Cosmic encounter in italiano!

A

Anonymous

Guest
Bagliore è un termine almeno presente nella lingua comune.
Brillamento è oserei dire esotico.

Vediamo se funziona:

- Uso il mio potere del "Lamento" per farti fuori la terza colonia!
- Eh no caro, beccati il mio Brillamento!
- Acc! Vedo che il tuo Brillamento è più grosso del mio!
- Già, puoi dirlo forte.

ancora

- Uso il mio potere del "Lamento" per farti fuori la terza colonia!
- Eh no caro, beccati il mio Bagliore!
- Acc! Vedo che il tuo Bagliore è più grosso del mio!
- Già, puoi dirlo forte.

Per me la seconda...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Asterion, ho già espresso il mio odio nei vostri confronti in un altro topic.... mi avete fatto buttare settimane di lavoro con photoshop. non potevate annunciarlo un paio di mesi prima!?!?!?!?!?!? :evil: :evil: :evil: :evil:

:tongue7:

per quanto riguarda il termine "flare" anche io penso che "flash" sia ottimo... ma se volte un temine più "italiano" si potrebbe scegliere tra

folgore, lampo... oppure mantenendo una parola simile ma dal significato differente (ma comunque inerente) il termine migliore è FURIA.

"gioco una carta furia dei Cudgel"

io ti rispondo con la super furia dei miei warrior!
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
un'altra cosa... avete intenzione di tradurre anche i nomi delle razze?
alcuni sono di difficile traduzione mantendendo lo spirito sci-fy della versione originale. Un'alternativa potrebbe essere mettere il nome originale in inglese con (tra parentesi) l'interpretazione italiana. (come ha fatto chi ha tradotto le razze aliene qui sulla tana).

questo aiuterebbe anche la consultazione delle innumerevoli faq persenti su internet che riguardano le combinazioni dei vari poteri.

altra domanda. come vi comporterete con il termine ZAP? farete come il "ghiaccio" di recente memoria? :twisted:

zappa carta
zappa potere

fa molto bucolico, lo ammetto. 8)
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Brillamento in effetti sarebbe il termine piu' inerente, ma effettivamente potrebbe suonar male. A me eran venuti in mente anche termini come deflagrazione o accecamento, ma penso sian contorti e forse poco inerenti.
Appoggio l'idea di pukotto riguado furia o il piu' letterale bagliore detto dagli altri
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
Speriamo! è un po' che voglio provarlo!
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Raistlin":2f06gta5 ha scritto:
Beh, c'è casa e casa eh... Asterion fino ad oggi ha dimostrato una certa serietà. Io mi fiderei, fino a prova contraria e se non lo avessi già in inglese.
Quotone, motivo per cui aspetto Mage Wars in italiano senza alcun patema... E poi conosco Max da un pezzo, dire che mi fido ciecamente è riduttivo :grin:
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Raga potreste spiegarmi come funziona questo gioco e cosa lo rende così speciale, tanto da essere uno dei giochi preferiti da Tom Vasel che gli ha dato un bel 10 in pagella? Grazie.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Sottoscrivo "Bagliore" :approva:
Poi bisognerebbe capire "che effetto provoca" esattamente giocare una carta "flare" per tradurne esattamente il senso, talvolta la traduzione letterale non aiuta affatto.
Non conoscendo il gioco mi limito qui...
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
pukotto":3o5yv20e ha scritto:
pensa che io sono 2 mesi che lavoro alla traduzione homemade di tutto il materiale... tutto mi sarei aspettato dalla vita meno che vedere questo gioco italianizzato....



Asterion, se vi serve una revisione sulla traduzione io sono qui. conosco ogni faq, errata, punteggiatura e abitudine sessuale di ogni singolo alieno del gioco. :oops:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Alto Basso