D&D Boardgame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Qualcuno ha un link a delle Faq ufficiali?
Il simbolo delle due freccie a cerchio fanno ritirare i dadi.
Ma chevvòddì?!?!
Quanti, quali e fino a quando li ritiri?! 8-O
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Quel simbolo permette di ritirare un dado a tua scelta. In pratica se hai un dado giallo, uno arancione e uno nero con il simbolo del reroll procedi così: lanci i primi due dadi e, se vuoi, ne rilanci uno e applichi il risultato ottenuto anche se inferiore.
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Perchè uno solo? Sul manuale c'è scritto che permette di ritirare i dadi quindi credo si debba ritirarli tutti e accettare il nuovo risultato...

Tanto che ci sono. I personaggi possono eseguire 2 volte la stessa azione? Ad esempio possono attaccare 2 volte?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se scarichi il manuale del giocatore dal sito danddgame.com (sezione inglese) trovi a pag.6 questa frase:
Re-Roll : Allows you to roll one of the dice again.
il regolamento tradotto in italiano effettivamente riporta "i dadi".. :roll:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
E per l'altra domanda?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
dalso":16rf79ki ha scritto:
E per l'altra domanda?
Il regolamento parla solo di fare due azioni ma non pone limiti di nessun tipo. Per cui direi che se il tuo eroe è a contatto con un mostro può usare entrambe le azioni per attaccare.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Quindi posso ritirare una volta un dado che ha mancato, bene.
Nel caso dei 2 dadi gialli e uno nero io posso valutare di ritirare anche quello nero no?

Ieri abbiamo giocato e stando a quanto dice il manuale anche noi abbiamo permesso agli Eroi di attaccare ad esempio 2 volte.
Questo significa però che nel suo turno l'Eroe non si muove.
Se non contiene errori il manuale in questo caso spiega bene il fatto che ogni Eroe nel suo turno ha sempre a disposizione 2 azioni, e dal momento che non è specificato diversamente si può anche valutare di ripetere la stessa azione.
Ben diverso il discorso per i mostri.
Ogni mostro nel suo turno può scegliere di muovere e attaccare, non importa in che ordine di scelta.
L'unica alternativa è che se non attacca può muovere due volte.
Quanto alla tua domanda nel mercatino Dalso ti rispondo dicendoti che secondo me vale la pena prendere "L'Inverno Eterno", anche perché hai un PG nuovo, qualche mostro in più compreso il bel draghetto e nuovi scenari.
Io per ora ho scatola base + La Foresta Proibita, ma sono a caccia di questa espansione che mi manca :winkwink_sm:

Ma che voi sappiate, non c'é modo di portare il gioco a 6 giocatori?
Possibile che con tutte queste espansioni il gioco debba sempre restare nei limiti di 5?! :mellow_sm:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Con l'espansione della foresta si gioca in 6... 4 giocatori base, il dm e il druido.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
No Dalso, anche sulla scatola infatti ti riporta sempre da 2 a 5.
Resta fuori un altro Eroe, ed essendoci il druido la cosa più furba è tenere fuori il chierico.
Il gioco resta però sempre da 5 giocatori max, tant'é vero che se vuoi giocare in sei ti manca comunque la sesta carta dell'iniziativa.
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Azz!! Hai ragione. Non me n'ero accorto. :oops: allora è un pò meno carina di quello che credevo. :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso