notfound
Onnisciente

Mah boh, secondo me dopo una certa non è lecito proprio per niente. Perché se ripeti all'infinito i post con i contenuti che ti ho esemplificato sopra il gruppo di discussione diventa una latrina a cielo aperto.
Poi a me non frega nulla e passo oltre (ho una opinione molto bassa di FB, per usare un eufemismo). Ma non condanno chi risponde sarcasticamente e fa notare che effettivamente la domanda è ridicola visto che è successo già n-volte. La tolleranza eccessiva porta ad un degradamento generale ed irreversibile di uno strumento. Ed infatti i gruppi FB sono quello che sono.
Mia personale visione del fenomeno, ovviamente.
ho capito, ma non è sempre lo stesso utente a fare la stessa domanda altrimenti sarebbe da internare certamente

come giustamente hai detto tu, su un gruppo di quasi 40K di utenti, ci sta che vengano riproposte prima o poi le stesse domande, del resto succede anche qui nel forum con la differenza sostanziale che gli si fa notare gentilmente che può ricercare nel forum la stessa domanda o come anche è già capitato, indicargli il link alla discussione. Su questo tipo di gruppi, non è proprio agile ricercare contenuti, ammesso che l'utente si prenda la briga di farlo e scommetto che sono pochissimi.
anche a me passano sotto gli occhi domande talvolta banali, scontate o ripetitive ma non sento l'esigenza di intervenire, le ignoro e basta, poi a parte questi casi, ho notato in maniera lampante che ci sono determinati soggetti che fanno questo per mestiere, ovvero stanno in quel gruppo con l'unico scopo di intervenire a sproposito mandando in vacca la discussione, seria o meno che sia e oltre al buon consiglio di bloccarli, non capisco perché la moderazione non li banna in maniera definitiva, così da sollevare tutti gli utenti da questi elementi tossici.
A conti fatti è meglio stare sul forum piuttosto che in questi gruppi, l'unica nota positiva è l'immediatezza della risposta nel bene e nel male, infatti, quando si chiede un chiarimento su una regola di un gioco, per mia personale esperienza, il feedback è quasi immediato!
Ultima modifica: