Creazione Mappe e Razze

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
JackSkeletron":2s4x0sef ha scritto:
> http://warangel.it/AA.htm
come sempre impeccabile nel report, ma cosa vedo gli spartani di 300 sono
nella prossima generazione, li VOGLIO!!!

Eeeeh, ti piace la razza della mia lady, eh?
I miei angioletti comunque sono meglio.
Puoi sempre ripiegare sui persiani...
Potresti proporre una razza a Angelo... Tipo "gli Assenti", che sembrano sulla mappa ma invece non ci sono :p
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Jack
http://warangel.it/AA.htm
come sempre impeccabile nel report,

Grrrrazzzie Leo:)

> ma cosa vedo gli spartani di 300 sono
nella prossima generazione, li VOGLIO!!!

Poveri, senza nessuno contro cui combattere?
Ecco dunque i Persiani con Serse, gli Immortali, I Rinoceront tipo carri Falcati Persiani, gli Abomini (quelle specie di orchi deformi ridotti a schiavi "vai e fatti ammazzare, tanto se ti trafiggono con una spada, la prendi e te la togli") e gli Arcieri Persiani.
Iz li ha visti, a me gustano parecchio anche loro, come gli Spartani:)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
WarAngelo":xrg7sutv ha scritto:
>Jack
http://warangel.it/AA.htm
come sempre impeccabile nel report,

Grrrrazzzie Leo:)

> ma cosa vedo gli spartani di 300 sono
nella prossima generazione, li VOGLIO!!!

Poveri, senza nessuno contro cui combattere?
Ecco dunque i Persiani con Serse, gli Immortali, I Rinoceront tipo carri Falcati Persiani, gli Abomini (quelle specie di orchi deformi ridotti a schiavi "vai e fatti ammazzare, tanto se ti trafiggono con una spada, la prendi e te la togli") e gli Arcieri Persiani.
Iz li ha visti, a me gustano parecchio anche loro, come gli Spartani:)

A me "a vista" piacciono più i persiani degli spartani.
Infatti non escludo di prenderli per ricreare con Francesca la battaglia del film :)

Leo parla, parla, ma intanto non gioca da una vita.
Sono curioso di sapere i progressi che hanno fatto lui e Marco (che dovrebbe avere Ninja e Ultrasonici)...
Io intanto sto allenando Exilium e Lelariol...
Oltre, ovviamente, al nipote di Francesca, che a breve prenderà tutti i menzionati finora e ne farà polpette piccole piccole.
 

JackSkeletron

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2007
Messaggi
210
Località
Sarzana
Goblons
0
WarAngelo":108trxs6 ha scritto:
>Jack
http://warangel.it/AA.htm
come sempre impeccabile nel report,

Grrrrazzzie Leo:)

> ma cosa vedo gli spartani di 300 sono
nella prossima generazione, li VOGLIO!!!

Poveri, senza nessuno contro cui combattere?
Ecco dunque i Persiani con Serse, gli Immortali, I Rinoceront tipo carri Falcati Persiani, gli Abomini (quelle specie di orchi deformi ridotti a schiavi "vai e fatti ammazzare, tanto se ti trafiggono con una spada, la prendi e te la togli") e gli Arcieri Persiani.
Iz li ha visti, a me gustano parecchio anche loro, come gli Spartani:)

beh è scontato che li prenda entrambi, avevo già letto dei persiani, ovviamonte non potranno mancare le rievocazioni della battalia delle termopili dove non sarà difficile immedesimarsi :grin:
non vedo l'ora di averli entrambi.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Jack: avevo già letto dei persiani, ovviamonte non potranno mancare le rievocazioni della battalia delle termopili dove non sarà difficile immedesimarsi :)
non vedo l'ora di averli entrambi.

Li sto disegnando ora Spartani e Persiani con le dovute sfumature.
Sto anche pensando alla Mappa...
Visto che le Termopili sono gia' incluse nella mappa della Gracia dell'esercito degli DEI.... Pensavo a una Mappa sempre esagonata ma Super Close Up, "concentrata" sul passo delle Termopili...
Potrebbe assere anche questa una caratteristica che contraddistingue la 12a Generazione.
Mappe assolutamente compatibili con tutte le altre ma molto piu'
"ingrandite" su qualche settore che ci piace...
Vi piace come idea?
:)
 

Jappo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Settembre 2006
Messaggi
90
Località
Modena
Goblons
0
Se ci piace?

PER ME è FICHISSIMA!!!!
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Idem.

Così per gli Arcangeli si "rilibera" Gerusalemme.
O l'Arabia.
O casa nostra, ossia Armageddon.
 

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
569
Località
Omate, a Est di Monza (MB)
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
WarAngelo":16bwq4j7 ha scritto:
Potrebbe assere anche questa una caratteristica che contraddistingue la 12a Generazione.
Mappe assolutamente compatibili con tutte le altre ma molto piu'
"ingrandite" su qualche settore che ci piace...
Vi piace come idea?
:)

Ma hai già finito tutta la Terra?? 8-O

Teo
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Tieni presente che il globo è composto per 2/3 di acqua :)
Non so quante zone Angelo abbia già usato - e sono tante - ma tieni anche di conto che ogni "zona" (o, perlomeno, quasi tutte dal mio punto di vista e probabilmente tutte dal suo, che di geografia ne sa più di me) ha anche un suo senso.

Esempio: il Giappone è già "preso" dai Ninja. Il perchè è abbastanza intuitivo... Oppure... Boh, vado a memoria: hai presente "Il Cacciatore"? La tortura vietnamita dei ratti? Ecco, i Ratti occupano il Vietnam. Gli Indiani stanno ovviamente in India. Gli Elementali nella Terra del Fuoco (che si chiama "del fuoco" ma è in realtà freddissima, quindi incarna "Ghiaccio e Fuoco" propri della razza); di esempi ce ne sono tantissimi, credo che Angelo sia in grado di dare una motivazione per ogni abbinamento mappa-razza...
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Jappo: Se ci piace?
PER ME è FICHISSIMA!!!!

Ottimo:) e' con questo entusiasmo (far felici le persone) che ieri sera ho inaugurato le mappe della 12a Generazione con il nord del Giappone, Hokkaido e nord di Honshu.
Dedicato al buon Antonio "Jappo" Musto, da ora "Sojobo", il Re dei Tengu, master della razza dei JAPPO;)

>Iz: Idem.
Così per gli Arcangeli si "rilibera" Gerusalemme.
O l'Arabia.
O casa nostra, ossia Armageddon.

Bello, mi piace il close up della "Terra Santa".
Ci lavoro su.

>Teo: Ma hai già finito tutta la Terra??

No:)
Ad esempio i NINJA di cui ti ha parlato Iz sono nel sud del Giappone: Kyushu, Shikoku e a parte sud dell' isolona di Honshu.
Diciamo fino al Monte Fuji che i giapponesi chiamano poeticamente Fuji-San:)
La Neo Mappa di JAPPO parte dal vulcano Shira, sopra Tokyo, e va su fino alla fredda Sapporo nell' isola di Hokkaido, dove il vulcano Furano ha sciolto con i suoi fiumi di lava parte dei ghiacci di questa zona impervia e selvaggia.

>Iz: credo che Angelo sia in grado di dare una motivazione per ogni abbinamento mappa-razza

Si:)
Ogni razza ha una sua storia, anche geograficamente parlando.
I MISTICI perderebbero molto del loro fascino se non combattessero sull' altopiano piu' "mistico" del mondo, il loro Himalaia.
Idem gli EGIZI e' facile capire che come mappa hanno la Valle del Nilo...
I JAPPO il nord del Giappone, i RATTI il Vietnam, paese dove gia' ora i ratti hanno ora le dimensioni di un gatto o un cane:)
Personalmnete disegnare le mappe di Warangel facendo ricerche con Google Map non solo mi ha portato a creare il gioco What a Wonderful World per FOCUS Barintrainer, ieri ero in redazioen a ritirare le copie natalizie con in copertina Flavio Oreglio, il poeta catartico;)
E' di base per me un divertimento, perche' ad ogni mappa conosco qualcosa di nuovo... giocando:)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Sojobo?
Si dice così "Colui Che Perde Con Vigliaccheria", in giapponese?

Scherzi a parte, il miei Michael sono ansiosi di incrociare le lame coi Tengu.
 

Jappo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Settembre 2006
Messaggi
90
Località
Modena
Goblons
0
Non vedo l'ora anche io!!!!!

Rozan Sho Sojobo Ha!!!!!!!!!
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Lo sapevate?

...Che tre Gabriel possono annunciare tranquillamente la nascita di un
bebè un po' bruttino ma sicuramente devastante a una Donna Drago o a
una Kalì?

...Che un pezzo con alle spalle un Raphael può sopportare una media di
3-4 danni più del normale?

...Che tre Uriel che ti si teletrasportano in casa fanno un male della
Madonna (sempre restando in tema)?

...Che due Michael che si spalleggiano arrivano a tirare un totale di
22 scudi destino su un singolo bersaglio?

...Che il giorno del Giudizio è molto più vicino di quello che dicono
i Testimoni di Geova?

Arcangeli.
E sei protagonista.

--

Ovviamente sto parlando degli Arcangeli, una delle nuove razze della 12ma generazione di WarAngel, che sto provando insieme agli Spartani che tanto piacciono alla mia dolce metà... Una delle tante caratteristiche uniche del gioco è proprio questa: i giocatori sono partecipi della creazione e dello sviluppo delle nuove generazioni, possono proporre e "fare parte" del mondo di WarAngel... Veder "nascere" le Razze e seguirne il lento processo di creazione passo per passo...

Ad ogni modo, torniamo agli Arcangeli.
Mi piace proprio, questa Razza.
Ha i suoi punti deboli (nessuna specializzazione territoriale, nessun
attacco a distanza, nessun'arma fisica a parte la Spada della Giustizia dei
Michael) ma si adatta molto al mio stile di gioco "per ruoli", con un altissima mobilità e svariate abilità speciali (cura, teletrasporto, aumento della potenza a contatto, più le abilità del Master), e con una grande valorizzazione del controllo delle fortezze rispetto al "massacro" nudo e crudo.

Non so quanto potrà piacere, anche se credo che come immaginario
attiri abbastanza... Maestosi arcangeli dalle ali piumate...
Più di quei fantocci con gli occhi a mandorla dei Japperdenti di sicuro... :lol:

Altro discorso per i tostissimi Spartani, adorati dalla mia metà.
Una razza schiacciasassi, coi pezzi che si potenziano a vicenda: finchè sono in gruppo sono devastanti... In più, i dominanti e il master tirano pure la lancia (e due-tre lance in faccia fanno male, malissimo...) e i membri della falange fungono da blocco per le armi fisiche per chi sta dietro di loro...
In sostanza, un "gruppetto" di soli 5 spartani, due Falangi davanti e due Spartani dietro con Leonida in mezzo, offre un'allegro quadretto: due corazzati, due pezzi con arma fisica a distanza sulle fasce, e il Master (con arma fisica a distanza come gli spartani), che si gode il suo allegro gruppetto...
 

Jappo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Settembre 2006
Messaggi
90
Località
Modena
Goblons
0
Come il Re Sojobo insegnò l'arte della spada ai valorosi samurai anche io insegnerò a te mio valoroso avversario l'arte del DOLORE.

Utilizzerò sui tuoi polli volanti da presepe il Sekishiki Meikai-Ha!


"JAPPOtente"
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Jappo":34h4w89h ha scritto:
Come il Re Sojobo insegnò l'arte della spada ai valorosi samurai anche io insegnerò a te mio valoroso avversario l'arte del DOLORE.

Utilizzerò sui tuoi polli volanti da presepe il Sekishiki Meikai-Ha!


"JAPPOtente"

Arte del dolore che hai appreso da Insetti e Egizi a Modena...
Và, non farmi parlare, che non sparo sugli animali impagliati... :)
 

Jappo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Settembre 2006
Messaggi
90
Località
Modena
Goblons
0
Tu vivi nel passato e non poni attenzione al presente.
Ma presto sentirai male a parti del corpo che non sapevi nemmeno di avere...
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Jappo":2xrkp0p0 ha scritto:
Tu vivi nel passato e non poni attenzione al presente.
Ma presto sentirai male a parti del corpo che non sapevi nemmeno di avere...

Io ho parti del corpo che non so di avere.
Tu pensi di avere parti del corpo che invece non hai.
:twisted:

A parte questo, le icone warangeliche sono una ficata, bell'idea.
 
Alto Basso