[Crowdfunding futuro] ApocalipsisZ

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
Kurokage":3izl9ynx ha scritto:
Grazie, viofla77! :approva:
Da come si presenta il gioco su Verkami non è poi così male. :sisi:

Peccato per la lingua ma se si dimostrerà valido, spero tanto in un'uscita anglofona su Ks (o, meglio ancora, italiana... chissà!). :)
La campagna sta andando bene, è già funded e si sta per sbloccare il goal più importante, cioè quella della modalità avanzata.
Io se il gioco dovesse piacermi, una volta arrivato ho intenzione di tradurlo.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953
viofla77":nd7nfu3f ha scritto:
Kurokage":nd7nfu3f ha scritto:
Grazie, viofla77! :approva:
Da come si presenta il gioco su Verkami non è poi così male. :sisi:

Peccato per la lingua ma se si dimostrerà valido, spero tanto in un'uscita anglofona su Ks (o, meglio ancora, italiana... chissà!). :)
La campagna sta andando bene, è già funded e si sta per sbloccare il goal più importante, cioè quella della modalità avanzata.
Io se il gioco dovesse piacermi, una volta arrivato ho intenzione di tradurlo.

Sarebbe fantastico!!! :sbav: :clap:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
https://www.youtube.com/watch?v=c3JTPf7qB2k
Dunque, il gioco pare interessante, anche se piuttosto semplice. Le carte sono location e con il movimento ci si sposta da una carta all'altra. Si può giocare da 1 a 4 giocatori (fino a 8 se si sbloccano i goals) e si può tenere un solo pg oppure fino a quattro pg per giocatore. Ad inizio turno il giocatore pesca una carta minaccia dal mazzo che dà il timing della partita; tale carta sul dorso dirà quanti zombi si genereranno e sul fronte presenterà un evento. Il giocatore ha poi a disposizione dei token azione da spendere e se verrà ferito, uno dei token azione diventerà un token ferita, riducendo il numero di azioni disponibili. Una volta esauriti i token azione il pg è morto e lo scenario fallito. Se ci si vuole muovere da una casella (carta) con zombi bisogna tirare un dado e ottenere un numero superiore al numero di zombi sulla carta, altrimenti si viene feriti. Dopo il PG tocca agli zombi che attaccano i pg nella loro casella, si muovono di una casella verso il PG più vicino e si generano nelle aree con meno zombi.
Ogni scenario ha una sua mappa iniziale che esplorando può essere ampliata: si pescherà una carta mappa e si deciderà come piazzarla, in quando da un lato raffigurerà location strada e dall'altro location edificio. Ogni lato presenterà icone relative ad oggetti e zombi da piazzare sulla carta.
Ogni scenario ha i suoi obiettivi e in alcuni casi potremo scegliere su quale obiettivo puntare, sbloccando uno scenario successivo al posto di un altro.
Nella modalità avanzata, già sbloccata, ogni pg avrà un indicatore del livello di equilibrio psichico che dipenderà dal comportamento degli zombi e da altro. Al calare del livello psichico ogni personaggio riceverà uno specifico malus.
Ogni pg inoltre ha dei suoi modificatori ai tiri di dado per attaccare, muovere, cercare, esplorare e piazzare barricate.
Si sta confermando una mia prima impressione, cioè che Apocalipsis Z sia il perfetto mix tra Dead of Winter e Zombicide.
Promette bene. :clap:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953
Ottime notizie! :approva:

Incrocio le dita per un'edizione anglofona su ks o italiana nei negozi (...o by viofla77! ;) )

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
quasi un Necro Post !!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

viofla77

Goblin
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
darkeden82":2yehyarb ha scritto:
Mi è arrivato ma ho fatto solo 2 partite. I componenti sono buoni ma alcune scelte editoriali sono strane, tipo la plancia giocatore enorme. Il gioco è semplice, tipo tiny epic zombi, forse troppo. L'autore che sento spesso per skull tales è incazzato percorso hanno tolto alcune cose tipo le barricate che avrebbero dato complessità. La campagna sembra interessante ed è la continuazione alternativa del primo libro della trilogia.
Non credo che il board game avrà un seguito. Rimarrà un prodotto raro per collezionisti

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953
COOOOSAAAA??! ...Non uscirà mai una versione anglofona del gioco??? :piange:

...Ed io che lo stavo aspettando buono, buono e in silenzio! :muro:

Ed ora??? Come faccio a reperirlo in lingua spagnola? A questo punto, pur di provarlo, lo giocherei anche così! :-(

Qualcuno conosce qualche negozio spagnolo che lo vende e che spedisce anche in Italia? :pippotto:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
741
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Kurokage":19g0iguk ha scritto:

Ed ora??? Come faccio a reperirlo in lingua spagnola? A questo punto, pur di provarlo, lo giocherei anche così! :-(

Qualcuno conosce qualche negozio spagnolo che lo vende e che spedisce anche in Italia? :pippotto:
Se il gioco è questo: http://dungeonmarvels.com/tablero/27243 ... 41131.html puoi provare a comprare da loro. Io ci ho preso Fate of The Elder Gods + espansione (a un prezzo vantaggiosissimo) e mi sono trovato bene :sisi:
Purtroppo non spediscono direttamente in Italia, ma se gli scrivi un'email ti organizzano comunque la spedizione. Occhio, però, che saranno minimo 15 euro di spese.

viofla77

Goblin
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
Kurokage":srod4dg6 ha scritto:

Se vuoi te lo presto. Vieni al lucca comics?

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953
Aries6":8x47m61r ha scritto:
Kurokage":8x47m61r ha scritto:

Se il gioco è questo: http://dungeonmarvels.com/tablero/27243 ... 41131.html puoi provare a comprare da loro. Io ci ho preso Fate of The Elder Gods + espansione (a un prezzo vantaggiosissimo) e mi sono trovato bene :sisi:
Purtroppo non spediscono direttamente in Italia, ma se gli scrivi un'email ti organizzano comunque la spedizione. Occhio, però, che saranno minimo 15 euro di spese.

Sì, il gioco sarebbe proprio quello. Grazie mille per la segnalazione, Aries6! :approva:

Visto che ti sei trovato bene da loro... quasi, quasi ci faccio un pensierino anche se non capisco come mai il costo della spedizione in Italia sia così alto. :pippotto:
Siamo pur sempre in Europa e neanche troppo lontani, geograficamente parlando, eppure si parla di 15 euro come minimo! :-(

Mmh... forse è perché utilizzano solamente i corrieri superveloci per le spedizioni (comprese quelle internazionali!). :pippotto:

Cmq, provare a scrivergli non mi costa nulla. Grazie ancora! ;)

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953
viofla77":3mowzude ha scritto:
Kurokage":3mowzude ha scritto:

Se vuoi te lo presto. Vieni al lucca comics?

Grazie Viofla, la tua gentilezza mi lascia senza parole!!! :grootknuffel:

...Ma quest'anno non riesco a venire al Lucca comics. :piange: :consola:

A questo punto, vediamo se contattando il negozio spagnolo di Ares6 riesco a risolvere il "problema". :ninja:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953
viofla77":6duxh2ro ha scritto:
Non sono sicuro al 100% che non uscirà in inglese ma guarda tu stesso che scarso interesse che c'è attorno al titolo:
https://boardgamegeek.com/boardgame/235 ... board-game

In effetti... sembra assai dura! :consola:

Di sicuro la scelta di non lanciarlo su ks, rendendolo unicamente un prodotto spagnolo, non ha favorito la popolarità del gioco, al di là della sua effettiva bontà. Un vero peccato! :-(

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
ma alla fine, è un buon gioco tanto da ricercarlo, o non ne vale la pena sbattersi ?? :pippotto: :pippotto:

viofla77

Goblin
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
shinjy01":3m38ywjf ha scritto:
ma alla fine, è un buon gioco tanto da ricercarlo, o non ne vale la pena sbattersi ?? :pippotto: :pippotto:
Secondo me vale la pena per un fan della trilogia di romanzi

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.953
Sono d'accordo con Viofla. Anche se non l'ho ancora provato, non credo che si tratti di un "titolone" da avere a tutti i costi ma per un fan dei romanzi e dei giochi a tema zombi credo che ne valga la pena. :approva:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
155
visto il trailer, ma sembra sempre la solita solfa

Alto Basso