CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.591
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mi spiace solo per la scala delle miniature, avrei preferito le facessero più grandi
secondo me per il gioco che vuole essere, ed anche in relazione alla mappa di gioco, sono perfette

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.591
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma sono disponibili da qualche parte?
non so se già disponibili, ma sicuramente le caricheranno sulla loro web app dove si possono trovare tutti i manuali vari, in diverse lingue

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
non so se già disponibili, ma sicuramente le caricheranno sulla loro web app dove si possono trovare tutti i manuali vari, in diverse lingue
Se avessero voluto caricarle lo avrebbero già fatto. Per me le scelte dei LMS resteranno sempre un mistero...

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Dal 6 Agosto al recapito che ho fornito non sarà presente più nessuno... secondo voi ce la fanno a spedire prima?

Purtroppo il form che avevano mandato dava solo la possibilità di indicare una prima data utile per la spedizione (che a quel punto sarebbe stata Settembre), non un periodo di assenza.

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
244
Dal 6 Agosto al recapito che ho fornito non sarà presente più nessuno... secondo voi ce la fanno a spedire prima?

Purtroppo il form che avevano mandato dava solo la possibilità di indicare una prima data utile per la spedizione (che a quel punto sarebbe stata Settembre), non un periodo di assenza.
Sarebbe bello ma difficile.

Dipende tutto dal corriere, di solito dovrebbero fornire la possibilità di modifica indirizzo di consegna un paio di giorni prima.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak

Per come stanno andando le cose direi che una consegna prima del 6 Agosto è da escludere.
La nave è ormeggiata da ieri in attesa di un posto nel porto di scarico. La nave precedente (thalassas hellas) ha avuto un attesa di 9 giorni (attracco previsto il 9, spostato al 18). Seguendo la stessa logica l'attracco di questa sarà previsto intorno al 22 luglio; mettici 2 settimane per sdoganamento e arrivo al magazzino di distribuzione, più un altra settimana minimo per la spedizione e siamo già praticamente alla settimana di ferragosto.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Se può interessare\aiutare, ho fatto un tutorial e la recensione del gioco: https://goblins.net/forum/threads/i...ne-d-e-i-divide-et-impera.108481/post-2025041
Per me gioco rivelazione di quest'ultimo periodo!
Non ho capito una cosa dalla recensione. @vincyus ma come mai è un gioco da quattro? La scalabilità non dovrebbe essere comunque garantita dal numero di tiles con cui crei il tabellone? È una questione legata alla forte diminuzione dell’interazione perché non scalano le altre opzioni?

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
A quanto ho letto e dai primi feedback ricevuti da chi ha avuto il gioco (e che poi ha postato/scritto) non mi sembra affatto che sia un gioco solo da quattro, anzi! Anche leggendo il regolamento non ho avuto per nulla questa impressione. Poi che in 2-3 si stia un pochino più larghi ci sta, ma un'affermazione così perentoria non mi trova d'accordo

• Like
Reazioni: Gil

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Non ho capito una cosa dalla recensione. @vincyus ma come mai è un gioco da quattro? La scalabilità non dovrebbe essere comunque garantita dal numero di tiles con cui crei il tabellone? È una questione legata alla forte diminuzione dell’interazione perché non scalano le altre opzioni?
la mappa scala, il mercato pure (meno carte droni)... però in 2 lo trovo davvero troppo statico... alla fine devi tenere d'occhio un solo avversario e purtroppo non è riuscito a prendermi.
In 3 è carino e il gioco inizia ad essere godibile... ho apprezzato davvero molto i continui intrecci che si creano su diversi fronti in 4 giocatori (mappa, mercato, obiettivi e talenti).

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Immagino che in 5-6 (con l'espansione) sia ancora più spettacolare. Però serve il tavolo di Putin per allestirlo

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
la mappa scala, il mercato pure (meno carte droni)... però in 2 lo trovo davvero troppo statico... alla fine devi tenere d'occhio un solo avversario e purtroppo non è riuscito a prendermi.
In 3 è carino e il gioco inizia ad essere godibile... ho apprezzato davvero molto i continui intrecci che si creano su diversi fronti in 4 giocatori (mappa, mercato, obiettivi e talenti).
Quante partite hai avuto modo di fare in ogni configurazione?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso