curiosi prezzi su giochinscatola.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
midnight":q3agon7a ha scritto:
Vergogna! :evil:

Non so se tutti coloro che hanno parlato per la "Pubblica accusa" fossero persone completamente disinteressate, purtroppo o per fortuna io sono al calduccio di casa mia e per me siete quasi tutti solo dei nick e delle lettere... ma arrivare all'espressione che ho citato quissù mi pare eccessivo...

Ah... io sono un semplice cliente... e nulla di più.

Per quanto mi riguarda non ho mai dato troppa importanza allo sconto o al guardare il prezzo cancellato. Voglio dire... sì a pensarci effettivamente se è finto è una cosa fastidiosa... ma questo come altri fa parte dei mille mezzucci commerciali a cui siamo sempre più abituati...
E se uno lo sa... anche a proprie spese le prime volte... col tempo ci fa il callo e non si fa male più...

Vi dirò come "opero" io.
Fermo restando che in città "fisicamente" non trovo quasi mai nulla, cerco su internet.
E fra i siti "noti", guardo e riguardo per cercare il prezzo finale migliore.
Questo è il primo passo.

Poi vi è il secondo, non meno importante, ossia quando passo all'ordine: dopo quando mi arriva il pacco? E' tutto come promesso dal sito? Se ho dubbi e chiedo assistenza, mi assistono?

Per quanto mi riguarda, da giochinscatola tutte le volte che avevo domande da fare ho sempre ricevuto risposte iperveloci via email, ed il pacco è sempre arrivato dopo 3-4 giorni dal mio ordine.

Tutto ciò è dovuto? E' perfettamente normale?

Ma mica tanto... c'è qualche sito per esempio che una volta fatto l'ordine... e quindi dopo aver pagato, mi dice puntualmente che qualche gioco preso non è disponibile e quindi dovrò aspettare.
Mentre al momento dell'ordine sul sito i giochi apparivano disponibili da subito.
E mi è capitato di aspettare anche VENTI giorni...
E qualche volta i giochi sono arrivati (leggermente) ammaccaticci...
Tutto ciò con giochinscatola, oh magari è un caso, ma non mi è mai accaduto.

Ribadisco... questo non è un messaggio promozionale... sono un perfetto nessuno ed il bello della rete è proprio il gusto della totale libertà...

Io dico la mia... e ho deciso di dirla perchè ho pensato che steste affondando troppo il negozio in questione...

Non che il prezzo cancellato ed il "finto sconto" non siano una presa in giro... ma francamente ci sono altre cose ugualmente importanti... come fare una selezione fra i negozi online e scegliere quello che ti permetterà di mettere le mani sui giochi più presto... pagare e subire la doccia fredda... i giochi arriveranno molto più tardi di quanto t'aspettavi... ma ormai hai pagato...

Con questo non prendo le difese di nessuno, o meglio... prendo le difese dei vari utenti alle prime armi (pensando al "me stesso" di un paio d'annetti fa) che vaga per la rete e si ritrova su un sito di spicco come questo e legge commenti tutti su una direzione...

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
non posso fare altro che approvare al 100% tutto quanto detto da aledrugo1977

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Sono un cliente abituale di giochinscatola e devo dire di averlo sempre apprezzato molto come negozio. A questa faccenda dei prezzi sinceramente non avevo mai fatto caso, forse perché questa sorta di sconti pompati purtroppo si vedono su molti negozi on line (parlo in generale, non solo per i giochi da tavolo) e quindi oramai sono abituato a guardare solo il prezzo effettivo. Personalmente preferirei che i negozi riportassero unicamente il loro prezzo evitando di esibire prezzi di listino più o meno veritieri, credo che questo sarebbe il comportamento più cristallino.
Mi trovo comunque molto in accordo con Lokks, oltre allo sconto ci sono diversi altri aspetti di serietà e convenienza da valutare.

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
vi dico la mia recente sul tema:
volevo acquistare Axis and allies anniversary in preordine (76,90) su GiochiInscatola quando mi ero deciso (generalmente sono contrario ad acquistare giochi non in stock) il prezzo del preordine è salito di 10 euro!
dopo qualche altro giorno altri 10 euro (ora è 99)

morale: non mi piace per niente!! :-(

intendiamoci è un'operazione legittima, ma la ritengo poco
trasparente, visto che si trattava di anticpare soldi per un prodotto non ancora disponibile

quindi metterò da parte la mia bramosia ludica e comprerò da qualche altra parte e rigorosamente su disponibilità immediata :)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
darthMax":4ks3d6sv ha scritto:
vi dico la mia recente sul tema:
volevo acquistare Axis and allies anniversary in preordine (76,90) su GiochiInscatola quando mi ero deciso (generalmente sono contrario ad acquistare giochi non in stock) il prezzo del preordine è salito di 10 euro!
dopo qualche altro giorno altri 10 euro (ora è 99)

morale: non mi piace per niente!! :-(

intendiamoci è un'operazione legittima, ma la ritengo poco
trasparente, visto che si trattava di anticpare soldi per un prodotto non ancora disponibile

quindi metterò da parte la mia bramosia ludica e comprerò da qualche altra parte e rigorosamente su disponibilità immediata :)

Il preordine non è una vendita vera e propria, ma uno sconto di vendita a scopo finanziamento.

Ovvero: il prodotto mi costa 100 e per guadagnarci qualcosa dovrei venderlo a 130, ma a questa cifra non lo prenderebbe nessuno.
Lo propongo a 80. Se riesco ad ottenere un certo numero di acquirenti a questo prezzo posso fare in modo di acquistarne un quantitativo tale che, fra i preordini e le vendite a prezzo pieno, io abbia il mio margine.
Se i preordini sono eccessivi significa che ho abbassato troppo il prezzo e sono costretto a ridurre lo sconto per non vedere rosicchiato il mio margine (nessuna vendita a prezzo pieno).

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Giochinscatola!

Se posso dare una breve, piccola e sincera opinione personale, magari i prezzi saranno più alti del dovuto prima dello sconto...ma alla fine sono due i fattori che fanno veramente la differenza:il primo è, molto banalmente, che la cosa importante non è il prezzo di partenza ma quello di arrivo (se un gioco costa 2 Euro in meno, molto bene!)...lo so che è una visione semplicitica rispetto al vedere il tutto come una azione di marketing, ma la realtà è che, girando molti siti italiani, europei, USA per omprare boardgames non presto molta attenzione agli "sconti", ma solo al risultato finale...e penso che come me facciano tutti gli altri giocatori!
Inoltre, ed è il vero motivo di qusto mio post, quello che mi ha sempre colpito di Giochinscatola non sono i prezzi...ma la puntualità nelle consegne, le rarità che si possono trovare nel sito, la competenza ma SOPRATTUTTO la disponibilità!E' da tempo che compro su questo sito e, per quanto detto prima, continuerò a farlo per molto tempo!
La mia mail è assolutamente disinteressata (sono solo un giocatore), ma voleva essere un plauso al buon lavoro di Giochinscatola!
Avrei finito...
Galletto

ddregs

Maestro
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Aggiungo anche la mia breve ed insignificante voce ed esperienza.
In 5 acquisti fatti da giochinscatola.it non ho mai lamentato un problema. Alle mie richieste fatte via mail il tempo di risposta medio da parte loro si attiene a circa 1h max. La cortesia e la disponibilità di Monica non hanno prezzo.
Inoltre, la varietà di giochi a catalogo è davvero enorme. Non credo vi siano store online con la stessa varietà con rare eccezioni.
Se poi si paga anche qualcosa in più, è scelta personale. Nessuno di noi ha le fette di salame sugli occhi per non vedere che esistono alternative più economiche. I vari 12spiel.de, milan-spiele.de, ecc. offrono prezzi ottimi, ma non la stessa rapidità nelle risposte via mail, negli aggiornamenti di disponibilità di titoli a catalogo. A ognuno la propria scelta; anche nei supermercati lo stesso articolo lo si trova a 2 prezzi diversi senza o con sconti vari.
Dopotutto anche con le automobili facciamo lo stesso: chi vuole si compera una Fiat e chi vuole con gli stessi soldi si prende una Ford super-accessoriata.... naturalmente è solo un esempio ma spero di rendere l'idea.

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
rporrini":t1tm193l ha scritto:
Il preordine non è una vendita vera e propria, ma uno sconto di vendita a scopo finanziamento.

Ovvero: il prodotto mi costa 100 e per guadagnarci qualcosa dovrei venderlo a 130, ma a questa cifra non lo prenderebbe nessuno.
Lo propongo a 80. Se riesco ad ottenere un certo numero di acquirenti a questo prezzo posso fare in modo di acquistarne un quantitativo tale che, fra i preordini e le vendite a prezzo pieno, io abbia il mio margine.
Se i preordini sono eccessivi significa che ho abbassato troppo il prezzo e sono costretto a ridurre lo sconto per non vedere rosicchiato il mio margine (nessuna vendita a prezzo pieno).

Sarà che non mi intendo di logica commerciale, ma la tua spiegazione mi sembra un po' machiavellica..

io non metto in dubbio che Giochiinscatola dia un ottimo servizio ai suoi clienti..
riporto semplicemente la mia esperienza..
ogni volta che mi informo per comprare qualcosa da loro puntualmente trovo lo stesso prodotto a prezzi e condizioni migliori da qualche altra parte non possiedo molti giochi, ma quelli che ho li ho comprati tutti sul web ed anche altri shop sono efficienti e cortesi.. io non ho avuto problemi con nessuno

infatti ho ordinato lo stesso gioco su un altro shop online che lo ha già in magazzino a 72 euro..
proprio sicuro che abbiano abbassato troppo il prezzo??
tra l'altro mi risulta che le loro consegne siano slittate a dopo il 15 dicembre... magari a me arriva anche prima ;)

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Francamente tutto queste chiacchere sull'argomento mi sembrano eccessive.
Il buon Diego 3D (giochi in Scatola) sceglie la sua brava politica commerciale ....e noi come clienti possiamo comprare nel suo negozio o in quello dove ci troviamo meglio.
Insomma per farla breve sono i nostri soldi a decidere o meno del successo di un'idea/politica commerciale o no!!!!
Personalmente ho sempre comprato da giochi in scatola e credo che continuerò a farlo. :grin:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
darthMax":2yownbm1 ha scritto:
Sarà che non mi intendo di logica commerciale, ma la tua spiegazione mi sembra un po' machiavellica..

Giochinscatola non è l'unico sito al mondo a fare preordini. Il preordine è comunque sempre una vendita con sconto rispetto al prezzo previsto di vendita.

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
aringarosa":32c9dp4c ha scritto:
... e adesso con la corsa del dollaro... presto sentiremo di un malaugurato, disdicevole ma doveroso "adeguamento" dei prezzi... 8-O

... peccato che quando il dollaro scendeva, i beneaugurati quanto altrettanto doverosi adeguamenti, li abbiamo visti col cannocchiale...

ma non è che stai confondendo i giochi con il petrolio? :-D

in ogni caso è ovvio che se un distributore/negoziante compra da un distributore estero e la sua valuta di acquisto sale di quotazione allo stesso distributore/negoziante il prezzo sale di conseguenza.
non parliamo poi del caso dei produttori che aumentano arbitrariamente il prezzo di un gioco da un giorno all'altro per lo sgomento degli stessi distributori. un esempio? avete idea del prezzo annunciato da FFG per "battlestar galactica" - ed applicato ad essen - e del prezzo che la stessa FFG ha poi comunicato per le successive spedizioni già durante la stessa fiera di essen? chiedere ad Heidelberger o a giochi uniti...
quindi purtroppo non mi stupisco se vedo il prezzo di un gioco che sale; devo però dire che essendo abbastanza informato sui sistemi di gestione di giochinscatola posso serenamente dire che se il prezzo acquisto di un gioco scende per loro, la stessa diminuzione - percentualmente - viene riversata alla vendita al pubblico.
questo per correttezza di informazione.

ciao

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Tetsuo_LiF":37fik58f ha scritto:
A prescindere da singoli esempi che non sto ad elencare, il dato che mi ha sempre più lasciato perplesso è che il numero di offerte (cioè prodotti scontati) è elevatissimo (per esempio adesso 1801 - se cliccate nella colonna a destra del sito). Genera qualche dubbio questo, solitamente i veri sconti si fanno su un numero ristretto di prodotti, e i motivi possono essere molteplici (gioco uscito da un po', disponibilità etc etc).
che il numero dei titoli in offerta sia meno di un terzo (1800/6000) del listino di giochinscatola invece non mi meraviglia proprio per i motivi che riporti...
ci sono giochi che sono usciti da un pò, giochi di cui uscirà una nuova versione, giochi che verranno tradotti in italiano e che, pertanto, avranno meno appeal sul mercato nazionale e giochi che, malgrado siano estremamente validi, non hanno avuto il giusto apprezzamento magari perchè "figli" di un editore minore. un esempio? tre novità di essen '08 che ho appena ordinato: Saigo no kane, Kazaam, Wolsung.
provare per credere...

Paperinik

Iniziato
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Enrichetto":1ttjo26r ha scritto:
Ad ogni modo ad. esempio su Ready2Play si trovano prezzi più bassi anche di 5 euro se non più, quindi faccio un po' di conti e...mi tornano buoni per bilanciare leggermente i costi di spedizione e contrassegno .... e non è poco !!!
non vorrei riaprire discussioni chiuse (e non lo farò), ma Ready2Play - i cui titolari per inciso hanno tutta la mia simpatia - è un caso anomalo nel panorama. non per questo non è legittimo per i giocatori "approfittare" della cosa. Mi spiego: da testimonianza diretta ho saputo che ad una fiera hanno applicato un ricarico da... ascensore, per così dire, ai giochi acquistati da un distributore nazionale. è ovvio (per me! per carità...) che ciò può rientrare in un'ottica commerciale solo se consapevolmente fatto in termini di pura promozione, visto che il prezzo di vendita copre il prezzo di acquisto e non gli altri costi marginali.
Se - e sottolineo se - il mio ragionamento è corretto, loro hanno scelto di farsi un nome adottando questa politica dei prezzi come metodo promozionale; prima o poi, purtroppo per gli acquirenti, raggiunto l'obiettivo che si sono prefissati (numero di clienti, numero di contatti o quale altro parametro usato a riferimento) per sopravvivere e ricavare i giusti guadagni da quella che è a tutti gli effetti una attività professionale [talvolta ho il sospetto che i giocatori dimenticano che chi vende lo fa per lavoro] dovranno adeguarsi (+ o -) ai prezzi di mercato.
per cui, nell'augurare a ready2play lunga vita per il pluralismo del mercato e per la simpatia dei titolari, ribadisco che chi bada al soldo fa bene ad approfittare di questo momento, ma invito al contempo di non citare questo store on line come termine di paragone del mercato.
spero di non aver fatto danni con questa riflessione notturna, puramente filosofica come tutte le altre, se qualcuno dovesse ritenere il contrario prego sin da ora di non tenerla molto da conto.
ciao

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
...
e adesso con la corsa del dollaro... presto sentiremo di un malaugurato, disdicevole ma doveroso "adeguamento" dei prezzi... 8-O

... peccato che quando il dollaro scendeva, i beneaugurati quanto altrettanto doverosi adeguamenti, li abbiamo visti col cannocchiale...

ma non è che stai confondendo i giochi con il petrolio? :-D[/quote]

.. ;) non io, ma i negozianti.... mi pare proprio di si!

... e cmq continuo a non scandalizzarmi affatto....

... come giocatore, compro quando mi conviene e con chi mi conviene...
... con buona pace di tutte le capriole commerciali di cui gli acerrimi nemici sono capaci!!!!

... buon gioco e lunga vita ai negozianti, Aringarosa. ;)

Paperinik

Iniziato
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Madazam":x64l3fhn ha scritto:
Non sono intervenuto prima, ma su certi post non posso risparmiarmi. Su 6000 schede qualcuna può avere un errore? Allora bisogna riguardarne almeno (e dico almeno) 5000. Ma comunque ognuno è libero di sbagliare il proprio prezzo.
Visto che si citano esempi....proprio giochiinscatola aveva in catalogo la ristampa de "La guerra dell'anello" a 60 euro quando il prezzo di listino era 49,90 euro. Secondo voi questo è un errore in una delle 6000 schede?
Visto che il data entry è costoso.....iniziate a risparmiare su quello.

Scusa, ma non sono sicuro di aver capito _questo_ esempio.
Mi pare che il prezzo base della ristampa NEXUS sia proprio sempre stato 60 euro (per l'esattezza il prezzo di listino giochi uniti è 59,90 - cfr. pag. 24 del listino http://www.giochiuniti.it/listino.pdf). Su giochinscatola lo scontano a 52.95 euro, prezzo che x gli affiliati alla Tana dei Goblin diventa 44.12 euro con la spedizione gratuita http://nuke.goblins.net/modules.php?name=TdG_Org&op=dettagliconvenzionato&id_convenzionato=10. In ogni caso, se proprio volessimo cavillare sui 10 centesimi di differenza tra listino giochi uniti e listino giochinscatola mi pare che diego3D abbia scritto che loro non pubblicano i prezzi delle case ma semplicemente: prezzo max / prezzo scontato (in questo caso prezzo max = 60, prezzo scontato = 52.95).
Piuttosto mi chiedo: dove hai tratto 49.90 come prezzo di listino?
Forse in questo caso l'errore l'hai commesso tu. ;-)
Infine devo esternare la mia esortazione a giochinscatola, che è di segno opposto rispetto alla tua: seppure "il data entry sia costoso" ed i ritmi di lavoro incalzanti, controllate di più! :)
poi a tutti capita una svista o un errore di battitura, come accaduto anche a Madazam evidentemente, ed a questo servono (e devo dire che, per esperienza diretta, vengono ben accolte) le segnalazioni degli utenti.
ciao

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi sembra però una cosa strana che un gioco appena uscito, che costa al pubblico in Italia 25,00, giochiinscatola lo metta a 28 e spicci per poi scontarlo a 24,95. A me non sembra una svista o una dimenticanza per un gioco inserito un eone fa.

diago3d":3coqaqaj ha scritto:
Su GiochinScatola il significato dei 2 prezzi è semplicemente:

prezzo massimo / prezzo scontato attuale

Ad esempio :
http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=2787

Bang! "La Pallottola" edizione Deluxe 34.96EUR 31.40EUR

vuol dire che attualmente il prezzo da noi è 31.40
invece di 34.96 come era un paio di mesi fa.

quindi in realtà da voi il prezzo di lungarno è 24,95 invece di 28 euro e spiccioli che non è mai stato.

Paperinik, mi fa sorridere che ti sei giocato 4 post (deii tuoi 7 ) su questo thread in difesa di giochiinscatola, quando non ha alcun bisogno di essere difeso
diego3d":3coqaqaj ha scritto:
Altrettanto ovviamente questo vale anche per il Sig. GhiriGoro, anche se temo che il Suo scritto non abbia come obiettivo la collaborazione ed il miglioramento...

...volevo sapere se altri utenti (molti dei quali clienti del vostro shop) avevano avuto la mia impressione che si limitava a un gioco e ne son venuti fuori a decine... L'aver scritto qua, tra l'altro, porta a un miglioramento di tutto il listino, invece della semplice cosa che avevo notato :)

Ognuno poi è libero di comprare dove vuole, molti guardano solo al risparmio, e non sto a sindacare in merito: se giochiincatola fa risparmiare 10 centesimi qui e 5 euro di là, se vien fatto un aquisto da 20 giochi probabilmente alla fine una quarantina di euro sono risparmiati (che probabilmente si possono investire su un 21esimo e 22esimo gioco!), ma (personalmente) non avendo il tempo di giocare a tutti i giochi che compro, quando ne compro 1/2 li compro a un negozio dove saluto per persone con un sorriso e magari ci scappa anche una partitina a qualcosa, fegandomene di pagare qualche euro in più.

Ciao!

Paperinik

Iniziato
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
GhiriGoro":vdqvv0ff ha scritto:
Paperinik, mi fa sorridere che ti sei giocato 4 post (deii tuoi 7 ) su questo thread in difesa di giochiinscatola, quando non ha alcun bisogno di essere difeso

caro il mio ghirigoro,
io non metto in gioco mai nulla tranne me stesso. fortunatamente, da persona corretta e trasparente, non credo di avere "i post contati", da centellinare. nè ho particolari motivi di interesse a "difendere" giochinscatola che - infatti - si difende benissimo da sola con il suo modus operandi riscontrato da molti. Non sarà per caso che vende in tutto il mondo...
Se leggo inesattezze, scrivo e puntualizzo. Se leggo affermazioni senza riscontri a me visibili, chiedo dettagli, chiedo cioè di poter essere messo in condizione di condividere quelle affermazioni o di non concordare con le stesse ma con cognizione di causa.
detto ciò, mi fa piacere che ti faccia sorridere perchè, in generale, la vita è troppo breve per non ridere/sorridere sempre e quindi ben venga una reazione positiva :)

GhiriGoro":vdqvv0ff ha scritto:
...volevo sapere se altri utenti (molti dei quali clienti del vostro shop) avevano avuto la mia impressione che si limitava a un gioco e ne son venuti fuori a decine... L'aver scritto qua, tra l'altro, porta a un miglioramento di tutto il listino, invece della semplice cosa che avevo notato :)

alla luce dei fatti, io queste decine di casi proprio non li vedo. non è stato portato alcun esempio, nessun "caso" che non sia spiegabile dai chiarimenti di diego 3d. fermo restando che sbagliare è umano, se si deve parlare di errori ed insinuare malafede mi piacerebbe che tutti documentassero le proprie affermazioni come ho fatto io rispondendo a Mazadaam. Altrimenti tali affermazioni mi sembrano solo arzigogoli, futili ricami, ghirigori mentali inutilmente rancorosi.
infine ribadisco la mia esperienza personale: per migliorare "tutto il listino" basta scrivere direttamente a giochinscatola...
Come si diceva poc'anzi...
...smile! life it's too short. :)

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Bene. Questo thread credo abbia espresso tutto ciò che poteva esprimere.

Chiudo.
Il Moderatore

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Replico anch'io perchè mi sembra giusto rispondere a Paperinik pubblicamente.
Fino alla scorsa primavera nexus pubblicava le sue uscite mensili con il prezzo di listino. La ristampa de La guerra dell'anello era a 49,90.
Fra l'altro c'era anche uno store online che appunto applicava tale prezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso