D&D next in italiano?

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Come da titolo, c'è qualche editore italiano che lo stampa?
Ero rimasto fermo alla 25th edition, ma ho recentemente scoperto che ha chiuso i battenti

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Board Game Arena
Master Alex
Re: D&D next in italiano?

Mi sa che possiamo sederci ed aspettare... ho questa mezza idea, perchè la Casa madre non mi sembra molto propensa a localizzare...

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Non ho fretta, ma di recente dopo anni hi ripreso a giocare (pathfinder) ed ho ricominciato a guardare lo stato delle pubblicazioni. Sono rimasto stupito che il titolo dei gdr per antonomasia non abbia una versione italiana.
Ma si muove qualcosa o nulla?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Nulla all'orizzonte che io sappia :sisi:

Ma puoi scaricarti tutto il materiale rilasciato gratuitamente dalla Wizard (no immagini) tradotto, dal sito Editori Folli :approva:

C'è tutto il necessario per giocare senza problemi e viene costantemente aggiornato.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

il problema non sono le case editrici italiane, ma la wizard, che non da i diritti di traduzione e localizzazione a nessuno.

finchè le così rimarranno così non c'è possibilità di vedere il titolo in italiano (o tedesco, francese, spagnolo, cinese, etc.)

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Non lo sapevo!
Pensavo fosse un problema esclusivamente nostrano

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Non c'è speranza di una traduzione italiana, o vai di inglese o ti basi sul lavoro di EF (che viene aggiornato e revisionato costantemente) :approva:

P.S. La 25 Edition ha chiuso nel 2010, come hai fatto ad accorgertene solo ora? :D

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Semplice: vivendo all'estero :)
Sono emigrato 8 anni fa ed ho ripreso a giocare solo lo scorso anno (ed usiamo solo materiali in inglese). Nel frattempo non mi ero più interessato delle evoluzioni del mercato italiano.
Comunque 7 anni sono una quisquilia :D

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
16

Per come hanno tradoto in passato D&D 3.5 e Pathfinder, è meglio lasciare le cose come stanno... :muro:

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Ricordo alcune traduzioni non eccelse (come il geomancer/geometra), ma nel complesso non erano terribili quelle della 3.5.
Non mi esprimo su pathfinder avendo l'edizione inglese

NemoRM

Iniziato
Goblons
0

nel Pathfinder italiano ci sono frasi completamente sbagliate o che dicono addirittura il contrario dell'originale :rotfl:

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112

phalanx":38ox0g81 ha scritto:
Ricordo alcune traduzioni non eccelse (come il geomancer/geometra), ma nel complesso non erano terribili quelle della 3.5.
Non mi esprimo su pathfinder avendo l'edizione inglese

Geomancer/geometra me lo ricordo, è stata la pietra tombale sulle traduzioni in italiano per quel che mi riguarda. :asd:

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
16

Se non ricordo male le errata della 3.5 erano un bel po', ma non ho a disposizione il pdf. Mi ricordo invece che anche la 4.0 è stata una autentica schifezza (halfling di taglia media). Pathfinder e il manuale del giocatore della 4.0, li ho dovuti ricomprare perchè gli "orrori" erano notevoli. Secondo me la Wizard fa bene a non far più tradurre i suoi gioci perchè è un notevole danno di immagine; anzi è uno stimolo per noi italiani ad imparare l'inglese finalmente. :clap:

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

NemoRM":1ki50q07 ha scritto:
nel Pathfinder italiano ci sono frasi completamente sbagliate o che dicono addirittura il contrario dell'originale :rotfl:
A me non risulta, puoi farmi qualche esempio, anche in messaggio privato, visto l'off topic?
Grazie.

phalanx

Onnisciente
Editor
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72

se non sbaglio era capitato anche a noi su una delle abilitá del monaco, ma non ricordo quale. ci era parso confrontando il testo che mancasse una frase

thondar

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6

Anche io avevo sempre sentito parlare bene della traduzione di pathfinder per quanto sicuramente qualche errore ci sarà ma meno che nelle edizioni precedenti. Personalmente uso solo materiale in inglese sia per evitare eventuali errori di traduzione che sopratutto per evitare di avere metà materiale in una lingua e metà in un altra quindi non ho esperienza diretta.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0

-ea-":hmc20rlt ha scritto:
NemoRM":hmc20rlt ha scritto:
A me non risulta, puoi farmi qualche esempio, anche in messaggio privato, visto l'off topic?
Grazie.
Non ho nessun manuale di Pathfinder ITA, ma su alcuni forum mi ricordo di aver letto svariate discussioni su questo argomento, erano stati segnalati molti errori soprattutto sui primi manuali usciti in Italia. Se cerchi su google sicuramente troverai ancora qualche vecchio topic in cui se ne parlava. Qualcosa dovrebbero comunque averlo corretto nelle ristampe successive... però io ho tutto in inglese e (da quando sono passato alla 5th Edition) neanche ci gioco più, quindi non so dirti com'è la situazione attuale.

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4

La prima edizione Wyrd di Pathfinder è stata uno stillicidio di errori (e continuano a farne in altri giochi). Sull'allora forum word e poi sul 5°clone la stessa pubblicazione avvenne con un ritardo mostruoso e con notevoli lamentele da parte di chi aveva pagato per il pre-ordine.

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

[warn01]Torniamo IT?

Se volete posso splittare il discorso sulle traduzioni della Wyrd[/warn01]

NemoRM

Iniziato
Goblons
0

Sì beh possiamo pure tornare in-topic, ma tanto non c'è e non ci sarà mai una traduzione di D&D 5th Edition in italiano, quindi non c'è altro da aggiungere alla domanda iniziale :-/

Per chi vuole giocare in italiano, questa è l'unica via: http://editorifolli.it/rules/next/index.html

Alto Basso