CHIUSO Critter kitchen

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Dall'editore di Flamecraft, un nuovo gioco da 2 a 5 giocatori pieno di tenere creature.
Questa volta l'ambientazione e' una baia in cui vari ristoranti competono in sfide di cibo cercando al contempo di conquistare il palato di un noto critico culinario.
I giocatori invieranno i propri cuochi a comprare ingredienti per creare ricette sorprendenti. Il capo cuoco rimarra' con i suoi poteri asimmetrici nel ristorante.
Ad ogni turno ingredienti, estratti casualmente, saranno distribuiti in vari luoghi della citta', Ogni luogo ha le sue caratteristiche specifiche:alcuni si riempiranno di ingredienti solo se occupati dai meeple dei giocatori, altri riceveranno gli ingredienti dai luoghi precedenti, altri avranno bonus. I giocatori cercheranno di inviare i propri cuochi nei vari luoghi per raccogliere ingredienti utili per completare le ricette. I cuochi sono di tre tipi: uno piccolino veloce, ma che puo' trasportare solo un ingrediente; uno medio piu' lento, ma che puo' trasportare due ingredienti; uno piu' grande, che e' lentissimo, ma puo' trasportare 3 ingredienti. Chi inviera' il cuoco piu' veloce potra' raccogliere per primo un solo ingrediente; chi inviera' il cuoco piu' lento scegliera' dopo, ma ne potra' prendere fino a 3 (se rimarranno). Si puo' anche andare in specifici luoghi dove raccogliere informazioni sui gusti del critico di cucina e sbirciare le carte obbiettivo nascoste dei turni successivi per organizzarsi meglio.
Ad ogni turno ci saranno alcuni obbiettivi da soddisfare per guadagnare punti in piu'. Dopo 7 round, i giocatori dovranno creare il piatto migliore di tutti per ottenere i plausi del critico.
Il gioco presenta vari tipi di critici culinari, varie ricette, vari luoghi etc...per aumentarne la variabilita'. In piu' si potranno ingaggiare dei cuochi con caratteristiche asimmetriche.
Stanno introducendo un'espansione con personaggi e carte aggiuntive, incluse una scimmietta che seguira' il cuoco piu' lento spargendo ingredienti ovunque.
Chi ha risolto i 7 puzzle potra' concorrere ad un'estrazione di 7 giochi. Se si e' risolto un solo puzzle si potranno avere le formine dei personaggi gratis.
Le illustrazioni sono super pucciose come al solito. Il gioco mi sembra piu' profondo di Flamecraft con scelte interlacciate piu' complesse da pianificare nei vari turni. Ovviamente resta un family+. Difficile capire la rigiocabilita' a lungo termine, potrebbe risultare ripetitivo..ma una partita ogni tanto non guasta.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ultimo puzzle domani...a breve partira' il KS...
Ultima fatica, giusto per il gusto di farla. Mai vinto niente in vita mia.
L'ultimo enigma sara' sui dolci?

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
il quarto puzzle era meschino. richiedeva uso di vocaboli assolutamente di nicchia e non usati nel linguaggio comune

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
il quarto puzzle era meschino. richiedeva uso di vocaboli assolutamente di nicchia e non usati nel linguaggio comune
si era difficile. Io ho chiesto l'aiuto del mio compagno. Alcune parole proprio non le sapevo.
Quello dei funghi era super facile pero'.
Su quest'ultimo ero partita bene, ma mi sono incastrata a meta', poi il compagno mi ha trovato due parole ed ho finito di completare il tutto da me.
Vediamo domani per l'ultimo.
Il bello e' che non so se prendero' neanche il gioco 🤣🤣🤣, mi pare un po' facilino. Devo vedermi il video di Before you play che mi hanno segnalato

F

fadeslayer

Guest
Flamecraft è stata la mia (finora) maggior "delusione", avevo enormi aspettative per quel gioco tanto che ero ad un passo dal click,ma per fortuna ho avuto l'occasione di giocarlo. A parte che mi aspettavo un gioco di 1h poco più invece ci è durato tantissimo, ma non mi ha lasciato entusiasmo, non è un gioco brutto intendiamoci, ma se mi aspettavo un 9 ho raccolto un 6.5-7, che mi ha raffreddato molto. Lo rigiocherò volentieri anche per capire con una seconda impressione se mi piace, ma per i suddetti motivi questo Critter lo salto, semmai qualcuno l'avrà lo giocherò in associazione... fra n anni :)

Darklaw90

Maestro
Goblons
899
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
flamecrarft lo trovo un ottimo introduttivo - non reinventa nulla e non pretende di farlo.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Flamecraft lo gioco in due con mio figlio. Il target e' quello. Io l'ho trovato piacevole..ed ho anche perso.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi aspettavo mi piacesse di più, invece ho detto "tutto qua?". Forse avevo aspettative troppo elevate.
se vuoi un gioco puccioso, ma dal flusso di gioco piu' complesso dai un'occhiata a Keep the heroes out. Poi se vuoi un cinghialone, devi passare ad altro.
Ti consiglio anche Skulk Hollow e Maul peak. Sono skirmish da due pero'. Sempre pucciosi, ma piu' complessi da giocare.
Anche Seasons se non lo conosci
Dungeon Petz

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sa che l'ultimo puzzle e' sul pane e simili perche' ogni puzzle era su una delle risorse del gioco ed il pane e' l'unica che manca...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Flusso di gioco molto chiaro

Ovviamente la scimmietta mi ha fatto cedere

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono caduta per uno scimmiotto non dico altro

Rhado mi fa morire: THAT'S FANTASTIC GAME
Dice sempre cosi' per qualunque gioco ahahahahhaahahha

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Io non pledgio perché sarò uno dei fortunati vincitori del concorso 🤣🤣

Scherzi a parte...sono molto tentato dalla Deluxe ma poi mi sorgono dei dubbi: e se la Lucky Duck decidesse di portarlo in italiano??? Avrei l'ennesimo gioco preso in inglese e che poi viene tradotto?? Ok passiamoci sopra, qui ho le esclusive , la Deluxe ecc ecc...ma se poi Lucky Duck porta tutto pure le esclusive Ks (come ha fatto per Isle of Cats se non sbaglio) e si trova quindi tutto retail in italiano e con i soliti sconti dei negozi?!?!

Vabbè mi deciderò all'ultimo , intanto incrocio le dita e spero di vincerlo davvero 🤣 🤞🤞🤞

Darklaw90

Maestro
Goblons
899
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Io non pledgio perché sarò uno dei fortunati vincitori del concorso 🤣🤣

Scherzi a parte...sono molto tentato dalla Deluxe ma poi mi sorgono dei dubbi: e se la Lucky Duck decidesse di portarlo in italiano??? Avrei l'ennesimo gioco preso in inglese e che poi viene tradotto?? Ok passiamoci sopra, qui ho le esclusive , la Deluxe ecc ecc...ma se poi Lucky Duck porta tutto pure le esclusive Ks (come ha fatto per Isle of Cats se non sbaglio) e si trova quindi tutto retail in italiano e con i soliti sconti dei negozi?!?!

Vabbè mi deciderò all'ultimo , intanto incrocio le dita e spero di vincerlo davvero 🤣 🤞🤞🤞
vale la pena spendere di più per un gioco che ha quasi tutto indipendente dalla lingua?

capisco supportare il mercato italiano ma fincheè i nostri titoli costeranno sempre di più rispetto all'estero per me restano scaffale

Darklaw90

Maestro
Goblons
899
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Ma di sa che le "opinioni" sono per lo più "comprate" attraverso preview a pagamento.

Come detto in altri topic rhado rimane utile per vedere un flusso con pochi giocatori anche se ora sono emersi altri canali fatti meglio (es: jongetsgames)

Alto Basso