cosa contraddistingue un buon Master?

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
il sondaggio alla lunga stufa quindi anche se si aplicherebbe bene preferisco lasciare spazio libero e aggiornare il post di volta in volta.

il post è stato ripreso e aggiornato da uno identico presente su un altro forum, ma mi piaceva allargare il numero di persone partecipi.

facciamo un pò di brainstorming e vediamo cosa ne salta fuori
(non in ordine di importanza)

- conoscenza del regolamento (le regole se non le sai SALLE)
- conoscenza della ambientazione (Cirunz)
- capacità di improvvisazione (se voglio girare a destra non è che fai sparire la destra, te la inventi)
- capacità di pianificazione (Cirunz)
- utilizzo di elementi scenici (pergamene, fischietti, bracciali, pozioni e il caffè a mezzanotte)
- utilizzo di musica (cd musicali, cassette con il rumore della pioggia, latrati di violino)
- costruzione di una solida storia di fondo (giriamo a caso o cosa?)
- costruzione di una serie di sottotrame (ogni tanto qualche svago alternativo)
- capacità narrativa (una storia ben raccontata fa tutto un altro effetto)
- capacità recitative (ma sbaglio o la bambina parla come l'orco di ieri?)
- capacità rumoristica (di produrre vocalmente i vari suoni (spade sfilate, colpi di mazza, passi pesanti, scuregge tonanti)
- capacità di distinguere conoscenze dei png da quelle del master
- capacità di stupire (Myrddyn Emrys)
- coerenza (verso il mondo) (ma prima là non c'era un drago?)
- fantasia (e basta co sto cazzo di tesoro del beholder, ci sarà pure qualcosa d'altro da fare)
- conoscenza dei proprio giocatori (Myrddyn Emrys)
- moderazione dell'egocentrismo (Zerloon)

- altro (da aggiungere)

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
- Capacità di improvvisare ( se il tuo PC ha l'idea geniale vedi di saperla gestire)

- capacità di distinguere conoscenze master/PNG (ma come cavolo fa questo idiota che non ho mai visto a sapere che sono vulnerabile al suono delle cavallette africane?)

- capacità di saper gestire un mondo con COERENZA ( ehi ma perchè due anni fa uscendo da qui si trovavano solo Koboldi ed oggi troviamo stormi di Draghi Rossi?)

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
segno tutto io... magari a lucca ci inventiamo pure un contest su queste cose :p

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Autonomia - se una regola è idiota si senta in diritto di cambiarla a suo piacimento, e magari a favore dei PG!

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Visti i diversi modi di giocare che possono avere i gruppi, per valutare un master c'è (a mio avviso) un unico metro di giudizio: quanto fa divertire i giocatori! 8)

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Falcon":1uxk60u4 ha scritto:
Visti i diversi modi di giocare che possono avere i gruppi, per valutare un master c'è (a mio avviso) un unico metro di giudizio: quanto fa divertire i giocatori! 8)

Anche tu hai ragione..... :grin:

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo so che ci ho ragione, lo so! 8)
Ammetto che a volte detesto chi gioca solo per uccidere mostri e potenziare il personaggio, però se si divertono, che male c'è? :)

Alto Basso