[Crokinole] Dove si può comprare in Italia?

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
come da topic dove la trovo il crokinole?

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
... perchè non un bel Carrom, che in Italia lo puoi trovare facile facile ? ;)

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
il carrom mi ricorda troppo il biliardo... nn che nn mi dispiaccia, ma il crokinole mi interessava di più :grin:

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Corsaro":3oqsnpp8 ha scritto:
vai di ebay...

ce n'è uno solo in vendita su ebay.com e chiedono la modica cifra di 2500 $ 8-O

Mi sembreava invece di aver visto qualche sito dove spiegavano come costruirlo...

si va di homebrew? :)

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
2500 Dollari o_O

Pensavo che in America fosse un gioco abbastanza comune..

Tanto vale farsene fare uno su misura da un falegname XD

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Io ho una copia fatta a mano da un artigiano canadese specializzato in Crockinole! Me la sono fatta portare da degli amici del posto direttamente dal Canada fino a casa mia. In effetti in Italia è un po' difficile trovare qualcuno che lo venda o lo costruisca semi-professionalmente.
Secondo me dovresti seguire il consiglio di Corsaro Nero e monitorare ebay.

Good luck!

1bez

airshow

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
53
Utente Bgg
air show
crokinole in italia?forse in europa!

in europa il migliore è crokinole.de, altrimenti devi orientarti su canada e usa e lì c'è l'imbarazzo della scelta (Muzzie's, Mr. Crokinole, Willard...). Io ho una Willard pro tournament, sono strasoddisfatto anche se tra accessori (4 set di dischi, borsa per trasportarlo, treppiedi per tenerlo in verticale) e spedizione (118 dollari + 40 euro di dogana) ho speso circa 340€. ma li vale tutti. Con quella cifra puoi prendere un'ottima board da crokinole.de + gli accessori, e aspetti meno tempo oltre a evitare le rogne doganali (ho aspettato 2 mesi, e mi è anche andata bene!).

comunque se guardi su BGG trovi tanti articoli e recensioni sui diversi produttori di crokinole nel mondo. Purtroppo in Italia e in generale in europa non ho trovato altro se non quello che ti ho segnalato.

buon acquisto, ne vale la pena!!

AS

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
grazie per la dritta, prima o poi me lo comprerò...

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Vai sul sito www.carrom.it !!!!
Lì oltre al Carrom e al Cornhole vendono anche il Crokinole !!!
Ciao e buon gioco !!!
Enrico

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Enrichetto":1ua2mey1 ha scritto:
Vai sul sito www.carrom.it !!!!
Lì oltre al Carrom e al Cornhole vendono anche il Crokinole !!!
Ciao e buon gioco !!!
Enrico

Ciao Enrichetto, avevo visto l'offerta del sito www.carrom.it .. tuttavia i campi in vendita non mi convincono molto.

airshow

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
53
Utente Bgg
air show
anche io avevo guardato quel sito, ma i bumper (quelli intorno al cerchio centrale) e le pedine mi sembrano lontanissime da quello che è il gioco ufficiale. Se vuoi giocare "alla buona" può essere sufficiente, ma il crokinole vero non è fatto in quel modo. piuttosto compra una board mayday premium, non costa tanto in più ed è più vicina agli standard canadesi, anche se continuano a mettere (almeno sembra così dalle foto) i bumper in legno, che io detesto.

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... s_id=10125

AS

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io ho spulciato per bene crokinole.de ed ho mandato una mail di ordine per capire i costi totali di spedizione.

Sembrano davvero degli ottimi prodotti come standard, ora sto aspettando risposta.

Tra le tre tavole in vendita ad un prezzo accettabile (200€) quella che mi piace di più è la Blue Moon..

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
airshow":38qwx92a ha scritto:
la Blue Moon è stata oggetto di recensione approfondita in un super post su BGG

http://boardgamegeek.com/thread/695353/ ... son-review

buona lettura!

AS

In realtà avevo già letto quel pdf.. a dire il vero tratta il Wintersonne e non la Blue Moon.. anche se probabilmente, sono praticamente la stessa cosa. (cambia solo l'aspetto estetico).

Parlavi di accessori.. ma sul sito di crokinole.de non ne ho visto.

Per il trasporto in giro la vedo problematica la cosa.. probabilmente una borsa a tracolla per il Carrom dimensione 84cm è sufficiente (si trovano sul sito www.carrom.it)

airshow

Novizio
Goblons
53
Utente Bgg
air show
si hai ragione sulla recensione! :sulkoff:

in un post che avevo aperto sempre su bgg c'era un tizio che aveva preso anche gli accessori lì, magari non sono nel sito ma se li chiedi dovrebbero averli.

http://boardgamegeek.com/thread/743028/ ... bought-one

Trasportarlo non è semplice , io ho preso una borsa apposta (secondo me uguale a quella che dicevi tu) ma non l'ho mai spostato, un po' perchè non è comunque agevole muoverlo, un po' per paura di rovinarlo. Io il migliore accessorio che ho preso è stato il supporto per tenerlo in verticale: con quello la board occupa poco spazio e non hai un tavolo costantemente occupato! inoltre serve almeno un terzo set di pedine di colore diverso, può capitare di giocare in 3 e funziona comunque bene, ma servono 3 colori distinti.

A play 2012 a Modena dovrebbe esserci qualche board da testare, ma non credo saranno in vendita.

Se poi la compri posta commenti e foto, non si sa mai che prima o poi decida di comprarne un'altra da tenere in casa mia (la mia board attualmente è a casa dei miei per giocarci in pausa pranzo con mio padre!)...

saluti

AS

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ti faccio sapere, grazie per la dritta del terzo colore delle pedine.

Io avrei la necessità di muoverlo, anche perché (visto il prezzo) se decido di comprarlo lo voglio tenere a casa (e non nella sede di gioco). Quindi per utilizzarlo avrei la necessità di muoverlo ogni tanto.

Vediamo.

Intanto attendo la risposta della falegnameria..

PS: il gioco a 3 come funziona?

airshow

Novizio
Goblons
53
Utente Bgg
air show
ci sono le regole qui

http://boardgamegeek.com/filepage/30714 ... -crokinole

in pratica ogni giocatore ha un avversario "principale" (alla sua destra) che deve colpire se c'è una sua pedina in gioco, mentre può tirare verso il centro se non ce ne sono (come nel gioco normale). se non ci sono pedine dell'avversario principale ma ce ne sono del terzo giocatore (quello a sinistra) si può colpirle o meno, non è obbligatorio, ma comunque sia la tua pedina (o almeno una delle tue pedine coinvolte nel tiro) deve essere interna al cerchio dei 15 punti (almeno toccare la linea) come nel gioco base.

in pratica è come giocare in due ma con un colore "neutro" a cui però fare attenzione perchè potrebbe rubarti la vittoria.

è molto più tattico, inoltre con 4 colori diversi (io ho nero,bianco,verde e rosso) puoi giocare in 4 con questa modalità, non solo a coppie.

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
per eventuali interessati, vi aggiorno sulla situazione di crokinole.de dopo un intenso scambio di mail con la falegnama tedesca :)

Buone notizie, perché con somma sorpresa i prezzi riportarti sul sito sono molto più alti rispetto alla realtà.

Nel particolare mi sono fatto fare un preventivo per:

1 Tavola Blue Moon
1 set aggiuntivo di dischi di 2 colori...

eccovi le cifre indicate via mail dal produttore:

Tavola Blue Moon: (include 24 dischi di due colori) 166,50€
1 set aggiuntivo di 24 dischi (di due colori) 12,10€
costi di spedizione 38€

Per un totale di 216,50€

Alto Basso