[D&D 3.0] Incantesimi e talenti di metamagia

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Salve a tutti!

Ho un quesito di carattere tecnico-tattico. Come funzionano i talenti di metamagia e gli slot consumati? Mi spiego.

Sono un chierico che lancia 4 incantesimi di 2° al giorno e 2 di 3°, se io caricassi un incantesimo di 2° usando "Incantesimi Prolungati" (che consuma uno slot di un livello superiore), cosa succede esattamente? Spreco due incantesimi, cioè quello di 2° e lo slot di 3°, oppure solo quello di 3°?

Fatemi sapere, con il mio gruppo ci siamo arrovellati stasera. 8-O

Ciao!
 

Asheron

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2007
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0
no no solo quello di terzo!
 

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Asheron":1lw0hmlj ha scritto:
no no solo quello di terzo!

Ok, però vorrei capire una cosa. Se io ho 4 di 2° livello e 2 di 3°, e decido di caricarne uno prolungato di 2°, cosa succede di fatto? Ho 4 incantesimi di 2° e 1 di 3° al giorno? Cioè alla fine lancio sempre 4 incantesimi di secondo? Perché se ho capito bene, da come tu dici, alla fine io di incantesimi di 2° di fatto ne lancio cinque, o no? :-?
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
non conta di che livello sono gli incantesimi, conta il livello degli slot:

in ogni slot puoi memorizzare un incantesimo di livello massimo pari a quello dello slot, ma volendo ci puoi memorizzare anche incantesimi di livello più basso.

tu hai 4 slot di 2° e 2 slot di 3°

un giorno volendo puoi memorizzare anche 6 incantesimi di 2°, utilizzando anche i 2 slot di 3° livello.

ma comunque per la metamagia:

se memorizzi un incantesimo metamagico questo occuperà lo slot apportunatamente aumentato, in questo caso incantesimi prolungati +1.

quidni alla fine memorizzi:
4 incantesimi di 2°
1 incantesimo di 3°
1 incantesimo di 2° metamagizzato in uno slot di 3°.

la cosa è semplice.
 

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
Ora ho capito! Grazie a tutti e scusate per la mia cocciutaggine. :oops:
 

Flamewings

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
19
Località
Riccione
Goblons
0
Ti faccio un esempio pratico, Silenzio è un incantesimo di secondo livello, puoi impararlo come incantesimo prolungato usando pero' lo slot di terzo livello, senza usare lo slot di secondo livello.
 
Alto Basso