CHIUSO Cthulhu: Death May Die - Fear of the Unknown

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
771

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
nella scatola saranno disponibili 2 antichi.
altri saranno sbloccabili in forma di SG.
ovviamente è ancora tutto avvolto nel mistero. si sa solo del « rospo ».
il secondo antico richiede una miniatura molto piu’ complessa…. per ora non è ancora pronta per essere data in pasto ai backers… tutte mosse del marketing ma funzionano :)

sembra che al 90 perc, saranno acquistabili sia la scatola sg del primo kick (mistery box se ben ricordo) sia il nano da giardino.
come da tradizion, l’ultimo sg sarà oversize Ma non è detto che sarà sbloccato, tutto dipenderà dai pledge.

simpatica l’idea che con l’avanzamento dell’antico sul tracciato del rituale (quello con i grandi cerchi rossi), spawnerano dei mostri particolari che saranno nettamente più forti di quelli visti finora. una nuova categori, non mi ricordo come l’hanno chiamata.

ci saranno delle relique che si potranno potenziare da quando il personaggio è nel terzo segm del tracciato della follia. saranno molto diverse tra loro…

i mostri ,che spawnerano con l’avanzare dell’antico, avranno delle carte dedicate. Andranno aggiunte nel mazzo delle carte evento.
Attenzione, queste carte aggiuntive non diluiranno il mazzo.
Sembra che come effetto aggiuntivo richiederano un' ulteriore pesca . (es: ci sarà scritto pesca un altra carte evento). in certe circostanze sfavorevole un gamers potrebbe arrivare acpescarne 3 carte evento di seguito.

tutto il nuovo materiale sarà totalmente compatibile con le due prime stagioni. i nuovi artefatti potrebbero essere usati per abbassare il livello di difficoltà del gioco visto che pompano i buoni… questa parte ha raffreddato il mio entusiaamo. ma sarà bilanciato bene?

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
Certo che questo mese è un bagno di sangue per chi segue (ancora) i ks/gf! :chebotta:😅

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
... dispende.
Non pledgio da l'anno scorso. Parto sempre incuriosito dalla campagna ma poi mollo la presa per X motivi

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
932
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Massive Darkness 2 è stato il mio ultimo KS con cui ho regalato soldi a CMoN.
Per me è una società che si sta sparando le ultime cartucce... una volta era leader nella produzione di miniature attorno a cui imbastiva un po' di gameplay...oggi non solo la qualità delle miniature non è migliorata (Awaken Realms per me li ha surclassati) ma l'unica strategia con cui cercano di tenere alta l'attenzione del pubblico sono le collaborazioni con marchi famosi, cosa che mi fa pensare ad una società in crisi (vogliamo parlare delle spese di spedizione e Vat scandalosi dei loro progetti?) che anziché puntare sulla specializzazione e la qualità vuol solo acquisire fette di mercato per collezionisti e fan.
Quindi per quanto mi riguarda ... ciao CMoN, è stato un piacere di pazzi ma se devo salvare il mondo dai grandi antichi gioco alle Case della Follia

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Massive Darkness 2 è stato il mio ultimo KS con cui ho regalato soldi a CMoN.
Per me è una società che si sta sparando le ultime cartucce... una volta era leader nella produzione di miniature attorno a cui imbastiva un po' di gameplay...oggi non solo la qualità delle miniature non è migliorata (Awaken Realms per me li ha surclassati) ma l'unica strategia con cui cercano di tenere alta l'attenzione del pubblico sono le collaborazioni con marchi famosi, cosa che mi fa pensare ad una società in crisi (vogliamo parlare delle spese di spedizione e Vat scandalosi dei loro progetti?) che anziché puntare sulla specializzazione e la qualità vuol solo acquisire fette di mercato per collezionisti e fan.
Quindi per quanto mi riguarda ... ciao CMoN, è stato un piacere di pazzi ma se devo salvare il mondo dai grandi antichi gioco alle Case della Follia
Secondo me CMON continua a sfornare titoli interessanti...negli ultimi 5 anni ha tirato fuori Ankh, DMD, Godfather, Ethnos, Rum&Bones 2nd tide,etc.

DMD è uno dei giochi più divertenti degli ultimi 10 anni e non ha davvero nulla in comunque con le Case della Follia...non è un gioco interessato a creare atmosfera e narrazione, è un gioco d'azione che premia il giocare sul filo del rasoio ad ogni turno. Ti butta subito nell'azione e ti chiede soltanto di impazzire e tirare sempre più dadi.

Il vero problema di CMON al momento sono le esorbitanti tasse e spese di spedizione. Temo questo KS di DMD ma ancora di più la possibilità di una ristampa dello spettacolare Dogs of War.

Awaken Realms non li ha ancora sorpassati in termini di miniature...basta vedere la qualità delle miniature di Ankh per capire che CMON è ancora un passo avanti; inoltre, in quanto a gameplay, AR rimane un passo indietro.

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
932
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Awaken Realms non li ha ancora sorpassati in termini di miniature...basta vedere la qualità delle miniature di Ankh per capire che CMON è ancora un passo avanti; inoltre, in quanto a gameplay, AR rimane un passo indietro.
Sono felice possessore di Ankh e confermo che le miniature sono bellissime.
Ma se devo paragonare quelle di MD2 a Tainted Grail ...beh, CMoN non regge il confronto.
Vedremo con i prossimi progetti come andrà ma sulla qualità dei materiali MD2 (ultimo progetto che ho finanziato) ha deluso abbastanza. Hanno evitato anche la produzione dei token di plastica su cui in passato non avevano mai lesinato. Tutto ciò mi fa pensare che stiano giocando a fare i furbi e a raggranellare soldi a destra e a manca.

Parlando di gameplay invece forse hai ragione, ma immagino dipenda dal Game Designer ... la trilogia di Lang la trovo molto ben fatta e a parte un paio di cose su Ankh non ho mai applicato houserules. Se parliamo di Zombicide o MD invece... è la sagra della variante.

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
293
Aggiungerei anche Bloodborne.
E ricordo che le tasse non è CMON che le fa pagare ma é "cambiata" la legge UE. Poi che abbiano alzato molto le ss siamo tutti d'accordo, ma non mi sembra che gli altri avessero ss basse fino ad adesso

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.694
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualcuno che possiede la vecchia edizione, nota cambiamenti di regole a veder queste foto delle plance?

blacklotus

Grande Saggio
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ci ho giocato ieri sera.
(giocato vs hastur e come vuole la tradizioni. abbiamo perso molto male. Dopo una partenza super è arrivato la svolta.... comunque un gioco fantastico nel suo genere)

la parte nuova è quella evidenziata a DX (vista cosi sembra solo è un cartoncino accostata alla plancia std... )
dell vecchia forse cambia un colore ma sembra molto simile

va tutto preso con le pinze vito che è un prototipo
1666093026806.png

Ultima modifica:

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Concordo, la placina a drestra è aggiuntiva e penso sia un modo per customizzare gli scenari aggiungendo dei mostri "neutrali".

taleboldi

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.396
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Sono felice possessore di Ankh e confermo che le miniature sono bellissime.
Ma se devo paragonare quelle di MD2 a Tainted Grail ...beh, CMoN non regge il confronto.
Vedremo con i prossimi progetti come andrà ma sulla qualità dei materiali MD2 (ultimo progetto che ho finanziato) ha deluso abbastanza. Hanno evitato anche la produzione dei token di plastica su cui in passato non avevano mai lesinato...
Bhe miniature di Marvel United e X-Men United sono molto belle e ben fatte, e quelle di Marvel Zombies (ci sono solo dei sample per ora) ancora di più.

blacklotus

Grande Saggio
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
vorrei solo precisare che le miniature di lockdown sono imbarazzante talmente sono scadenti
pensa che ho fatto all'in... :oops:

Ultima modifica:

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
spero non vada oltre i 300 dollari per allinn

intanto tiè OP

123123144.JPG

Alto Basso