Cosa scegliere per una mamma "difficile"?

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
RisenPhoenix89":2b518jkh ha scritto:
Vi ringrazio davvero tutti per i consigli!

Quello che mi piacerebbe capire, è perchè parte prevenuta :D se riuscissi a capire il motivo saprei dove orientarmi.

Pochi giorni fa abbiamo preso Takenoko. Vediamo se magari riesco a conquistarla con un panda dolce e coccoloso :D

Altrimenti pensavo di provare Dixit.. semplice (non da scervellarsi in mezzo a chissà quali e quante regole) e interattivo.. che a dire il vero intriga anche me.. ho solo qualche dubbio sulla longevità del gioco..

Se Dixit divente poco longevo è perché ha svolto appieno il suo compito, ovvero ti ha fatto giocare un sacco. A quel punto oltre alle molte espansioni potresti anche crearti delle carte a vostro piacimento e il gioco diventa ancora più divertente.

Mentre parlando di Takenoko mi hai fatto venire in mente Tokaido! Secondo me potrebbe andare benissimo per tua madre (per come me la sono immaginata io)

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Potrebbe essere che le piacciono i wargame? :blowtorch: A volte diamo per scontato che le persone di sesso femminile abbiano certi gusti, ma possiamo benissimo sbagliarci... :roll:

Peterson

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sono riuscito a coinvolgere la mia mamma (volontaria) in una partita a COLD WAR: CIA vs. KGB

Ci siamo fatti tre partite di fila: la prima introduttiva, la seconda per ingranare e la terza seria.
Unica pecca: è solo per due :/

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Epaminondas":2kh0vlsf ha scritto:
Potrebbe essere che le piacciono i wargame? :blowtorch: A volte diamo per scontato che le persone di sesso femminile abbiano certi gusti, ma possiamo benissimo sbagliarci... :roll:

Continuano a esserci scuole di pensiero come "alle donne piace questo" "alle mamme quest'altro"...esistono solo singole persone. Come si vede da questi post c'è chi 'mamma' ama ticket to ride e chi lo odia, per dire.

Come giochi classici però come si comporta? Scala 40 etc...se gli propongono Burraco impara? Nel senso, per i giochi di carte 'francesi' è sempre disposta a imparar un nuovo gioco o è refrattaria a qualunque nuova esperienza?

Alto Basso