Crea il TUO Warangel

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Crea il TUO Warangel

Cari amici della Tana
Tornato dalle ferie 2007 sono sinceramente felice degli ultimi commenti di Jappo, Izraphael, JackSkeleton... solo per citare alcuni degli amici-giocatori che hanno preso Warangel con l'ultima versione disponibile (le precedenti sono tutte esaurite)

Crea il TUO Warangel

Scegli le razze che vuoi, le ricevi già montate sulle pedine in legno dipinte, le mappe con la zona della Terra che preferisci e "Crei il TUO Warangel":)

La vedete bene con tanti esempi e foto sul sito www.warangel.it

Ascoltando tutti i preziosissimi consigli dei giocatori che conoscono, si sono dimostrati più che propositivi ed educati, abbiamo raggiunto, posso dire insieme, questa soluzione che sta avendo un incredibile successo.

Ricevo moltissimi contatti e richieste di giocatori nuovi, che sono rimasti alla prima edizione in edicola del 96 e che non hanno ancora visto questa versione alla tante Fiere e Con che mi ospitano.
Per i nuovi, e per chi semplicemente è interessato e vuole esser aggiornato, ho riepilogato questi dati che spero possano esser utili per capire cosa era Warangel e cosa è ora.
Grazie a VOI giocatori.
Ciao, ci vediamo all'Area Autoproduzione di ModCon con i Tornei di Warangel, LovePigs, BOL e moltissime creazioni di nuovi autori: 21,22,23 set... tra non molto:)
Angelo


WARANGEL

Warangel è un Wargame Fantasy che comprende ora 110 razze guerriere, molte delle quali proposte e sviluppate insieme a noti giocatori, creato ed illustrato da Angelo Porazzi.
La prima edizione viene pubblicata nel 1996 da Hobby&Work come opera a fascicoli.
Nel 2000 Angelo Porazzi autoproduce la prima edizione in scatola che viene premiata in 4 diverse fiere e Con:
- Miglior Gioco da Tavolo a Ludex 2000 Bologna
- MIGLIOR GIOCO ITALIANO a LuccaGames 2000, la piu' grande fiera ludica italiana
- Miglior Wargame Fantasy a Milano Games Dadi.Com 2000
- Miglior Gioco Autoprodotto ad AcquiComics 2001

Nel 2002 il "Warangel Card Game" è il primo gioco creato ed illustrato da uno stesso autore italiano, ad esser preso in Grande Distribuzione da Hasbro Italy.
Nello stesso anno, Cartiere Pigna seleziona le illustrazioni e il logo stesso del gioco per realizzare la "Linea Scuola Warangel", distribuita su tutto il territorio nazionale.

Nel 2006 viene prodotto "Warangel 10 Years Edition", per celebrare i primi 10 anni di questo gioco.
Nello stesso anno il libro "Warangel i Primi Ricordi" viene prodotto da Rose & Poison con moltissime illustrazioni del gioco interamente a colori.
Warangel 10 Years Edition e le schede delle razze vengono tradotte, stampate in inglese e presentate ad Essen 2006 in Germania, la fiera dei giochi aperta al pubblico più grande d'Europa.
La "Angelo Porazzi Games" esaurisce quest'edizione in un anno.

Nel 2007 il gioco resta disponibile per soddisfare le continue richieste dei giocatori da tutto il mondo con il servizio suggerito dai giocatori stessi e di grande successo
"Crea il TUO Warangel'''
ben illustrato sul sito ufficiale www.warangel.it

Ora i giocatori possono scegliere le loro Razze preferite e riceverle già montate su pedine in legno dipinte,
scegliere le Mappe esagonate preferite, raffiguranti settori della nostra Terra ed avere la loro copia di Warangel personalizzata.
Il sito è ricco di foto ed esempi per aiutare i giocatori a scegliere.

Il Regolamento e le Schede delle Razze scelte dal giocatore sono in formato A4, interamente a colori e raccolte in un quaderno a buste plastificate.
Tutte le mappe sono in formato A3, interamente a colori e possono essere raccolte nel PortaMappe con bustoni plastificati A3 per proteggerle durante e dopo il gioco.
E' disponibile anche la scatola cartonata e-o il portamappe ad anelli, ognuno può scegliere ogni elemento di suo interesse.

Nei suoi primi 11 anni di vita, Warangel ha raggiunto migliaia di giocatori, principalmente in Italia ma molti anche in tanti paesi del mondo grazie a internet e siti specializzati come la Tana dei Goblin che ha corrispettivi in tutto il mondo.
E' stato il primo gioco italiano a disegnare i membri fondatori della Tana (descritti da The Goblin) all'interno di un gioco, nella Razza dedicata alla Tana stessa, i Goblin appunto.

Sul sito www.warangel.it trovate non solo ogni elemento del gioco ma i PhotoReport dal 2000 ad oggi delle tantissime Fiere e Con che hanno ospitato questo autore.
Da anni ha inventato e coordina l'Area Autoproduzione in tante Fiere e Con Italiane: LudicaMente Mantova, Giochi Sforzeschi Milano, Ver-Con Verona, I...Ludiamoci Pescara e ModCon Modena, la più grande Con in Italia dove si sono giocati molti dei Tornei Nazionali degli ormai tanti giochi creati ed illustrati da Angelo Porazzi.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Molte domande che ricevo in privato su
Crea il TUO Warangel
si riferiscono alla scelta delle razze preferite

Sul sito sto mettendo molte foto con ESEMPI e descrizioni di ogni razza
proprio per aiutare i giocatori nella scelta iniziale:
http://warangel.it/Crea.html

Consiglio vivamente di vedere il gioco come e' ora, dal vivo, alle tantissime Con e Fiere che mi ospitano, qui vedete le prossime:
http://warangel.it/07i.html

Per qualsiasi domanda di interesse comune, testimonianze di chi ha preso il gioco con questo servizio, suggerimenti per rendere ancora piu' chiaro il sito e Crea il TUO Warangel, potete utilizzare questo forum della Tana.
Ciao:)
Angelo
 

interfector

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2007
Messaggi
98
Goblons
13

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Interfector: Ringrazio Angelo per la cordiale mail, e confermo che oltre ad essere un grande GameDesigner è soprattutto un grande giocatore.

Sono io che ringrazio voi giocatori per la cordialita' con cui vi
presentate: il piu' grande merito dei giochi, per me, e' che possono
metterci in contatto tra giocatori, game designers, persone con la stessa
passione.

>I complimenti per lui non sono mai troppi,

Troppo buono, sono contento che tutte le persone educate come te che mi
conoscono la pensano cosi':)
Credo che chi semina educazione riceve educazione, chi semina fuoco
raccoglie fuoco ecc ecc... A ognuno le sue scelte:)

>ed ora col suo beneplacito mi permetto di inserire qui alcune domande che gli ho posto x la scelta della mia armata...
Scegliere su 110 razze, x me che sono rimasto fermo alle prime 30 è
difficilotto... inoltre non ho un file in cui posso vedere tutte le razze in
un colpo solo :)

Eccolo:)
http://warangel.it/razze.html
specialmente le ultime hanno descrizioni sempre piu' accurate e moltissime
foto.
Altra pagina da vedere ed in continuo aggiornamento con nuove razze
descritte e fotografate e' questa
http://warangel.it/Crea.html

>...l'amore x il wargame nasce proprio col suo WA!!!

Mica male come inizio:) Bel merito per un gioco:)
E' piu' o meno la stessa frase che dissi io a Donadoni riferendomi al suo
Zargo's Lords: il gioco che ho ringraziato nel mio regolamento e nel mio
libro su Warangel.

>Lo comprai in edicola (il primo numero, insetti vs tentacolati) e da allora
>fu amore... la difficoltà a reperirlo mi fece allora ripiegare sul + noto e
>conclamato WHF, ma l'amore x WA non è mai terminato... sono stato
>sfortunato però nella mia ricerca, e nn son mai riuscito a trovare i
>successivi e le edizioni suseguenti a quella così rimasi sempre con quel
>fascicoletto che serbo gelosamente (e del quale ho perso solo 1 formica ed 1 seppia :)

Ti capisco, non sai quante persone mi hanno contattato nelle tue stesse
condizioni.
Ecco perche' nel 2000 ho autoprodotto la pluripremiata edizione in scatola, nel 2006 c'era ancora tanto entusiasmo e richieste da produrre l' edizione Warangel 10 years Edition, ora esaurita, e nel 2007 resta disponibile con Crea il TUO Warangel, un' idea eccellente di VOI giocatori, sviluppata CON voi.

>Discutendo con qualche giocatore di ora mi son accorto che son cambiate un po' di regole... anche i numeri di pedine a disposizione!:)

Altra idea di VOI giocatori, esattamente del gruppo di Bologna capitanato da Piero Cioni, colui che lo premio' per primo a Ludex Bologna nel 2000 e che fu Arbitro Ufficiale di quello storico primo Torneo Nazionale:)
Qui vedete quanto eravamo giovani, Piero, Angelo, Vigiak e diversi altri
storici giocatori organizzatori:)
http://warangel.it/00i.html
L' idea in questione e' quella delle ormai usatissime RAZZE TORNEO elencate, sempre aggiornate e e stampabili da qui in un comodo A4
http://warangel.it/Tor.html
o da qui con piu' descrizioni e foto
http://warangel.it/razze.html
Con questa idea siamo riusciti insieme, con i consigli di moltissimi
giocatori partecipanti ai tornei, a bilanciare le razze al meglio.
Dopo ogni torneo ci sono stati piccoli aggiustamenti lasciando invariato
ogni guerriero come e' descritto su ogni scheda ma operando sul numero di guerrieri da disporre all' inizio di ogni battaglia.
Un' idea tanto semplice quanto geniale, grazie ai suggerimenti dei
giocatori, l'esperienza sul campo e un sito ufficiale di riferimento sempre
aggiornatoe consultabile:)

>Ma ora la cosa è: scegliere l'esercito...
e allora provo a dare qualche indicazione x quel poco di esperienza che ho
io e che posso immaginare...(inoltre con il fascicoletto vedo le img solo di
30 razze e nn di 110! :) quindi non posso nemmeno scegliere solo x puro
gusto estetico!)

Grazie:) Il tuo fascicoletto e' di 11 anni fa!:)
Sul sito hai moltissime foto e descrizioni dettagliate di tutte e 110 le
raze e delle loro mappe che rappresentano veri settori della Terra.
http://warangel.it/razze.html
In parecchi scelgono la tal razza anche per la zona di provenienza.
Chi legge che esiste la mappa del Tibet va sui MISTICI, chi ama la cultura
Egizia si prende gli EGIZI e la Mappa della Valle del Nilo ecc ecc:)
Suggerisco vivamente agli interessati di conoscere il gioco dal vivo, le
occasioni sono numerosissime.
E utilissime per vedere con calma e dal vivo le 110 razze.
E per conoscersi tra giocatori, la cosa piu' utile.
Esempio: leggo che sei di Torino:)
Pensa che questo WE ero a Torino con Famiglia insieme a Longoni (altro
Autoproduttore) a portare a un altro Autoproduttore (Pierluca Zizzi) le
illustrazioni che mi ha affidato per il suo gioco.
In vacanza al mare in Toscana mi sono venutia trovare due gruppi di amici
giocatori ed autoproduttori, uno da Pisa e uno da Livorno.
E ovviamente ne hanno approfittato per vedere con calma, scegliere con
calma, giocare con calma.
I giochi sono un pretesto, un bellissimo modo per conoscersi e crescere
insieme.
Basta non presentarsi con nick, che hanno un senso (forse) sulla rete ma nei contatti privati dire nomi, cognomi, di che citta' siamo e' utilissimo a
conoscere i giochi e i giocatori:)
E le tantissime Fiere, Con, incontri dove possiamo trovarci, guarda solo nel
2007:)
http://warangel.it/07i.html

>1. l'esperienza delle vespe mi ha molto divertito! Ovvero mi piacciono
>truppini con alto Movimento, e con la possibilità di colpire in movimento
>(oppure tirare a distanza medio lunga) con una potenza medio alta...
Questo x fiaccare l'armata nemica prima di piegarla in CaC con qualche
truppino di elite...(insomma un paio di truppine fastidiose e
semplicemente... bastarde!

Allora poso indicarti i Falchi Picchiatori dell' esercito dei PELLEROSSA.
qui vedi il report di una loro intera battaglia
http://warangel.it/Legno.html

>2. Questi truppini di elite non mi dispiacerebbero se sono + difensivi che
offensivi... quindi i corazzati sembrerebbero fare al caso mio (esercito di
soli corazzati esiste?! :)... e qui è evidente il fascino dello
scarabeo)

Un esercito di soli corazzati?:)
I CORAZZATI? quelli della 5a Generazione?:)

>3. Mi piacerebbero se avessero delle caratteristiche speciali

Direi tutte, specialmente le ultime:)
Le prime sono un po' piu' basiche, le ultime meno pezzi tendenzialmente ma con diversi e nuove caratteristiche speciali da gestire.

>4. Inoltre voglio che la maggior parte dei tizi VOLI Razz almeno evito tutte le noie con le penalità dei terreni...

La razza piu' volante in assoluto e' quella delle FARFALLE.
Tutte volano.
Per questo sono micidiali ma molto fragili altrimenti sarebbero infermabili.
Bella, se ti piace volare, quella degli UCCELLI con Albatros e Quetzalcoatlus che possono "restare in aria" ovvero non atterrare come normalmente fanno gli altri dopo la fase di volo.
Parecchi volanti e tantissimi colpitori a distanza vedo bene per te gli
ULTRASONICI.
Pantere nere volanti in grado di ecolocalizzare i bersagli anche dentro gli ostacoli (boschi, nubi radioattive...) e di colpirli con i loro boomerang falcati. Volanti, colpitori a distanza, li vedo bene per le tue richieste:)

>Ovvio che messo così sembro troppo pretenzioso ma ho provato ad elencare le
mie prerogative, e chissà in mezzo a 110 una simile alle mie richieste, non
al 100% ma al 60 % ci sarà pure :)

C'e' di sicuro e piu' di una.
Consiglio sempre di fidarsi dell' istinto, lasciarsi prendere dal nome, dal disegno, dalla mappa di provenienza.
Non mi piacciono fredde tabelle che mi fanno vedere chi ha piu' Movimento in assoluto, chi ha piu' Vitalita', mica e' cosi' che un Warangel si incarna per guidare la sua razza:)
E qui si passa alla "filosofia" dentro a Warangel, di cui parla Iz nel libro:)
Ho visto amici (Iz?;)) prendersi i SUIDI semplicemnte perche' ha letto il nome e visto il Master Porcello, cosi' si deve fare secondo me:)
Se si "interpreta" la razza, se ci si immedesima nel suo Master, ci si diverte mille volte di piu'.
I miei giochi non sono freddi e matematici, sono penso emozionali, per tanti sono semplicemente divertenti.
A chi piace il genere, siete benvenuti:)

>Ah... inoltre ho sentito dire che i fantasmi, se uccidono un nemico, lo
posizionano sotto il loro controllo ma sono immortali allora! :)

I FANTASMI possono (non e' detto che ci riescano) catturare l' essenza di un nemico ucciso e usarlo come un Non Morto del loro esercito... gli IMMORTALI sono gli Immortali, Mappa delle Highlands in Scozia, li vedi nella battaglia contro i Pellerossa:)
http://warangel.it/Legno.html

>Mi piacerebbe anche di sapere quali sono le armate con delle caratteristiche così 'particolari' (ad esempio tentacolati e insetti non presentano una caratteristica così determinante nello stile del gioco... spero di essermi spiegato bene :)

Piu' vai sulle ultime piu' trovi cose particolari.
Mi vengono in mente gli ASIATICI, i SARGONIDI, i FLUIDI, i TIMELORDS...
Consiglio la lettura delle ultime Generazioni qui
http://warangel.it/razze.html
dimmi pure se trovi qualcosa di interessante:)

>L'ho immersa di domande...
la ringrazio anticipatamente x l'attenzione
Cordiali saluti!

Contraccambio la tua cordialita':)
A presto e grazie a te
Angelo
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
WarAngelo":imi1qo0c ha scritto:
Consiglio sempre di fidarsi dell' istinto, lasciarsi prendere dal nome, dal disegno, dalla mappa di provenienza.
Non mi piacciono fredde tabelle che mi fanno vedere chi ha piu' Movimento in assoluto, chi ha piu' Vitalita', mica e' cosi' che un Warangel si incarna per guidare la sua razza:)
E qui si passa alla "filosofia" dentro a Warangel, di cui parla Iz nel libro:)
Ho visto amici (Iz?;)) prendersi i SUIDI semplicemnte perche' ha letto il nome e visto il Master Porcello, cosi' si deve fare secondo me:)
Se si "interpreta" la razza, se ci si immedesima nel suo Master, ci si diverte mille volte di piu'.
I miei giochi non sono freddi e matematici, sono penso emozionali, per tanti sono semplicemente divertenti.

Quoto.
Su 110 razze, qualcuna che piace c'è sempre, sempre che uno entri nello spirito del gioco.
Si gioca per divertirsi, e ci si diverte molto di più interpretando qualcosa che ci "piace", anche solo a livello istintivo. Le razze sono comunque bilanciate. L'esempio delle Farfalle è lampante... Ma mi vengono in mente - fra gli eserciti che ho - i Velenosi: micidiali in attacco, bastardi nella morte, veloci in planata, ma fragili in CaC. Però, pensandoci bene, i Velenosi non sono belli perchè hanno questa o quella abilità... Sono belli perchè sono BASTARDI! E se mentre li gioco sibilo insultando il tuo metabolismo così poco funzionale all'assorbimento di tossine, non lamentarti: sto seguendo la mia natura!

Quando gioco, di solito, sono la Suprema Madre: gloriosa nutrice di progenie aliena e terrore di ogni essere vivente a base carbonio, e non un grafico con la fissa dei boardgames che sta scartabellando tabelle!
Siamo chiamati a incarnare un Warangel, non a fare freddi calcoli di comodo.

Ma probabilmente, questo è un concetto che a molti di voi umani continua a sfuggire.
Forse, se la smetteste di ingoiare le cose prima di digerirle, sareste meno nervosi...
 

interfector

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2007
Messaggi
98
Goblons
13

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Ci sarebbe un file (come quello in razze.html) ma decisamente + grande per poter vedere nello specifico OGNI razza nelle sue 5classi?
In modo da valutare esteticamente i diversi popoli? Potrebbe essere già un'idea per dare un primo aiuto agli indecisi...

Questa e' la pagina dove le razze sono fotografate sulle pedine in legno dipinte e dove si possono vedere le 5 caste e valutarle esteticamente.
http://warangel.it/Crea.html
Nella parte sotto, in ESEMPI, sto aggiungendo sempre nuove foto.

>Cmq prima di acquistare l'esercito imbasettato in legno, volevo provare un bel po' di razze... quindi sarei propenso all'acquisto di una decina di queste, testarle e poi ritornare a chiederti altro...

A tua scelta:)
Provare il gioco con le pedine in cartone "torni al vecchio" e se lo presenti ad un amico puo' storcere il naso.
Con le pedine in legno dipinte hai una presentazione per i tuoi amici assolutamente superiore.
Il mio consiglio e' di prendere 2-4 razze iin legno e dipinte: ci giochi meglio tu e chi gioca con te.
Esteticamente e come manovrabilita' non c'e' paragone per apprezzare il gioco.

>Ognuna se non ricordo male costa 2,5€, corretto?

Ogni razza scelta dal giocatore, di qualsiasi Generazione, gia' montata sulle pedine in legno dipinte, viene 10 euro.
Questo e' Crea il TUO Warangel.
Per chi desidera ancora le vecchie pedine in carta le posso dare a titolo di favore "a Generazione completa" per il semplice fatto che le pedine sono unite tra piu' razze sul foglio.
Le pedine di 10 razze 5 euro, piu' le 10 schede A4 torniamo ai 15 euro a Generazione: 1,5 euro a razza, scegliendo una Generazione completa su carta.
Vero, sono piu' economiche ma non state giocando a
Crea il TUO Warangel
dove i materiali e l' estetica delle pedine e la manovrabilita' sono il punto forte ma al vecchio Warangel, scegliete voi:)

>Per la spedizione, cosa useresti?

Uso da anni il Paccocelere che recapita a casa vostra in 3 gg e fino a 30 kg, 9 euro.
Per spedizioni piu' piccole e leggere si puo' andare su normale raccomandata, di solito circa 5 euro.
Non dimentichiamo la possibilita' di veder ogni mio gioco, l' estetica di ogni razza, la possibilita' di leggere ogni scheda, provare ogni gioco con tanti amici, prendere quel che piace alle Fiere e Con:)
http://warangel.it/07i.html
Il programma alla prossima ModCon e' per me molto ricco:)
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
WarAngelo":20nosbjd ha scritto:
Il programma alla prossima ModCon e' per me molto ricco:)

Solo fra me Jack ci prendi la tredicesima :))
 

Basil7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Agosto 2007
Messaggi
10
Località
Rosignano Marittimo (Li)
Sito Web
thehandoff.wordpress.com
Goblons
0
Concordo con i criteri di scelta delle Razze: farsi strategie e tattiche a priori basandosi soltanto sulle tabelle e sul theroycraft è sterile e non sempre dà buoni risultati.
Chiaramente, osservando le potenzialità teoriche, si possono trovare combo particolari, ma credo che una Razza debba innanzitutto piacere, attirare: il giocatore deve identificarsi nel master e sentire "suo" l'esercito. perché scopo del gioco non è vincere, ma divertirsi.
E' soltanto giocando una Razza che si scoprono meccaniche magari derivate da contingenze e che difficilmente potrebbero essere previste in astratto.
E soprattutto comunque, una Razza deve colpire l'istinto e la voglia di giocare del giocatore.
Ah! Una cosa: a breve anch'io a tartassare di ordinazioni il buon Angelo :p!
A presto,

Basil
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Basil: Concordo con i criteri di scelta delle Razze: farsi strategie e tattiche a priori basandosi soltanto sulle tabelle e sul theroycraft è sterile e non sempre dà buoni risultati.
Chiaramente, osservando le potenzialità teoriche, si possono trovare combo particolari, ma credo che una Razza debba innanzitutto piacere, attirare: il giocatore deve identificarsi nel master e sentire "suo" l'esercito.

Certamente, e' per questo che sto aggiornando molto volentieri, spinto dalle vostre domande e richieste, la sezione degli ESEMPI cosi' che possiate "vedere" e "sentire" le razze, i loro guerrieri e le loro mappe.
http://warangel.it/Crea.html
Aggiunte la
- Mappa delle MAGHE (Valle del Danubio)
- Mappa degli ALIENI (Ande-Parana') battaglia di Iz con gli Alieni e Jack con gli Eroi;)
- Razza con basette in legno dipinte degli UCCELLI con qualche dato
- Razza con basette in legno dipinte degli DEI con solita breve descrizione che può aiutare nelle scelte

>perché scopo del gioco non è vincere, ma divertirsi.

Divertirsi e' la base di tutto:)
Specialmente per dei "Creatori di Divertimento":)
Avete letto il Blog di Iz? L'ho aggiunto ora nella mia sezione links:)
http://warangel.it/rece.html

>E' soltanto giocando una Razza che si scoprono meccaniche magari derivate da contingenze e che difficilmente potrebbero essere previste in astratto.
E soprattutto comunque, una Razza deve colpire l'istinto e la voglia di giocare del giocatore.
Ah! Una cosa: a breve anch'io a tartassare di ordinazioni il buon Angelo :p!

OK, quando vuoi:)
Per gli ordini e domande sui prezzi preferisco sempre in privato,
anporaz@libero.it
non vi sento e non voglio trattarvi da "clienti" ma da Amici.
Più sento educazione e simpatia, più sento che capite il motivo per cui creo e illustro questi giochi, più ci scappano omaggi e più è gratificante per tutti:)

>A presto,
Basil

>>Il programma alla prossima ModCon e' per me molto ricco:)
http://warangel.it/07i.html

> Izraphael
Solo fra me Jack ci prendi la tredicesima:)

Magari:)
Ho iniziato ieri con gli ordini tuoi e di Jack: Michela ti ha dipinto gli Straziatori di nero metallizzato;)
Visto che tu, Jack e Basil siete della stessa zona, segnalo a Basil le razze che avete richiesto, così se volete vi trovate e non avete "doppioni" ma tutte razze diverse da giocare.
Marco: Insetti, Tentacolati, Straziatori, Piante, Suidi, Metallici, Goblin, Atomici, Notturni, Maestri, Atlantidei, Pirati
Leo: Regolamento, Portamappe, Aquile, Templari, Nordici, Immortali, Pellerossa, Egizi, Valchirie, Gechi, Primordiali, Ninja.
Corretto Jack?:)
Ciao a tutti
Angelo
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
WarAngelo":ebpixper ha scritto:
- Mappa degli ALIENI (Ande-Parana') battaglia di Iz con gli Alieni e Jack con gli Eroi;)
Akh! Non ricordarmeli, quei cosi coperti di pelli di animali morti, senza esoscheletro e con quei ridicoli peli sulla testa che scorrazzano sulla MIA mappa! Ho pure preso le legnate, in quella partita!

WarAngelo":ebpixper ha scritto:
Marco: Insetti, Tentacolati, Straziatori, Piante, Suidi, Metallici, Goblin, Atomici, Notturni, Maestri, Atlantidei, Pirati

Per me, è ok. E' il mio ordine.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Bene bene... Penso proprio che opterò per le le 2 razze Ombre e Fantasmi (+ eventuali razze scelte dalla my girl...)...
Per le basette in legno, le vende sempre Angelo?
Pensavo di farmi da me il lavoro dell'imbasettamento, magari apportando qualche modifica da buon modellista...
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Sigmar: sembra proprio un bel gioco

Grazie Sigmar

>qualcuno può farmi vedere altre foto?

www.warangel.it
c'e' di tutto: foto, esempi, tornei giocati dal 2000 ad oggi.
Si vedono moltissimi giocatori che scrivono anche qui.
Invito te e tutti gli interessati a vederlo dal vivo a ModCon o in un'altra per voi comoda
http://warangel.it/07i.html

>Koori: Bene bene... Penso proprio che opterò per le le 2 razze Ombre e Fantasmi

Aha:) Ciao Francesco:)
OMBRE e FANTASMI!
Si', vedendo il tuo avatar direi che sono due razze indicate:)
Mi ricorda le illustrazioni che mi richiedono per i Giubbotti, clicca sopra le tigri e ne vedi di simili:)
http://xoomer.alice.it/aporaz/

>(+ eventuali razze scelte dalla my girl...)...

Assolutamente concorde: conosco tante coppie ragazzo ragazza che giocano a Warangel: con 4 donne in casa non si puo' certo dire che l'universo femminile non mi abbia influenzato: ci sono moltissime "guerriere" nel gioco:)

>Per le basette in legno, le vende sempre Angelo?
Pensavo di farmi da me il lavoro dell'imbasettamento, magari apportando qualche modifica da buon modellista...

Per ogni richiesta particolare, basette che volete montare voi, vecchie pedine in carta ecc, contattatemi in privato.
anporaz@libero.it
un accordo lo troviamo.
Crea il TUO Warangel
e' con pedine in legno gia' montate e dipinte e vorrei farlo conoscere cosi' com'e', in modo da avere tanti altri giocatori supersoddisfatti, come quelli che l'hanno richiesto come e' ora:)
Ciao
Angelo
 

JackSkeletron

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2007
Messaggi
210
Località
Sarzana
Goblons
0
Leo: Regolamento, Portamappe, Aquile, Templari, Nordici, Immortali, Pellerossa, Egizi, Valchirie, Gechi, Primordiali, Ninja.
Corretto Jack?:)
Ciao a tutti
Angelo

mancano solo gli ultrasonici che insieme con i ninja sono per un mio amico.
il resto almeno a memoria mi pare corretto.
a modcon. ;) [/quote]
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>>Marco: Insetti, Tentacolati, Straziatori, Piante, Suidi, Metallici, Goblin, Atomici, Notturni, Maestri, Atlantidei, Pirati
>Per me, è ok. E' il mio ordine.

Ecchilo
http://warangel.it/Crea.html
In fondo vedi la tua scatola pronta per ModCon:)

>>Leo: Regolamento, Portamappe, Aquile, Templari, Nordici, Immortali, Pellerossa, Egizi, Valchirie, Gechi, Primordiali, Ninja.
>mancano solo gli ultrasonici che insieme con i ninja sono per un mio amico.
il resto almeno a memoria mi pare corretto.

Ecchilo, sotto c'e' la tua:)
Aggiunti sul sito negli ESEMPI di Crea il TUO Warangel
foto e brevi descrizioni di Fantasmi, Templari, Maestri, Atlantidei.

A presto, all' Area Autoproduzione di ModCon
http://warangel.it/07i.html

Angelo [/i]
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Angelo, ma devo per forza fare un ordine preventivo? Non posso arrivare a ModCon e scegliere la? Perchè io so già cosa prendere, ma non so che razza/razze sceglierà la mia ragazza...
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Koori: Angelo, ma devo per forza fare un ordine preventivo? Non posso arrivare a ModCon e scegliere la?

Certamente Francesco:)
A ogni fiera che mi invita potete scegliere con calma, leggere ogni scheda che vi interessa, provare le razze giocando, non solo a ModCon, occasioni di incontro ce ne sono davvero tante.
http://warangel.it/07i.html

Mi piace partecipare dove vengo invitato perche' il contatto di persona e' il modo migliore per conoscere giochi e persone.
E non ci sono solo le fiere:
con Iz e Leo ci siamo conosciuti al mare:)
http://warangel.it/FC7.html
li' lo hanno provato, si sono ingrifati e hanno chiesto "un po'" di razze per ModCon:)
Essendo tante han fatto bene a farmi un ordine preventivo cosi' son sicuri di trovarle tutte.

>Perchè io so già cosa prendere, ma non so che razza/razze sceglierà la mia ragazza...

I tuoi FANTASMI e OMBRE sono gia' bellepronti, ti ho anche messo i Fantasmi negli ESEMPI, mi piacciono parecchio sulle pedine nero lucido:)
http://warangel.it/Crea.html

Per la tua ragazza e tutti i giocatori-giocatrici interessati, a ModCon e ogni fiera, ho diverse decine di Razze variegate pronte da scegliere.
Se ne vedete qualcuna negli ESEMPI fotografati, link sopra, o nel listone di tutte le razze
http://warangel.it/razze.html
che vi ispira, acchiappa, ingrifa... scrivetemi
anporaz@libero.it
e ve le preparo per ModCon, o per Essen, o per Lucca...;)
Basta contattarci e tutto si fa.

A presto
Angelo
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Grazie di tutto... Ci vediamo a ModCon ;)
 
Alto Basso