D&D 4 edizione..quando in ITA?

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
dovrebbe uscire in contemporanea con l'edizione inglese. Quella italiana la presenta a Parma Fantasy il 7 - 8 giugno
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Jalavier":1h4w0qn9 ha scritto:
dovrebbe uscire in contemporanea con l'edizione inglese. Quella italiana la presenta a Parma Fantasy il 7 - 8 giugno
CHI la presenta?
Meglio: chi CURERA' l'Edizione Italiana? La 25editions? :idea:
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
D & D 4 Ed.

Ciao ragazzi!
Ma oltre a presentarla ci sarà anche la vendita al Parma Fantasy?
Galletto
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Sapete mica se e quando uscirà l'edizione Italiana?? Idea

ma come dovrebbe essere questa quarta edizione? Simile a un videogame come la precedente o con qualcosa di buono in più?
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Juda":20jpgt9q ha scritto:
Sapete mica se e quando uscirà l'edizione Italiana?? Idea

ma come dovrebbe essere questa quarta edizione? Simile a un videogame come la precedente o con qualcosa di buono in più?

Non vedo come la precedente sia considerabile simile a un videogame. Allora Call of Cthulhu è simile al videogioco Silent Hill?
Come al solito, tutto dipende da come la si gioca.

Comunque, sì, alcuni hanno detto che ora con la quarta edizione c'è una certa somiglianza... ma di nuovo mi sfugge come un GDR da tavolo possa essere "simile a un videogame". A meno che non si intenda simile a Oblivion in multiplayer... mah.

Sembra che a Parma verrà presentata la quarta edizione in italiano: anch'io sono curioso se si potrà o meno acquistare. Ma dato che nel resto del mondo sì, non vedo perché da noi no.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Quoto da Dndworld.it:

"Per la straordinaria occasione, inoltre, 25 Edition presenterà manuali in tiratura limitata, che si potranno acquistare soltanto a Parma Fantasy nella due giorni dell’evento."
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
beh, simile a un videogame per me significa che il sistema è simile alla 3.5 se mi confermate questa somiglianza mi metto l'anima in pace.
 

L_halfling_birraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
18
Località
Bellaria Igea Marina(Rimini)
Goblons
0
Luca":3jdx2wku ha scritto:
Juda":3jdx2wku ha scritto:
Sapete mica se e quando uscirà l'edizione Italiana?? Idea

ma come dovrebbe essere questa quarta edizione? Simile a un videogame come la precedente o con qualcosa di buono in più?

Non vedo come la precedente sia considerabile simile a un videogame. Allora Call of Cthulhu è simile al videogioco Silent Hill?
Come al solito, tutto dipende da come la si gioca.
Ha perfettamente ragione Luca, tutto dipende da come la si gioca e quindi in gran parte dal master, certo è però che 3 e 3.5 sono + predisposte a diventare simili a videogame delle prime due, ma solo con master mediocri, nonostante questo a mio avviso l' edizione migliore è indiscutibilmente la 3.5 fino ad ora. 8-O
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Juda":7e0il536 ha scritto:
beh, simile a un videogame per me significa che il sistema è simile alla 3.5 se mi confermate questa somiglianza mi metto l'anima in pace.
No non è simile... è peggio! :twisted: (però solo ha quanto ho sentito dire nelle varie preview :roll: )
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Proprio non capisco la necessità di una nuova edizione di D&D (tolto quella di far ancor più soldi).

A dir vero non capisco perchè molti giochi abbiano bisogno di versioni nuove ogni 2 o 3 anni...tanto le regole base son sempre le stesse: creati un PG e gioca...

Bho, forse ormai son vecchio e non capisco più nulla, ma io mi divertivo pure 20 anni fa quando il nano era un nano ebbasta ed i PC per giocare si vedevano solo nei film di fantascenza ^^
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Falcon":t91drzof ha scritto:
Juda":t91drzof ha scritto:
beh, simile a un videogame per me significa che il sistema è simile alla 3.5 se mi confermate questa somiglianza mi metto l'anima in pace.
No non è simile... è peggio! :twisted: (però solo ha quanto ho sentito dire nelle varie preview :roll: )

Be' io di D&D 3.5 detestavo l'atteggiamento di quei master che ti fanno tirare per ogni cosa (es. scalare una parete rocciosa di 30 metri ti fanno tirare dieci volte, ogni 3 metri... roba da matti).
Secondo me dipende moltissimo dall'atteggiamento del Master.

Se pensiamo che D&D 4 sia simile ai micro-giochi indie alla The Forge (che personalmente detesto) ci sbagliamo di grosso.
Però mi sembra di aver letto che la quarta edizione lascerà molta più libertà ai giocatori... non so...

Come al solito prenderò il manuale del giocatore e poi vedrò, anche perchè devo trovare il modo di adattare Midnight, o Thieves World o Black Company alla quarta edizione...

Cmq le copertine non mi piacciono: troppo fumettose (soprattutto quella del manuale del giocatore).
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
grazie a tutti, credo di essermi fatto un'idea...
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Falcon":2sq9hi4l ha scritto:
No non è simile... è peggio! :twisted: (però solo ha quanto ho sentito dire nelle varie preview :roll: )
Confermo, per quel poco che ho letto anch'io nelle preview e nei rumor online.
Tanto per dirne una, a stessa detta degli autori, le classi saranno più "rigide" rispetto alla 3.5
Impensabile quando la tendeza generale è ormai l'opposto.
Peccato, qualche passo avanti e molti indietro, o almeno così è stata la mia impressione :roll:
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
A me non è mai piaciuta molto la versione 3.0 o 3.5... La quarta è piuttosto diversa, ci sono cambiamenti piuttosto radicali sui pg e sulle meccaniche di gioco, in particolare per i combattimenti. Cambia la gestione delle azioni, i pf sono fissi al passaggio di livello a seconda della classe, non si saltella più da una classe all'altra per mettere assieme la più forte combinazione di talenti possibile. Ogni classe ha un certo numero di "cura ferite" al giorno (personali) e ogni classe ha 1 o più poteri utilizzabili a volontà in combattimento. Se uno stregone termina gli incantesimi (a livello 1 capita in fretta), rimane comunque attivo in battaglia grazie a questi poteri.

Ci sono un sacco di preview in giro. Sinceramente la quarta mi attira molto di più dell'edizione precedente, hanno modificato alcune cose che proprio non mi piacevano. E' tutto da vedere chiaramente ma sono ottimista stavolta :grin:
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Forse Jalavier hai ragione...
ma ho letto davvero poco per il web su questa nuova edizione: la mia era solo una prima impressione molto superficiale.
Essere ottimisti non costa nulla ;)
Aspettiamo e vedremo! Tanto ormai non manca molto!
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
uh che bello.
è tipo un'annetto che ho smesso d&d perchè mi sono trasferito.
non mi mancava perchè mi ero stufato del guerriero lv20 che uccide millemila goblin, e con i master che ho avuto non andava meglio...
chissà sono curioso di vedere questa nuova edizione, speriamo bene!
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
D&D 4 Ed

Grazie Galdor dalla info a proposito della vendita!Con la scimmia che ho sarà difficile aspettare anche solo qualche giorno per il cofanetto con i tre manuali base!
Galletto
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Anch'io leggendo sul sito dei Giochi dei Grandi di Verona mi sono fatto l'idea che il manuale sarà subito disponibile (alla presentazione ufficiale sarà possibile acquistare,a quanto ho capito, una versione "limited edition" del manuale del giocatore).
Cmq un po' di perplessità le ho. Per esempio, inuna delle mille preview è stato scritto che i personaggi avranno una scheda a.. "schede". Coiè, in pratica, ogni potere e ogni oggetto posseduto avrà una sua carta (tipo quelle di magic). Quando le usi le tappi e non le puoi usare se non dopo un certo intervallo di tempo, che dipende dal tipo di abilità/oggetto utilizzato.
Aspettiamo e vediamo.
 
Alto Basso