-based. Se giocassi a Scythe con piccole strategie a corto termine verrei spazzato via a fine partita e, quello che adoro, Scythe regala una tensione che va crescendo e crescendo man mano che il gioco avanza. Il "clima" intorno al tavolo non è lo stesso.
In D.E.I., guardando i video gameplay, mi è sembrato che niente cambi durante i 90 minuti di gioco. Il gioco scorre fluido (che non è un male) ma scorre troppo tranquillo. Ogni round lo costruisci in un "Spawn/muovo -> raccolgo/compro -> uso il drone/costruisco -> risolvo un obbiettivo" non necessariamente in quest'ordine.
Per quanto il tema mi appassioni, la grafica mi piace, sento il timore che il gioco sia troppo semplice e lineare e la tattica sia molto più leggera di quella che vorrebbe essere.
Aspetto con ansia la spiegazione dei Mecha, probabilmente sarà l'espansione a farmi decidere se restare o meno.
Voi avete fatto riflessioni simili?
Ciao Ragazzi,
Vorrei chiedervi un parere, sono fra quelli che hanno trovato un leader EB ma sono insicuri e non so se all'ultimo lo abbandonerò.
Ero gasato per questo gioco e contento di aver trovato un leader EB, quello che mi ha messo dei dubbi è il video gameplay fatto dai ragazzi di Ready Steady Play su youtube o la recensione di Ludochrono in Francese.
Dal gioco mi aspettavo una tattica più a lungo tempo e una tensione crescente, invece, il gameplay mi è sembrato estremamente lineare con tattiche a corto termine (round x round per intenderci) senza colpi di scena o colpi bassi/interazione (non inteso in guerra senso stretto, anche se secondo me una meccanica tipo "ti invado un territorio con maggioranza di persone ne perdi una in automatico e scappi, ma inteso come menefreghismo in quello che fa l'altro giocatore, in quanto penso solo agli obbiettivi comuni).
Prendo un esempio con uno dei miei giochi preferiti: Scythe. Consapevole che stiamo parlando di due titoli diversi, in Scythe c'è tutta una strategia long-term-based. Se giocassi a Scythe con piccole strategie a corto termine verrei spazzato via a fine partita e, quello che adoro, Scythe regala una tensione che va crescendo e crescendo man mano che il gioco avanza. Il "clima" intorno al tavolo non è lo stesso.
In D.E.I., guardando i video gameplay, mi è sembrato che niente cambi durante i 90 minuti di gioco. Il gioco scorre fluido (che non è un male) ma scorre troppo tranquillo. Ogni round lo costruisci in un "Spawn/muovo -> raccolgo/compro -> uso il drone/costruisco -> risolvo un obbiettivo" non necessariamente in quest'ordine.
Per quanto il tema mi appassioni, la grafica mi piace, sento il timore che il gioco sia troppo semplice e lineare e la tattica sia molto più leggera di quella che vorrebbe essere.
Aspetto con ansia la spiegazione dei Mecha, probabilmente sarà l'espansione a farmi decidere se restare o meno.
Voi avete fatto riflessioni simili?