Cosa mi consigliate??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Ciao a tutti...ho un dubbio su un nuovo acquisto da fare...a me piaciono i seguenti giochi: Power Grid, Citadels, Fury of Dracula, Carcassonne, San Juan...e ora volevo fare un ulteriore acquisto...io ho addocchiato:

Thurn und Thaxis
Coloni di Catan (non carte...quello già ce l'ho)
Puerto Rico

altro???

cosa mi consigliate???


PS lo acquisterei online e il prezzo migliore per ora l'ho trovato su Giochinscatola.it

grazie

Ciauzz
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Vedo che apprezzi giochi molto diversi... comunque Puerto Rico è assolutamente immancabile :!:
I coloni di Catan evitalo se non ti piace il fattore fortuna, l'altro di Seyfarth non l'ho mai giocato ma le voci che ho sentito in giro..beh...sono voci di gente un po' delusa. Comunque Puerto Rico è uno dei migliori giochi da tavolo in assoluto.
Saluti :grin:
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Provo a suggerirti Keythedral.
Alle ultime fiere veniva venduto a prezzi veramente bassi ed è un gioco che merita.
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Tolarian":1sb8l1wi ha scritto:
Thurn und Thaxis
Coloni di Catan (non carte...quello già ce l'ho)
Puerto Rico

TuT a me piace tantissimo
Coloni di Catan non può mancare, è il nuovo monopoli per le famiglie
PR è IL gioco

aggiungerei Die Macher ;)
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
buoneacque":1kjcy1ug ha scritto:
TuT a me piace tantissimo
Coloni di Catan non può mancare, è il nuovo monopoli per le famiglie
PR è IL gioco

TuT non l'ho ancora provato, per il resto quoto in pieno. ;)
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Appoggio Coloni di Catan! Bisogna averlo, chi non l'ha mai provato ne rimarrà affascinato e va bene per tutta la famiglia.
 

ardenna

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2005
Messaggi
85
Località
Faenza
Goblons
32
Coloni di Catan senza dubbio. Piace a tutti.
Il fattore fotuna è presente, ma non ha mai rappresentato un problema per me e per gli altri giocatori.
La fortuna esiste nella vita e quindi l'accetto anche nei giochi.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ti consiglio Puerto Rico e Coloni di Catan perchè il primo ha una meccanica piacevolissima ed il secondo è un "apri pista" impressionante, potrai accalappiare nuovi giocatori con una facilità estrema.

TuT a me personalmente dice poco, non mi è piaciuto particolarmente.

Posso consigliarti anche i seguenti giochi:

Caylus (il mio gioco preferito)
Tikal
El Grande
Pirate's Cove (un altro apri pista)
Memoir' 44 (principalmente x 2)
Railroad Tycoon (enorme)
Twilight Imperium III (mastodontico ma completamente in Inglese)
Tigris & Euphrates (mitico)
Amun-Re (molto molto bello)
Goa ( fantastico, una partita non si rifiuta mai)
Alhambra (semplice e molto bello)
Raja (meccanicamente bellissimo)

Ce ne sarebbero molti altri ma questi sono quelli che per ora mi sento di consigliarti.

Ciao ciao!
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ti sconsiglio "Thurn and Taxis": un gioco che, seppur in una sua innegabile eleganza, ho trovato privo di mordente e di originalita'.

Tra i tre titoli che ha citato, per me la scelta e' ovvia: Puerto Rico senza pensarci!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
TuT non mi ha proprio detto nulla, Cathan è ridicolo mentre Puerto se proprio devi.
A tal proposito consiglierei invece Caylus, Tigris & Euphrates (indipendenti dalla lingua) o se vuoi qualcosa per famiglie proverei Cleopatra e la Società degli Architetti.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Visti i gusti vai tranquillo su Puerto Rico
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Grazie per le tante risposte...io ho messo quei tre titoli perchè a Puerto Rico e a Coloni di Catan ci ho già giocato, mentre a Thurn und Taxis no...e avendo un budget un pò limitato dovevo fare una scelta...tra le vostre proposte scarterei Die Mecher...Keythedral invece si può paragonare a Coloni di Catan???qual'è il miglore???

tra l'altro ho visto anche Space Dealer come gioco interessante...cosa mi dite???

grazie ancora
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Tolarian":36wm89jl ha scritto:
Grazie per le tante risposte...io ho messo quei tre titoli perchè a Puerto Rico e a Coloni di Catan ci ho già giocato, mentre a Thurn und Taxis no...e avendo un budget un pò limitato dovevo fare una scelta...tra le vostre proposte scarterei Die Mecher...Keythedral invece si può paragonare a Coloni di Catan???qual'è il migliore???

tra l'altro ho visto anche Space Dealer come gioco interessante...cosa mi dite???

grazie ancora

Ciao. Chiedere consigli in maniera così "generica" non è una cosa efficace: ognuno ti scarica addosso i suoi dubbi e i suoi gusti ed alla fine te ne esci con più perplessità di prima. Rimanendo dunque solo nellambito dei giochi che tu hai proposto ti posso dire:

Purto Rico

E' un gioco molto bello, ma adatto a giocatori. Difficile da proporre in una serata con giocatori occasionali ed e' un gioco che si apprezza giocandolo. Gli edifici sono tanti e le strategie molteplici e i meno esperti possono essere spaventati. Un partita spesso dura oltre i 90 minuti e, al momento, è disponibile solo in inglese e c'è molto testo (sugli edifici)

Coloni di Catan

E' un gioco semplice ed adatto a tutti. Ma funziona solo in 4. E' vero che è possibile giocarlo anche in 3 ma è in 4 che da il meglio di sé. Prevede delle meccaniche di interazione tra i giocatori basati sullo scambio e sulla contrattazione: questo può o non può piacere, può o non può funzionare (chi giocava a monopoili è abituato a questo, chi viene dal risiko no!). Durata sempre nell'ordine dei 60-90 minuti al massimo. Esiste l'edizione Italiana

Thurn und Taxis

E' un gioco divertente ma abbastanza tattico. Lo spieghi bene e lo giochi bene con chiunque e funziona bene anche in 2 e 3 persone. Non esiste una edizione Italiana ma non c'è nessun testo sulle carte e quindi bastano le regole. E' forse un po' più freddo (tedesco) degli altri due ma divertente. Una partita dura circa un'oretta

Space Dealer

E' un gioco molto particolare in tempo reale. La meccanica è originalissima ma può non piacere. Visto lo sviluppo e dinamica del gioco non è adatto a giocatori particolarmente lento o in gruppi dove ci sono giocatori che tendono a barare (è molto difficile controllare gli altri). E' un gioco nuovo e al momento ha entusiasmato tutti ma non ci sono ancora feedback sulla sua rigiocabilità a lungo termine (mentre gli altri tre titoli sono tutti rigiocabilissimi). durata: esattamente 30 minuti.

spero di esserti stato utile
buon gioco

Liga
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Tolarian":puvrhgw4 ha scritto:
Grazie per le tante risposte...io ho messo quei tre titoli perchè a Puerto Rico e a Coloni di Catan ci ho già giocato, mentre a Thurn und Taxis no...e avendo un budget un pò limitato dovevo fare una scelta...tra le vostre proposte scarterei Die Mecher...Keythedral invece si può paragonare a Coloni di Catan???qual'è il migliore???

tra l'altro ho visto anche Space Dealer come gioco interessante...cosa mi dite???

grazie ancora

Ciao. Chiedere consigli in maniera così "generica" non è una cosa efficace: ognuno ti scarica addosso i suoi dubbi e i suoi gusti ed alla fine te ne esci con più perplessità di prima. Rimanendo dunque solo nellambito dei giochi che tu hai proposto ti posso dire:

Purto Rico

E' un gioco molto bello, ma adatto a giocatori. Difficile da proporre in una serata con giocatori occasionali ed e' un gioco che si apprezza giocandolo. Gli edifici sono tanti e le strategie molteplici e i meno esperti possono essere spaventati. Un partita spesso dura oltre i 90 minuti e, al momento, è disponibile solo in inglese e c'è molto testo (sugli edifici)

Coloni di Catan

E' un gioco semplice ed adatto a tutti. Ma funziona solo in 4. E' vero che è possibile giocarlo anche in 3 ma è in 4 che da il meglio di sé. Prevede delle meccaniche di interazione tra i giocatori basati sullo scambio e sulla contrattazione: questo può o non può piacere, può o non può funzionare (chi giocava a monopoili è abituato a questo, chi viene dal risiko no!). Durata sempre nell'ordine dei 60-90 minuti al massimo. Esiste l'edizione Italiana

Thurn und Taxis

E' un gioco divertente ma abbastanza tattico. Lo spieghi bene e lo giochi bene con chiunque e funziona bene anche in 2 e 3 persone. Non esiste una edizione Italiana ma non c'è nessun testo sulle carte e quindi bastano le regole. E' forse un po' più freddo (tedesco) degli altri due ma divertente. Una partita dura circa un'oretta

Space Dealer

E' un gioco molto particolare in tempo reale. La meccanica è originalissima ma può non piacere. Visto lo sviluppo e dinamica del gioco non è adatto a giocatori particolarmente lento o in gruppi dove ci sono giocatori che tendono a barare (è molto difficile controllare gli altri). E' un gioco nuovo e al momento ha entusiasmato tutti ma non ci sono ancora feedback sulla sua rigiocabilità a lungo termine (mentre gli altri tre titoli sono tutti rigiocabilissimi). durata: esattamente 30 minuti.

spero di esserti stato utile
buon gioco

Liga
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Tolarian":n3wi3iqh ha scritto:
Keythedral invece si può paragonare a Coloni di Catan???qual'è il miglore???

Tra i due io preferisco Keythedral, perche' molto meno dipendente dalla fortuna dei Coloni. Assai carina, tra l'altro, l'ambientazione "agreste".

Con questo non voglio escludere dalla tua rosa di possibili scelte anche Coloni di Catan che, seppur nella sua dipendeza dalla fortuna, rimane secondo me un buon gioco. Per di piu' e' in italiano, e quindi anche facilmente "somministrabile" ai babbani. :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.755
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
997
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Visto che dici che dai importanza al costo io ti consiglio Mykerinos.
E' semplice ma profondo e adatto a tutti. Costa poco e porta via poco spazio (quindi facilmente trasportabile come San Juan).

A guardarlo non gli dai 2 lire ma una volta che lo giochi lo rigiochi più volte volentieri.

NB. TI dò questo consiglio immaginando anche che, se hai già provato PR e Coloni, conosci anche qualcuno che li possiede e potrai comunque rigiocarci in futuro.
Punta sulla varietà!
;)
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
linx":140vywqj ha scritto:
NB. TI dò questo consiglio immaginando anche che, se hai già provato PR e Coloni, conosci anche qualcuno che li possiede e potrai comunque rigiocarci in futuro.
Punta sulla varietà!
;)

esattamente...infatti è per questo che sono indeciso se prendere dei titoli MUST (puerto rico e coloni), di cui ho la possibilità di giocarli quando voglio e quindi posticipare l'acquisto e decidere di acquistare nuovi titoli!!!

Ringranzio ancora tutti, soprattutto Liga per la spiegazione dettagliata!!!

ciauzzz
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Tolarian":2tjp4vcc ha scritto:
Grazie per le tante risposte...io ho messo quei tre titoli perchè a Puerto Rico e a Coloni di Catan ci ho già giocato, mentre a Thurn und Taxis no...e avendo un budget un pò limitato dovevo fare una scelta...tra le vostre proposte scarterei Die Mecher...Keythedral invece si può paragonare a Coloni di Catan???qual'è il miglore???

tra l'altro ho visto anche Space Dealer come gioco interessante...cosa mi dite???

grazie ancora

Tra i coloni e keythedral non ho dubbi nel consigliarti assolutamente il secondo, è assolutamente ben fatto e non è soggetto al fattore fortuna così come lo è il primo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso