Cosa succede al mercatino? ricerca giochi sparita?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Utente Bgg
ilGianni
Sfugge anche a me completamente la ragione per la quale si raggruppino i giochi in base al venditore. Io quando guardo il mercatino è perché cerco un gioco, non un venditore.
Basta un click per tornare all'elenco giochi, intendiamoci, ma continuo a non capire dove sia l'utilità dell'attuale soluzione.

Johan":li5ej4lw ha scritto:
Sfugge anche a me completamente la ragione per la quale si raggruppino i giochi in base al venditore. Io quando guardo il mercatino è perché cerco un gioco, non un venditore.
Basta un click per tornare all'elenco giochi, intendiamoci, ma continuo a non capire dove sia l'utilità dell'attuale soluzione.
Se cerchi un gioco specifico, vai alla scheda del gioco e lateralmente trovi il bottone "Mercatino" dove trovi tutti gli utenti che vendono quel gioco.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Utente Bgg
ilGianni
Triade":25ch9yhl ha scritto:
Johan":25ch9yhl ha scritto:
Se cerchi un gioco specifico, vai alla scheda del gioco e lateralmente trovi il bottone "Mercatino" dove trovi tutti gli utenti che vendono quel gioco.

Sì Triade grazie, uso questo sistema. Ma ero interessato a capire il perché presentare il mercatino nel modo in cui viene fatto ora, colpa mia non lo comprendo!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.473
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
cola":15we5x0c ha scritto:
La scelta di raggruppare le voci per singolo utente è stata fatta per dare più visibilita. Inoltre è stato reintegrato l'Up settimanale, ogni utente può modificare o inserire un nuovo annunco e verranno riportati su tutti gli annunci collegati.
Vi avverto subito che se li fate prima della naturale scadenza l'annuncio resterà lì dove si trova anche se ne inserite uno nuovo.
L'idea di cambiare nome e mettere più evidente il link con la visualizzazione vecchie mi sembra buona, proporrò a Finex di farlo compatibilmente con il suo lavoro.

Scusa, non mi è chiaro come fare a riportare su gli annunci.
Ne ho un inserito uno nuovo, ma sono rimasti tutti in giù come data (2 aprile), anche se sono stati creati oggi (14 aprile). Grazie

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Tullaris":2kz4qpzs ha scritto:
cola":2kz4qpzs ha scritto:
La scelta di raggruppare le voci per singolo utente è stata fatta per dare più visibilita. Inoltre è stato reintegrato l'Up settimanale, ogni utente può modificare o inserire un nuovo annunco e verranno riportati su tutti gli annunci collegati.
Vi avverto subito che se li fate prima della naturale scadenza l'annuncio resterà lì dove si trova anche se ne inserite uno nuovo.
L'idea di cambiare nome e mettere più evidente il link con la visualizzazione vecchie mi sembra buona, proporrò a Finex di farlo compatibilmente con il suo lavoro.

Scusa, non mi è chiaro come fare a riportare su gli annunci.
Ne ho un inserito uno nuovo, ma sono rimasti tutti in giù come data (2 aprile), anche se sono stati creati oggi (14 aprile). Grazie
Io fatto oggi, ha funzionato.
Controllo con le mie scarse capacità :snob:
Intanto allertiamo [tag]Finex[/tag] e [tag]triade[/tag]

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Johan":19yz3isf ha scritto:
Sì Triade grazie, uso questo sistema. Ma ero interessato a capire il perché presentare il mercatino nel modo in cui viene fatto ora, colpa mia non lo comprendo!

è quello che dicevo anch'io, perchè presentare la prima pagina del mercatino con la visualizzazione per utente che potrebbe essere invece una visualizzazione secondaria al motore di ricerca. :nonso:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
notfound":388at72t ha scritto:
Johan":388at72t ha scritto:

è quello che dicevo anch'io, perchè presentare la prima pagina del mercatino con la visualizzazione per utente che potrebbe essere invece una visualizzazione secondaria al motore di ricerca. :nonso:
Perché ora si inserisce un gioco per annuncio è chi ha più giochi dovrebbe editarli tutti per riportarli in cima. Con questa visualizzazione si riportano in cima automaticamente tutti.
Il dover inserire un gioco per annuncio favorisce il collegamento con la scheda gioco, infatti ogni scheda ha la voce mercatino e quindi collegata a tutti le offerte per quel gioco nel mercatino.
Esempio mi incuriosisce Cry Havoc decido di vedere la scena gioco posso verificare immediatamente chi lo vende nel mercatino.

Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
Tullaris":2zeoxkkt ha scritto:
Ho ricontrollato, tutti gli annunci dei giochi inseriti nuovi il 14/04/2017, il mio mercatino rimane datato 02/04/2017.

Questo perché ho impostato l'aggiornamento del mercatino ogni 14 giorni. Tutte le modifiche entro 14 giorni non lo uppano. La prima modifica dopo 14 giorni effettua l'up e da quel momento c'è una finestra di 14 giorni per evitare up selvaggi :)

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.473
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
FiNeX":12h7kr4v ha scritto:
Tullaris":12h7kr4v ha scritto:
Ho ricontrollato, tutti gli annunci dei giochi inseriti nuovi il 14/04/2017, il mio mercatino rimane datato 02/04/2017.

Questo perché ho impostato l'aggiornamento del mercatino ogni 14 giorni. Tutte le modifiche entro 14 giorni non lo uppano. La prima modifica dopo 14 giorni effettua l'up e da quel momento c'è una finestra di 14 giorni per evitare up selvaggi :)

Ah, Ok, se me la spieghi così è tutto chiaro, infatti adesso è salito di posizione.
Grazie

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Provo a dare un mio contributo (assolutamente non polemico ma per aiutare) al mercatino perché anche secondo me questa nuova visualizzazione non è il massimo della fruibilità....
Il mercatino per me deve seguire delle direttrici semplici:
-deve essere giococentrico (la prima cosa che occorre vedere è il gioco in vendita e il suo prezzo.....solo secondariamente conta chi lo vende e dove)
-il vecchio sistema con up massimo settimanali secondo me andava bene, ottimo migliorarne l'impaginazione, così come ampliarne le funzionalità di ricerca ed il numero delle informazioni da inserire nell'annuncio, ma come detto sopra le info importanti e che devono essere immediatamente visibili devono essere:1-vendo/cerco; 2-gioco (e info in merito); 3-prezzo; 4-venditore; 5-luogo; 6-varie ed eventuali. Inoltre aggregerei di default tutti i giochi in vendita dello stesso venditore MA solo se si trova il modo di rendere l'annuncio leggibile nelle sue info fondamentali (quanto meno i punti da 1 a 5 contando che 1,4 e 5 sono aggregabili). Se non fosse possibile allora mettere solo in ordine i giochi dello stesso venditore separati ma di seguito una all'altro....
-vanno benissimo tutti i filtri e le ricerche del mondo ma sono mezzi secondari la cui importanza è relativa perché in primis deve vedersi tutto e bene.
-Se le info sul/sui gioco/i sono troppe e lunghe e dettagliate magari queste (non i punti fondamentali sopra descritti) possono essere apribili in un secondo momento ma non immediatamente visibili.

Ovviamente il tutto se tecnicamente e lavorativamente possibile....
A prescindere grazie per chi si "sbatte" per noi e per il sito della Tana :clap:

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
288
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Vinted
theclapofonehand
cola":1sy9jg4z ha scritto:
Inoltre è stato reintegrato l'Up settimanale, ogni utente può modificare o inserire un nuovo annunco e verranno riportati su tutti gli annunci collegati.

Ciao, se potete gentilmente verificare - [tag]Triade[/tag] [tag]cola[/tag] - perchè non credo funzioni l'up settimanale, ho inserito il giorno 2/5 alcuni annunci e l'up non si è verificato... l'annuncio più recente pubblicato prima risaliva al 06/04/2017.
Grazie

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.473
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
theclapofonehand":u0h00zkq ha scritto:
cola":u0h00zkq ha scritto:
Inoltre è stato reintegrato l'Up settimanale, ogni utente può modificare o inserire un nuovo annunco e verranno riportati su tutti gli annunci collegati.

Ciao, se potete gentilmente verificare - @Triade @cola - perchè non credo funzioni l'up settimanale, ho inserito il giorno 2/5 alcuni annunci e l'up non si è verificato... l'annuncio più recente pubblicato prima risaliva al 06/04/2017.
Grazie

Come indicato qualche post dopo, l'UP è ogni 14 giorni, non settimanale.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
288
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Vinted
theclapofonehand
Tullaris":3m3i0ai1 ha scritto:
theclapofonehand":3m3i0ai1 ha scritto:
cola":3m3i0ai1 ha scritto:

Ciao, se potete gentilmente verificare - @Triade @cola - perchè non credo funzioni l'up settimanale, ho inserito il giorno 2/5 alcuni annunci e l'up non si è verificato... l'annuncio più recente pubblicato prima risaliva al 06/04/2017.
Grazie

Come indicato qualche post dopo, l'UP è ogni 14 giorni, non settimanale.
Grazie dell'info mi era sfuggita :approva:
In ogni caso dal 6/4 al 2/5 sono passati molto più di 14 gg... :pippotto:

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
theclapofonehand":1924tvlr ha scritto:
L'ho fatto rimettere a 7 giorni prova ad aggiornare un annuncio!

theclapofonehand

Goblin
Goblons
288
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Vinted
theclapofonehand
cola":20qa5peb ha scritto:
theclapofonehand":20qa5peb ha scritto:
L'ho fatto rimettere a 7 giorni prova ad aggiornare un annuncio!

OK funziona grazie !!!

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Mi é successo due volte che mi abbiano chiesto se avevo disponibile un gioco che avevo giá venduto e spuntato l'annuncio come scaduto, ho chiesto come lo hanno trovato e mi hanno risposto tramite il cerca del mercatino, io se ci provo non lo vedo (nel caso per provare é Formula D, io il mio non lo vedo ma un utente mi dice che lo trova negli annunci attivi), é successo anche ad altri o sto sbagliando qualcosa io?

PS: come si AGGIORNA un annuncio?

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.473
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
A volte ho notato che i link suggeriti al mercatino sotto agli articoli, puntano ad annunci che sono stati disattivati (c'è proprio scritto "Annuncio non Attivo" quando entri dentro.

Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
Tullaris":x5e9e7ll ha scritto:
A volte ho notato che i link suggeriti al mercatino sotto agli articoli, puntano ad annunci che sono stati disattivati (c'è proprio scritto "Annuncio non Attivo" quando entri dentro.
Grazie della segnalazione! Provvedo ad escluderli :grin:

Alto Basso