Cyberpunk v3

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
MI sarebbe piaciuto dargli un occhiata ma non lo trovo in vendita da nessuna parte; qualcuno sa cosa ne è di questo gioco?
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
E' uscito a suo tempo, delle copie si trovano ancora senza troppe difficoltà su Amazon o Ebay.

http://www.amazon.com/Cyberpunk-v3-0-Mi ... 1891933035

Non fu accolto particolarmente bene, in parte per la grafica discutibile (vidi solo una preview ma la trovai poco leggibile), in parte per il setting: da quanto ho letto più transumanista che cyberpunk e con una marcata vena di grottesco (non che CP2020 ne fosse privo).
 

Hasimir

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2010
Messaggi
401
Località
Morlupo (Roma)
Sito Web
www.UnPlayableGames.tk
Goblons
1
è lo stesso regolamento interlock del vecchio CP2020, con qualche modifica poco rilevante qua e là.

però con Cyberpunk le similitudini si fermano là.
è un setting post-apocalittico in cui la nanotecnologia è così avanzata e così fuori controllo da rendere TUTTO possibile...

un hacker è di fatto un mago, che manovrando le nanomacchine sospese nel pulviscolo ambientale può "evocare" mostri e fireball, e allo spesso modo i programmi ICE si possono manifestare sul piano fisico generando costrutti nano-meccanici.

la cybernetica non esiste più... le nano-macchine permettono di creare equipaggiamenti "pieghevoli" tipo quelli dei Goaud di Stargate, che si allacciano al sistema neurale della gente col semplice contatto a pelle... non c'è dunque più bisogno di tagliarsi un braccio e sostituirlo con uno meccanico... basta applicarsi una piastrina sulla spalla, e quando serve questa si espande stile armatura e dodando resistenza, forza, etc.

la biotecnologia è a livello di modifica totale del genoma umano e animale

e se proprio si vuole qualcosa di meccanico ci stanno i full-cyborg, robor completi col tuo cervello dentro.

Insomma è un gioco tutto diverso con regolamento vecchio (e si sente, si sentiva già quando all'epoca uscì).

In teoria lo pubblica Stratelibri, da loro dovresti trovarlo ancora, no?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
no non si trova più, ma le vostre descrizioni mi hanno già placato l'interesse: l'ambientazione di cyberpunk starebbe bene con il regolamento di imda
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Per cosa sta IMDA? Seguendo poco il mercato italiano gli acronimi mi lasciano sempre confuso.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Immagino si riferisse a Il Mondo Dell'Apocalisse. :)
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Ok, grazie per il chiarimento. :)
 

Cybertroll

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Agosto 2012
Messaggi
60
Sito Web
federicodanelli.wordpress.com
Goblons
0
In realtà il regolamento è il Fuzion... la base è sempre l'Interlock (CP2020) e sulle abilità è molto simile, ma il resto (danni e gestione dei modificatori soprattutto) è abbastanza diverso (per dire, ci sono più differente che in una regolamento moderno riadattato per due giochi diversi).

La grafica inglese è inguardabile, quella italiana è rifatta ed è almeno decente (ma non giudico approfonditamente perché ci ho lavorato).

Qui una recensione (mia).
http://www.cyberpunk2020.org/index.php? ... &Itemid=61

Qui un'altra recensione
http://rolegames.wordpress.com/2012/09/ ... a-manuale/

In sostanza, se consigliarti di recuperarlo o meno dipende solo e soltanto dai tuoi rapporti con CP2020.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Non sapevo avesse un'edizione italiana, ovviamente il mio giudizio sulla grafica si riferiva a quella originale.
 

Cybertroll

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Agosto 2012
Messaggi
60
Sito Web
federicodanelli.wordpress.com
Goblons
0
Guarda mi pare di avergli dato 2 nella mia recensione... comunque tranquillo, anche se mi dici che ti fa schifo pure quella italiana mica mi offendo :D

P.S: no, gli ho dato 1-

P.P.S: già che ci sono copio qui le mie conclusioni.

Credo di poter riassumere tutto il mio giudizio in poche parole: Cyberpunk2020 era un gioco con un'ambientazione globalizzata e socialmente frammentata, e su questo si basava lo stridente contrasto, il conflitto, tutto acuito e velocizzato dalla tecnologia.
Questa nuova versione ha un'ambientazione localistica e di tipo più tribale. Certo, c'è sempre la Megacity, ma a me dà l'impressione di essere un'aggiunta per i nostalgici che non concepivano un gioco dal nome "Cyberpunk" senza la rivolta ed i grattacieli. Eppure, tra mostri marini, mutaforma, "maghi" non solo della Rete, si sente la mancanza del "filo del rasoio", di un sistema contro cui combattere, o di ideali per i quali valga la pena morire.
Considerate che, dopo attenta lettura di praticamente tutto il manuale, ho personalmente deciso di NON giocare una campagna a questo cyberpunk, ma di usare tutte le info ed i dati presenti (compresi tecnologia, etc) per far giocare ai miei PG gli anni dal 2022 al 2030, o giù di lì.
Questo Cyberpunk, per riassumere in una sola frase, ha cambiato tutto per non dover cambiare niente. Nel cambiare tutto (ambientazione, PG, Rete), ha fatto centro. Nel pensare di non dover cambiare niente (ruolo dei PG, atmosfera di gioco), ha clamorosamente fallito.
 
Alto Basso