Consigli D-Day at Omaha vs Enemy action: Ardenne

Celeborn84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Salve a tutti, ero indeciso se acquistare uno dei due titoli e volevo un consiglio da voi.
La mia indecisione nasce dal fatto che Enemy Action mi intriga moltissimo (più di D-Day) ma non sono riuscito a trovare nessun tutorial ne un accenno di traduzione al manuale. Non vorrei che la complessità del gioco unito alla lingua inglese rendesse tutto moooolto complicato da gestire. Voi cosa mi consigliate?

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Ciao, io ti posso brevemente dare un accenno su pregi e difetti di EAA:
  • gioco bellissimo, ma non immediato. Non so a che tipo di giochi tu sia abituato, ma questo richiede una certa dedizione e, se ripreso a distanza di tempo, serve sempre una bella ripassata.
  • personalmente il miglior solitario hex&counters mai provato, ma anche qui il sistema solo ha bisogno di un bel rodaggio.
  • il prezzo, parecchio alto! Avrai tre giochi in uno, ma la spesa è importante.
Se vuoi fare un paio di turni per vedere come gira e se il gioco è adatto a te, io sono ben disponibile per una partitella via Vassal.

Celeborn84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Grazie mille volentieri.
Non mi preoccupa la complessità in se per se del gioco (anzi più sono complessi più mi piacciono) il mio dubbio più grande è la complessità unita al manuale in inglese.

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Grazie mille volentieri.
Non mi preoccupa la complessità in se per se del gioco (anzi più sono complessi più mi piacciono) il mio dubbio più grande è la complessità unita al manuale in inglese.
Mah, se può esserti d'aiuto posso assicurarti che il manuale è scritto benissimo. Qualunque dubbio ti possa venire, lo risolvi in un minuto. Però se il problema è l'inglese in sé non so che dirti... cioè, lo devi sapere per giocarci.

Alto Basso