costruzione villaggio

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: costruzione villaggio

Se ti compri 504 e metti i moduli che ti interessano ti sviluppi il tuo gioco...

Inviato da località sconosciuta!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
mentre non vorrei dire una cavolota e avevo giocato solo anni fa al videogioco... age of empire 3 non centra nulla?... ma non so difficolta del gioco in scatola ecc..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Nel videogioco c'era molto forte questa parte ma nel gdt è assente.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Gerald":2tl13qt0 ha scritto:
Ci vorrebbe un incrocio tra ora e labora e suburbia, con tabellone a esagoni, risorse per produrre edifici, e per costruire truppe e carri da guerra per attaccare gli altri villaggi.

Molto alla lontana, potrebbe esserci Hexemonia, ma ti confesso che quando l'abbiamo
provato non mi aveva convinto al 100%. Però se hai modo di provarlo...

EDIT: scusate, non avevo visto che era già stato suggerito...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Agzaroth":1bznolv4 ha scritto:
Nel videogioco c'era molto forte questa parte ma nel gdt è assente.

cioe' nel gioco in scatola non si combatte?
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
un po diverso da quello che cerci perche gestioni dati ma il tema è quello My village.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Consigli tutti molto interessanti,
ma allo stato attuale mi sembra non ci sia un gioco su tabellone con esagoni sui quali costruire il proprio villaggio fatto di diversi edifici e un esercito da muovere per attaccare gli altri villaggi.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gerald":rs0ci1sh ha scritto:
Consigli tutti molto interessanti,
ma allo stato attuale mi sembra non ci sia un gioco su tabellone con esagoni sui quali costruire il proprio villaggio fatto di diversi edifici e un esercito da muovere per attaccare gli altri villaggi.

Come ho già detto... Ma hai guardato 504?!?

https://boardgamegeek.com/boardgame/175878/504


Unendo 3 moduli:
Module 4: Military
Module 5: Exploration
Module 8: Production

O altri, come meglio credi dovresti avere quello che vuoi...
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Vero 504 non lo avevo visto e' un gioco nuovo che non conosco, se qualcuno lo possiede qualche impressione?
Evenualmente un edizione italiana e' pevista?
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Gerald":2rc1a3bo ha scritto:
Vero 504 non lo avevo visto e' un gioco nuovo che non conosco, se qualcuno lo possiede qualche impressione?
Evenualmente un edizione italiana e' pevista?

Non ho ancora provato la combinazione proposta, ho fatto solo 4 partite.
Per il momento sono state tutte più che gradevoli, ma nessuna è un giocone, ma il complesso si, devi capire al volo come e cosa fare a seconda dei moduli.
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Gerald":3kq1mwh2 ha scritto:
Consigli tutti molto interessanti,
ma allo stato attuale mi sembra non ci sia un gioco su tabellone con esagoni sui quali costruire il proprio villaggio fatto di diversi edifici e un esercito da muovere per attaccare gli altri villaggi.
Anche se non l'ho provato, Clockwork Wars sembra molto vicino a quello che cerchi.
Un'alternativa poi può essere City of Remnants, ma alcune fazioni sono più orientate alla difesa che all'attacco considerando che sulla mappa sono previste molte unità ostili a tutti i giocatori.
La difficoltà di questi giochi comunque non è molto lontana da quella di Terra Mystica. Un gioco di sviluppo e conquista sufficientemente semplice invece dovrebbe essere Ascending Empires, che non ho provato ma pare sia molto particolare poiché il movimento delle astronavi va eseguito spingendole con destrezza.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Dirò una stupidata; ma in ottica "costruzione villaggio e combattimento", prendendola un po' alla larga, perché non 7 Wonders?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Secondo me Coloni Imperiali è quello che si avvicina di più, effettivamente costruisci per ottenere risorse e puoi attaccare, non hai le unità diverse e non ha la mappa ma potrebbe andare bene.

Clash of Cultures pure lo vedo adeguato, le opzioni tecnologiche sono presenti anche un clash of clans.

Se poi vuole più combattimenti vai di Runewars, ci sono risorse, costruisci fortezze in punti strategici ed arruoli unità.
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.006
Località
Avellino
Goblons
190
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Gerald":2n73ft2i ha scritto:
Consigli tutti molto interessanti,
ma allo stato attuale mi sembra non ci sia un gioco su tabellone con esagoni sui quali costruire il proprio villaggio fatto di diversi edifici e un esercito da muovere per attaccare gli altri villaggi.


In Rio de la Plata ognuno cerca di fondare insediamenti costruendo edifici privati e pubblici.
A turno ognuno dei giocatori impersona i pirati o gli indigeni per attaccare gli insediamenti creati dagli altri.
L'ultima versione del regolamento è comprensibile (ho letto da più parti critiche al regolamento).
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Shooock":29l1tgd7 ha scritto:
Secondo me Coloni Imperiali è quello che si avvicina di più, effettivamente costruisci per ottenere risorse e puoi attaccare, non hai le unità diverse e non ha la mappa ma potrebbe andare bene.

Clash of Cultures pure lo vedo adeguato, le opzioni tecnologiche sono presenti anche un clash of clans.

Se poi vuole più combattimenti vai di Runewars, ci sono risorse, costruisci fortezze in punti strategici ed arruoli unità.

Runewars è un titolo che mi ha sempre incuriosito, parlo ovviamente dell'edizione italiana. Secondo voi com'è? Potreste approfondire? Grazie.
 
Alto Basso