[Curiosità] Ma quanti giochi...

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Due o tre all'anno.
E spesso a gioco comprato corrisponde gioco venduto.

(Sì, si può anche giocare in modo sano :twisted: )
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Ho iniziato nel gennaio 2008 con Bang...ad oggi (quindi tre anni circa) vado per i 190...tra giochi di plancia,di carte e di altro tipo.
Ogni volta mi riprometto di sospendere gli acquisti...(bada bene...sospendere e non interrompere :lol: ),ma quando escono novità sul mercato...leggendo in rete (Tana-BGG-i numerosi siti con recensioni e blog-le riviste online etc etc) due giochi al mese in media li prendo. Nel gruppo quindi giochiamo spesso a giochi sempre diversi e il 70% dei giochi disponibili almeno una volta li abbiamo giocati...son lontano da ludoteche e circoli...ci si arrangia come si può.
Ad ogni modo mi piace anche tutto ciò che ruota intorno al contesto ludico....il piacere nell'informarsi su un prodotto, la lettura del regolamento,le domande sui forum,la visione delle videorecensioni etc etc...l'apprezzare certe meccaniche e finezze e molto altro...
Sono modi piuttosto originali di tenerci fresca la mente :grin: (con attenzione alla pecunia :lol: )
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
mmmh... magari dovremmo fare uno di quei gruppi di discussione per smettere da un vizio... tipo quelli dove ci si siede tutti in circolo e...

Deiv: "ciao sono Deiv"
tutti: "ciao Deiv"
Deiv: "oggi sono 20 giorni che non compro un gioco nuovo!"
tutti: "wow bravo!" *applauso*
Psichiatra: "Bravo deiv meriti la medaglia dei venti giorni, siamo tutti orgogliosi di te... chi è il prossimo?"

:-?
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
Deiv":1s76qmpg ha scritto:
mmmh... magari dovremmo fare uno di quei gruppi di discussione per smettere da un vizio... tipo quelli dove ci si siede tutti in circolo e...

Deiv: "ciao sono Deiv"
tutti: "ciao Deiv"
Deiv: "oggi sono 20 giorni che non compro un gioco nuovo!"
tutti: "wow bravo!" *applauso*
Psichiatra: "Bravo deiv meriti la medaglia dei venti giorni, siamo tutti orgogliosi di te... chi è il prossimo?"

:-?

uahuahuaahuahuauh :lol: :lol:

bella questa!!

io da aprile 2010 che sono iscritto in tana a gennaio 2011 ho comprato circa 25 giochi 8-O un po troppi per la mia tasca!! ma poi ho rivenduto qualcosa e ho ammortizzato le spese, ora ho nella mia collezione 13 giochi e nella mia wishlist solo altri 2 o 3..quindi penso che la media si abbassi..fortunatamente!! :lol:
 

Stormbringer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
73
Località
Ancona
Goblons
0
tra nuovi ed usati una 15na.. :lol: :lol:
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Escludendo Lucca e Essen, direi che non vado molto oltre i 15 all'anno, ma se contiamo che quest'anno da Lucca e Essen mi sono riportato a casa 27 giochi... :-?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Dipende, vado a periodi, contando che seguo pure i videogames.
Direi minimo 1 al mese
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Un paio all'anno, al massimo :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:(il nemico mi spia)
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
kukri":3sfjg1wp ha scritto:
Un paio all'anno, al massimo :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:(il nemico mi spia)

:grin:
...stavo iniziando a temere di essere l'unico ad avere questi problemi... mal comune mezzo gaudio!

Fabrizio
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Deiv":3f7g71pd ha scritto:
mmmh... magari dovremmo fare uno di quei gruppi di discussione per smettere da un vizio... tipo quelli dove ci si siede tutti in circolo e...

Deiv: "ciao sono Deiv"
tutti: "ciao Deiv"
Deiv: "oggi sono 20 giorni che non compro un gioco nuovo!"
tutti: "wow bravo!" *applauso*
Psichiatra: "Bravo deiv meriti la medaglia dei venti giorni, siamo tutti orgogliosi di te... chi è il prossimo?"

:-?

BELLISSIMA :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Essendo il mondo piccolo ... e come dicono Fabrizio e KuKri anche io temo molto le microSPIE... dico che il mio numero si aggira tra il "giusto e il ...prendo ancora questo e poi basta!!!".
Un paio di anni fa avevo 5 o 6 giochi... oggi ne conto 55 circa... ok lasciamo stare i numeri ma parliamo di altro...
Sono già 19 giorni che non compro... se continuo così anche io potrò aggiudicarmi la medaglia dei 20 giorni...

(...)

OPS ho appena fatto un'ordine .... dhooo!!!! va bhè da Lunedì incomincio con la dieta!... prometto!!!!
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Quando mi sono iscritto alla Tana, nel 2005 avevo circa 40 giochi, tutti o quasi di "vecchio stampo", e adesso ne ho più di 300, quindi in 5 anni e mezzo ne ho presi 260, gioco più gioco meno, il che fa una media di 48 l'anno..ultimamente credevo di essermi calmato ma..in effetti negli ultimi due anni, controllando la collezione, ne ho comprati 94..perfettamente in media!!

Però una ventina saranno espansioni..

Diciamo che 30 all'anno potrebbe essere una buona base per abbassare la media nei prossimi anni :p

Quindi spero e credo che nel 2011 si abbasserà...

...a dire il vero me ne devono arrivare già altri 12!!! :blush_sm:
 

N4th4n

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
33
Località
Imola (BO)
Goblons
0
cavolo che medie 8-O
Io faccio fatica a comprarne uno all'anno...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Fabmat":2cjeiw9g ha scritto:
kukri":2cjeiw9g ha scritto:
Un paio all'anno, al massimo :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:(il nemico mi spia)

:grin:
...stavo iniziando a temere di essere l'unico ad avere questi problemi... mal comune mezzo gaudio!

Fabrizio

scherzi? io ormai mi sono messo d'accordo col corriere espresso che me li porta ad orari convenuti :lol: 8)
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Agzaroth":15t6qnnc ha scritto:
Fabmat":15t6qnnc ha scritto:
kukri":15t6qnnc ha scritto:
Un paio all'anno, al massimo :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:(il nemico mi spia)

:grin:
...stavo iniziando a temere di essere l'unico ad avere questi problemi... mal comune mezzo gaudio!

Fabrizio

scherzi? io ormai mi sono messo d'accordo col corriere espresso che me li porta ad orari convenuti :lol: 8)

ahahahah... anch'io ho un patto segreto con il portiere:
"Mi raccomando, sta arrivando un pacco... lo consegni solo a me!!!!"

ahahahah

Fabrizio
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Fabmat":4xowurnt ha scritto:
Agzaroth":4xowurnt ha scritto:
Fabmat":4xowurnt ha scritto:
kukri ha scritto:
Un paio all'anno, al massimo :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:(il nemico mi spia)

:grin:
...stavo iniziando a temere di essere l'unico ad avere questi problemi... mal comune mezzo gaudio!

Fabrizio

scherzi? io ormai mi sono messo d'accordo col corriere espresso che me li porta ad orari convenuti :lol: 8)

ahahahah... anch'io ho un patto segreto con il portiere:
"Mi raccomando, sta arrivando un pacco... lo consegni solo a me!!!!"

ahahahah

Fabrizio

Uguale per me con le dipendenti in negozio... A me e solo a me... La mia riverita compagna non deve saperne NULLA... :lol:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
A proposito di "dolci metà"; a casa mia c'è l'EMBARGO.
La frase più o meno è stata questa: "e adesso basta! Inizia a giocare a quelli che hai già comprato".
In effetti ultimamente tra offerte e fiere sono tornato a casa con 6 giochi (dei quali però 4 sono riuscito a giocarli anche più volte).

Non saprei proprio quantificare. Sicuramente concordo con Enrichetto che l'interesse è potenziato dalle possibilità che ci sono a livello informativo (siti internet, recensioni, ecc). Da questo punto di vista la tana è un luogo di perdizione eh eh!!
Anche nel mio gruppo di gioco c'è ormai un'ampia scelta che a volte ci "obbliga" a giocare a giochi sempre diversi con lo scotto di non gustarci e approfondire le meccaniche di uno in particolare. D'altronde spero di vivere abbastanza per potermi assaporare e gustare il divertimento di tutti i giochi acquistati (mi sto preparando una ludica pensione). Un altro "problema" è che escono troppi giochi nuovi all'anno che la tentazione è quasi troppa. Purtroppo non ho ancora sviluppato un vero e proprio senso critico così mi capita di acquistare senza pensarci troppo (anzi il pensiero è:" ma si anche questo sarà divertente").
Nei primi mesi del 2011 ci sono diverse fiere. Mi sono ripromesso (e sono stato psicologicamente minacciato) che se andrò alle fiere riempirò semplicemente una lista per il futuro senza metter mano al portamonete...
...in realtà mia moglie non ci crede...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Hahaha...io tendo ad ingarbugliare le cose, tipo: "Ma no cara questo l'ho avuto tramite uno scambio...nuovo quello? Ma se ce l'ho da un sacco di tempo!"....
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Allora non sono l'unico che fà questi sotterfugi....mi fate venire in mente 2 immagini di Scott Alden





 
A

Anonymous

Guest
ahaha belle!!!
...

cavolo 50 giochi l'anno è tossicodipendenza
non ha nulla a che vedere con il gioco! :twisted:
 
Alto Basso