Delia
Super Goblin

Avevo letto gia' tempo fa che Cryptid e Cryptid legends erano molto diversi, ma alla fine mi va bene anche cosi'..magari penso se prendere anche Cryptid.
Anche perché l'originale è da 3 a 5.Mi sono letta il regolamento di Cryptid per due giocatori. Mi sono vista anche un flusso di gioco e non mi ha convinta per niente.
Penso se uno vuole un gioco per 2 giocatori sia meglio questo.
C'e' una variante ufficiale per due, ma, secondo me, funziona male.Anche perché l'originale è da 3 a 5.![]()
Whitehall Mystery l'avevi provato? Anche questo un deduttivo + movimento nascosto. In 2 funziona.idem, lo sto aspettando a gloria nella speranza che sia un valido titolo deduttivo competitivo per 2 giocatori (tanto quanto lo è il suo fratello maggiore per più giocatori). Per adesso tutti gli altri giochi di questo genere mi hanno deluso (a partire da Mr. Jack in New York, Goryo, ecc.)
assolutamente sì. Comparato rispetto a Whitechapel e acquistato subito perché secondo me restituisce un rapporto soddisfazione/tempo impiegato maggiore rispetto al fratellone.Whitehall Mystery l'avevi provato? Anche questo un deduttivo + movimento nascosto. In 2 funziona.
Deduttivi puri validi sono pochissimi, si contano sulle dita di una mano o poco più:assolutamente sì. Comparato rispetto a Whitechapel e acquistato subito perché secondo me restituisce un rapporto soddisfazione/tempo impiegato maggiore rispetto al fratellone.
Però cercavo qualcosa di veramente deduttivo e non tanto di movimento nascosto. Un'alternativa è l'attuale KS di Tiwanaku (ex-Pachamama) però onestamente non mi va molto giù come costi e spazio occupato visto che si tratta sostanzialmente di un Sudoku iper-pompato.
dovrò cercare di farmi passare la mia naturale avversione alle app nei GdTThe Search for Planet X (il più completo, se riesci a provarlo, dagli una chance...)
Guarda l'ultimo commento alla mia recensione. È di un goblin anti-app.dovrò cercare di farmi passare la mia naturale avversione alle app nei GdT
No alla fine non l'ho mai provato. Ho provato Scotland Yard, ma non ho idea di quanto siano differenti.Whitehall Mystery l'avevi provato? Anche questo un deduttivo + movimento nascosto. In 2 funziona.
Direi che Scotland Yard si può definire l'archetipo dei giochi a movimento nascosto 1-vs-molti.No alla fine non l'ho mai provato. Ho provato Scotland Yard, ma non ho idea di quanto siano differenti.