D&D chiude?

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
notzia vecchia ormai.

nulla fa pensare che la linea chiuda. anzi dai vari articoli che si leggono sul sito wizards direi che stanno tentando di superare il momento difficile, pensando a possibili sviluppi del gioco.

è stata lasciato uno spiraglio persino qua da noi.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
xarabas81":1jjcvxnv ha scritto:
notzia vecchia ormai.

nulla fa pensare che la linea chiuda.

This.
C'è chi pensa all'annuncio della 5a edizione, piuttosto
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Arioch":2b8s1i9j ha scritto:
xarabas81":2b8s1i9j ha scritto:
notzia vecchia ormai.

nulla fa pensare che la linea chiuda.

This.
C'è chi pensa all'annuncio della 5a edizione, piuttosto

si ma anche in questo caos credo proprio che non sarà così. troppo presto, se potranno ottenere altro dalla quarta, anche lavorandoci un pò sopra, tenteranno, più probabilmente la strada di una 4.5 o qualcosa del genere, sulla falsa riga degli essentials.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
I tempi di sviluppo sia per la 3e che per la 4e sono stati di due anni. Per annunciare una 5e adesso, avrebbero dovuto cominciare a svilupparla subito dopo il lancio della 4e. Poi una 5e in questo momento non farebbe che fratturare ulteriormente il mercato, e non credo che alla WotC siano così pazzi. Passerà del tempo prima di vedere una nuova edizione separata. Chiudere la linea non se ne parla, visto che DDI continua a portare soldi a casa.
 

lizard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Giugno 2010
Messaggi
14
Località
Provincia di Viterbo
Goblons
0
non mi stupirei se uscisse una 5e dopotutto non so se è vero ma non mi pare che la 4e sia stata molto popolare...
però c'è anche il "fattore tempo"
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
lizard":2so62sqr ha scritto:
non mi stupirei se uscisse una 5e dopotutto non so se è vero ma non mi pare che la 4e sia stata molto popolare...
però c'è anche il "fattore tempo"

considerando i tempi necessari a creare un buon GdR, non credo che faranno uscire qualcosa di troppo affrettato, soprattutto dopo la scottatura della quarta edizione, che sicuramente non ha avuto il successo aspettato.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Bene, considerato l'annuncio alla gencon di un nuovo setting (Neverwinter), dubito che sentiremo parlare di 5a edizione tanto presto
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.870
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.556
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un amico fidato, mi ha detto che la Wizard ha richiamato Monte Cook dandogli carta bianca x lavorare alla 5ed..dato che han ritenuto la 4 un passo falso..indagherò meglio sulle sue fonti! ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Anche io so che c'è stata la chiamata ufficiale per Monte Cook. D&D will live forever.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Lleyenor":2z6d09kk ha scritto:
Un amico fidato, mi ha detto che la Wizard ha richiamato Monte Cook dandogli carta bianca x lavorare alla 5ed..dato che han ritenuto la 4 un passo falso..indagherò meglio sulle sue fonti! ;)

in realtà per ora l'ha semplicemente richiamato, per lavorare su cosa non si sa ancora, immagino si apiù probabile che lavoro su uno svilupo della quarta piuttosto che su unq uinta edizione.

ma comunque, ok non è malvagio come disegner, ma non è che si possa considerare questa manna dal cielo.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Lleyenor":3512hel7 ha scritto:
Un amico fidato, mi ha detto che la Wizard ha richiamato Monte Cook dandogli carta bianca x lavorare alla 5ed..dato che han ritenuto la 4 un passo falso..indagherò meglio sulle sue fonti! ;)

E' una mezza verità: Cook ha ricominciato a lavorare per la wotc, ma non si è ancora parlato di 5a edizione, né hanno mai dichiarato la 4e un passo falso.
Mearls ha detto che rilasciare la 4e con poco preavviso è stato un passo falso e che quindi per il futuro inizieranno a discutere pubblicamente molto prima delle nuove edizioni.
A Cook al momento è stata affidato uno spazio mensile su Dragon (Legends & Lore) in cui discutere delle sue opinioni sul gioco
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
AnaSpieler":5030dzci ha scritto:
se l'hanno chiusa così presto la 4 evidentemente faceva abbastanza schifo.

per ora non è chiusa in america. in italia hanno bloccato a produzione.

che faccia schifo è questione di gusti, sicuramente non un assunto.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
AnaSpieler":1a0af13m ha scritto:
se l'hanno chiusa così presto la 4 evidentemente faceva abbastanza schifo.

se la qualità di qualcosa la si vede dal successo commerciale, allora senza fare strambi paragoni (tipo "il mac donald's è il miglior ristorante del mondo lol") si può ben dire che dnd dalla prima edizione del 74 è andato continuamente peggiorando, e che dnd3 e i suoi epigoni sono la peggiore edizione di dnd dopo dnd4...

non so,il motivo lo ricercherei altrove. ad esempio, seconod me dnd4 è un gioco che piace in misura maggiore alla gente a cui piace, ma essendo più circoscritto, piace a meno gente. e alla hasbro non possono accettare di attendere che il gioco generi un circolo virtuoso di giocatori negli anni, devono fare cassa subito.
 

_Rob_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Ottobre 2011
Messaggi
2
Goblons
0
ma quale cassa subito...
quanta malafede.

cos'è una guerra fra editori?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
esistono editori di gdr che possono fare guerra alla hasbro?
.
nessuna guerra, ma le dinamiche da multinazionale non le ho inventate io: ci sono degli azionisti da placare, la fuori...
 
Alto Basso