cosigli lista nurgle2000

pestigor o no?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

feccia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
174
Località
modena
Goblons
16
1 Doombull @ 309 Pts
Mark of Nurgle; General; Heavy Armour; Shield
Chaos Runesword [70]

1 Exalted Chaos Champion @ 198 Pts
Mark of Nurgle; Flail; Chaos Armour; Barding
Book of Secrets [40]

1 Chaos Steed @ [0] Pts

1 Bray Shaman @ 166 Pts
Mark of Chaos Undivided; Magic Level 2; Braystaff
Power Familiar [50]

1 Bray Shaman @ 166 Pts
Mark of Chaos Undivided; Lore of Beasts; Magic Level 2; Braystaff
Dispel Scroll [25]
Dispel Scroll [25]

5 Chaos Warhounds @ 30 Pts

5 Chaos Warhounds @ 30 Pts

13 Pestigors @ 242 Pts
Mark of Nurgle; Great Weapon; Heavy Armour; Standard

1 Gouge-horn @ [12] Pts

5 Beast Herd (Gors) @ 55 Pts
2ndWeapon

5 Ungors @ [20] Pts
Spear

3 Minotaurs of Nurgle @ 172 Pts
Mark of Nurgle; Great Weapon; Light Armour

4 Chosen Chaos Knights of Nurgle @ 230 Pts
Mark of Nurgle; Barding; Chosen Unit; Shield

4 Chaos Steed @ [0] Pts

3 Chaos Trolls @ 165 Pts

3 Dragon Ogres @ 237 Pts
Great Weapon; Light Armour

Casting Pool: 8

Dispel Pool: 6

Models in Army: 51


oppure

al posto dei pestigor altri 3 minotauri e un gruppo di vakke......

sec voi quale è la meglio????

avrei bisogno d consigli...........
lo skieramento lo avrei pensato
dragonogri-trol-pestigor-minotauri-cavalieri
nella 2a drago-trol-tori-tori.cavalieri
il resto skermaglia davanti a loro

volevo iniziare nurgle perkè mi piace davvero troppo...
ki mi resce a postare un'altra lista cm esempio mi aiuta anke così

grazie mille in anticipo
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
prerisco altri minotauri e vakke al posto dei pestigor
 

guardia-imperiale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
79
Località
roma
Goblons
0
se kualcuno mi spiega cosè pestigor posso votare
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
i pestigor sono bestigor di nurgle,

 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
secondo me pestigor tutta la vita...
 

Nurglitch

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
0
Già anche io ho preferito nel voto i pestigor.. :grin:
 

feccia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
174
Località
modena
Goblons
16
anke io vorrei giocare i pestigor... modelli sn troppo belli....
ma sn incsivi?
l'unità sec voi da quanto dovrei farla??
consigli per la lista??
 

Nurglitch

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
453
Località
Milano
Goblons
0
Io la farei da 20 modelli,ma devi vedere tu quali sono le tue opportunità...
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Incisivi?
Sono orchi neri che muovono a 5'' e li paghi di meno!
Hanno F6, che vuoi di più?
Te li consiglio in unità da 10 o 15 modelli, almeno hai pure il bonus dei ranghi rispetto ai minotauri...
 

feccia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
174
Località
modena
Goblons
16
costano 12 pt a modello+ 50 per il makio...
il mago d nurgle lo metto lì dentro il torno nefasto nei minotauri e i troll nell'altro lato....quindi se voi va bn così la lista skierameto ecc
seriesco metto lo stendardo artefatto da 50 pt


mercenari per sta lista consigl???

(nn ditemi d giocare il gigante perkè al primo venefico muore)......

sn contento per i pestigor....ke sec me in u esercito d nurgle nn possono mancare...peccato nn c siano carri...ma nn trovo i punti....
consigi..........
ultima domanda:magia d nurgle forte o no??
il mago nn d urgle usa bestie
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Mmm mi spiace stroncarti, ma questa lista non sta molto in piedi :-?

I punti da discutere sono molti ma parto con il presupposto che:
-la lista ti serva per divertimento
-vorrai usare comunque poche unità

Ora, Nurgle è l'unico dio che riesce a girare al meglio con le bestie, manco a dirlo grazie al fatto di porre il suo marchio putrefatto sui minotauri (altrimenti ingocabili). Quindi ti consiglio caldamente di inserire almeno 3 unità da 4 elementi con marchio, musico, armatura leggera e grande arma; costano un botto è vero, ma li possiamo considerare alla stregua di iron gust ogri dai valori migliorati... non male!

Per avere così tanti minotauri è necessario il toro nefasto (che ti ricordo essere modello mostruoso e quindi non aggregabile ad unità) che purtroppo di protezioni proprio non ne vuol sapere... ma per lui hanno creato 2 spade simpatiche: una è la lama del macellaio, l'altra la spada vampirica (codex del caos). La prima delle 2 ti conferisce +2Fo, ma l'altra ti può permettere di raggiungere un numero mostruoso di ferite... a te la scelta (io prenderei la prima).

La magia di Nurgle è sempre sottovalutata, ma ti assicuro che in eserciti con molti personaggi "fragili" inizia a farsi sentire pesantemente. Ti consiglio di marchiare entrambi gli sciamani (costa un botto lo so... ma almeno puoi dire di aver usato quella sfera :grin: ), 3 perghe in tutto e bastone del bercio per entrambi.
Dove li mettiamo? In 2 distinte unità di gor/nogor da 19 modelli l'uno (10gor 9 nogor) che all'occorrenza saranno pronti a lasciare in caso di nemici troppo vicini.
Ti consiglio inoltre di mettere altre due unità di branchi: rompono tanto le scatole all'avversario, e con un po' di fortuna riescono a resistere per un turno alle caricate nemiche, o possono fuggire per creare sfiziose trappole (indi per cui tieni vicini i minotauri per la controcarica).

Carri... 2 io li metto sempre; se non vuoi il gigante ci pensano loro ad attirare le cannonate (il gigante DEVE morire, ricordalo... e non per i venefici che solo i lizard più o meno hanno, ma per ogni artiglieria che è presente nel gioco) allo stesso prezzo.

Ottimi i dragonogri; grande arma e armatura leggera sempre.

I troll invece evitali; sono simpatici, belle le miniature, ottimi valori ma vanno troppo a fortuna per quel che costano. La stupidità crea delle vere e proprie stragi con modelli come questi... non pensare di tenerle vicine al generale perchè basta un test fallito che iniziano a rimanere indietro e poi non riesci più a dirigerli nel modo corretto.

I pestigor... sarebbero buoni, anzi, buonissimi se non per il loro costo. 12 punti (che nella realtà sono molti di più se aggiungi stendardo magico, gdc e marchio di nurgle... quandi andiamo mediamente sui 16-17 punti a modello) di base sono un po' troppi, e abbiamo altra gente fidata con Fo6 (i minotauri) che provvederanno a togliere le castagne dal fuoco.
Se davvero li vuoi mettere, assicurati di fare un unià veramente corposa... con 15 modelli, se fossi il tuo nemico, li falcerei col tiro o con una caricata di cavalleria ad occhi chiusi, visto che in termini di punti sono come uno scrigno d'oro.

I cavalieri del caos che c'entrano :grin: ? Non era una monobestie? Comunque sia, riguarda la lista dell'esercito... anche come l'ho fatta io, schieri comunque quattro gatti in campo. Andare ad accentrare altri punti per una cavalleria iper costosa (di 4 modelli poi...) non mi pare proprio una scelta saggia. Se proprio li vuoi mettere, usa un'unità da 5 modelli (e ti conviene non marchiarla)

Spero di esserti stato d'aiuto
 

feccia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
174
Località
modena
Goblons
16
allora...t ringrazio per l'aiuto....cmq la spada del macellaio hai ragione è d'obbligo...
i cavalieri sn lì perkè volevo usare la minia dell'eroe su cavalcatura demoniaca mi piace tr.....
il problema deipestigor lo hai detto tu durano poco....
i tori mi piacciono molto però altri punti nn li riesco a trovare....
i troll forse li potrei togliere effettivamente.....
è ke avrei voluto giocare finalmente un pò d fanteria e della magia....per la competività ho il caos d slanesh
questo nn vuol dire ke voglio essere masokista......
se riesci postami una lista ke sec te potrei giocare...
upgrado a normali i cavalieri.....mejohanno già l'eoe dentro....
sono in cerca d consigli...vorrei mantenere i pestigor e il campione a cavallo però.........
 

feccia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
174
Località
modena
Goblons
16
ok i pestigor sn diventati 19
il branco da 6/10...
cavalieri normali e spada del macellaio al dommbull...se avetealtri consigli dite pure!!!!!!!!!!!!sono aperto a tt gli accorgimenti

sec voi va bn km generale il doombul?????
nn sapevo ke dovesse stare da solo.....mi sorgeil dubbio d dovere prendere un'altro generale...ma nn so...
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Eh si, purtroppo l'ho scoperto poco tempo fa: il toro nefasto è considerato mostro e quindi non può aggregarsi ad altre unità.
In effetti nel libro delle bestie, alle pagine della pittura, ritraggono un pseudo-esercito di slaanesh capitanato da un doombull solo soletto...
Per il resto, c'è poco da dire: il toro in questione è quasi un tiranno ogre, a cui hanno spezzato le gambe privandolo di protezione magica. Sinceramente non lo reputo un buon generale, tant'è che l'unico grande eroe bestiale un minimo decente è l'arcivacca (e ho già visto eserciti capitanati da un'arcivacca di 4° devota a Slaanesh o Nurgle).

Se cerchi una lista divertente (Slaanesh rulez, c'è poco da fare :twisted: ) basata solo sulle bestie e su Nurgle, cito ancora ormai il famosissimo blocco note di Colharion, dove puoi trovare 2 liste a tema.
Prendila come punto di partenza, e sostituisci quello che più ritieni opportuno, ma cerca di non stravolgerla: è infatti stata testata, e ha dato risultati molto buoni.
 

feccia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2007
Messaggi
174
Località
modena
Goblons
16
è infatti da lì ke 2 o tre idee mie hanno preso spunto.....avevo pensato anke ai centigor se riesco ad inserirli....a mo parere abb forti...cmq è veo nel libro è raffigurato sempre sl...............
il complicato del rendere competitivo questo es è ke....nn voglio togliere pestigor e cavalieri......il resto lo posso anke kambiare...trol posso farli diventari tori di nurgle....ma il resto nn so....
se riesci dmmmi ke potrei cavare...perkè anke io ho notato ke mancano carri e mancano centigor...:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso