Cosa cambierà? Riflessioni sul post pandemia

• Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga
mi hai fatto buttare 1/2 ora del mio tempo.:(
Parla di media e prende come esempio Barbara D'Urso e l'Esppressen periodico svedese che leggono non so quante persone
Posta video di Berlino e Parigi e non di altre mille città europee.
Estrapola parti di discorso e traduce con google translator.
Gioca con le parole dell'OMS che a mio avviso vogliono dire una cosa diversa e che sono, probabilmente parte di un concetto più ampio.
L'esempio delle gabbie da spiaggia per fomentare alla rivolta è veramente ridicola, visto che trattasi di una trovata pubblicitaria di una fabbrica di plexiglass e niente di più.
Per la mortalità cita uno studio del Sole 24 ore, lo stesso Sole24ore che pubblica questi dati
dati completamente diversi, dati certi, non uno studio.

Vogliamo dire che i giornali a volte le sparano grosse e non sempre riportano notizie veritiere, non c'era bisogno del covid e del sig Gracis per accorgersene e non è per niente differente da quello che lui fa con toni altrettanto sensazionalistici nel video postato.
Insomma a mio parere un altro che ha trovato modo di farsi pubblicità grazie al covid
Con quello che trovi nel web puoi tranquillamente fare un video che dimostra il contrario di quanto da lui affermato e poi farne un altro che si contrappone al suo ed a quello contrario del suo e poi un altro che dice cose diverse ed un altro ancora ed un altro...
Io ho imparato a dubitare di chi ha la verità in tasca.

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mi hai fatto buttare 1/2 ora del mio tempo.:(
Parla di media e prende come esempio Barbara D'Urso e l'Esppressen periodico svedese che leggono non so quante persone
Gioca con le parole dell'OMS che a mio avviso vogliono dire una cosa diversa e che sono, probabilmente parte di un concetto più ampio.
L'esempio delle gabbie da spiaggia per fomentare alla rivolta è veramente ridicola, visto che trattasi di una trovata pubblicitaria di una fabbrica di plexiglass e niente di più.
Per la mortalità cita uno studio del Sole 24 ore, lo stesso Sole24ore che pubblica questi dati
dati completamente diversi, dati certi, non uno studio.

Vogliamo dire che i giornali a volte le sparano grosse e non sempre riportano notizie veritiere, non c'era bisogno del covid e del sig Gracis per accorgersene e non è per niente differente da quello che lui fa con toni altrettanto sensazionalistici nel video postato.
Insomma a mio parere un altro che ha trovato modo di farsi pubblicità grazie al covid
Con quello che trovi nel web puoi tranquillamente fare un video che dimostra il contrario di quanto da lui affermato e poi farne un altro che si contrappone al suo ed a quello contrario del suo e poi un altro che dice cose diverse ed un altro ancora ed un altro...
Io ho imparato a dubitare di chi ha la verità in tasca.

Guarda...io non sono bravo a dare i numeri, sopratutto quando in giro si sentono solo cazzate ormai (istituzionali e non...) si sparano dati FALSI e non veritieri (persino la stessa Protezione Civile mischia le carte quando spara i suoi numeri, contando morti "per" e quelli "con" coronavirus.... gli stessi professoroni, come il nobile illuminato Burioni che tanto adorate e stimate dell' "Infettiamo i pazienti sani e velocizziamo il vaccino"!, virologi ed epidemiologi perennemente in TV, e nei vari talk show d'inebetimento, dicono e contraddicono!!!) quindi mi esimerò dal fare altrettanto come voi, non essendo un "esperto"...ma Gracis, che allo stesso modo e giustamente, fa ben presente di non essere uno scienziato ne un professorone...mi è sembrato chiaro nel parlare.

Tra l'altro, è la prima volta che alza i toni...mai visto e sentito farglielo prima d'ora (E FA BENE) tant'è che ci sono rimasto...

Non dice affatto di avere la verità in tasca, anzi!...a ben vedere, e come dovrebbe SEMPRE essere, dice soltanto di DUBITARE. Guardarsi intorno, oltre il recinto e i muri di casa, e farsele 2 domandine, che male non fa MAI...
Ci sono troppe cose che non tornano in questa situazione, e non solo nei numeri (per dire, mio zio che si è ammalato ed è stato in terapia intensiva - ora tornato a casa, grazie a Dio - prima di essere ricoverato è stato ovviamente chiuso in casa come tutti, con moglie e figli...per giorni con febbre alta e sintomi di questa influenza...e non ha infettato nessuno di loro! E se non fosse che mia zia, vicina ai 70 ed immunodepressa, in condizioni di salute precarie da anni ormai, è negativa...allora non mi stupirei così tanto!...ma non erano i soggetti più a rischio di questo terribile virus letale?! Boh)

Gracis inoltre non ha affatto bisogno di farsi pubblicità, credimi...piuttosto, esponendosi così, ottiene l'effetto contrario da tutti gli "yes man" in questo clima di terrore (indotto) e d'inebetimento (mediatico)...per cui chiunque faccia notare una diversa REALTÀ dei fatti o situazioni alternative da quelle che ci mostrano, viene attaccato e sminuito.

Ma questa è triste storia vecchia!......non è di certo una novità dei tempi del coglionavirus.

...del resto, non eravamo di certo io, lui o tanti altri (che iniziano, grazie a Dio, a farsi domande su tutta la situazione) a fare del sano TERRORISMO diffondendo menzogne (ora meglio conosciute e standardizzate col nome d'impatto "Fake News"...criminalizzate e condannate dagli stessi criminali che le diffondono a loro volta! ma nello stile che li caratterizza e SU LARGA Scala - che poi, ad essere catalogate come Fake News, più che le notizie false sono sopratutto le notizie fuori dal coro...e fuori dal mainstream! ovviamente...che onnisciente tutto vede, tutto sa, tutto dice e tutto detta!)...immagini e dati falsi e manipolati a proprio utilizzo e consumo, come fanno i vari giornaloni e le redazioni televisive di questo paese immorale e allo sbando, (amministrato da corrotti e venduti) in decadi e decadi di disinformazione.

...ricordiamoci TUTTO!
Notizie e dati FALSI urlati ai 4 venti da esponenti istituzionali - alcuni dei quali analizzati anche da Gracis nel suo video - su tutte le reti, nei vari TiGggi, inclusi quelli regionali...

Di sicuro, possiamo dire che l'effetto cercato è stato ottenuto. Tutti al guinzaglio, zitti e a cuccia...finché il padrone non dirà (se mai lo dirà!..) di poter andare a prendere il bastoncino così da poter continuare ad avere il biscottino! E se il padrone (di cui bisogna sempre fidarsi) non lo dice...ok. Continueremo ad accontentarci delle briciole e soprattutto, non faremo domande. Imperterriti e pienamente fiduciosi, da bravi ed educati cittadini rispettosi delle regole, continueremo a dire "yes sir", a stupirci e terrorizzarci leggendo e guardando i servizi terroris...ehm, giornalistici messi su dai vari giornalai italiani.

...perché il nostro governo ci ama. Ovvio.

Ma su di una cosa siamo d'accordo...anch'io non mi fido affatto di chi crede di essere portatore di verità assoluta. Ed è proprio per questo che dubito. Dovremmo tutti.

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
FB_IMG_1586997693507.jpg

...contesto diverso, ma indubbiamente e purtroppo costantemente, attuale.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.692
usando una logica sovrastrutturale, mi sembra che le varie lobby abbiano tutto l’interesse nella minimizzazione piuttosto che nell’allarmismo in questa situazione, nella ripresa di lavoro&consumo piuttosto che nei sacrifici del lockdown dove, francamente, non mi sembra ci abbia guadagnato nessuno in termini politici o economici.

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
usando una logica sovrastrutturale, mi sembra che le varie lobby abbiano tutto l’interesse nella minimizzazione piuttosto che nell’allarmismo in questa situazione, nella ripresa di lavoro&consumo piuttosto che nei sacrifici del lockdown dove, francamente, non mi sembra ci abbia guadagnato nessuno in termini politici o economici.

Allarga la visione...non guardare al breve termine. Roma è stata costruita in un giorno (anche se qui, approfittando della situazione giustamente, l'accelerata è stata NOTEVOLE.)
Il potere, nonostante i grandi e potenti mezzi coercitivi e oppressivi di cui dispone in tutti i suoi apparati, sa che deve essere cauto e astuto. Un popolo sveglio e in rivolta non è un bene...il popolo deve accettare e sopratutto amare la sua stessa schiavitù.

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
4 gg. fa'
In Svezia è boom di contagi da Coronavirus: settemila casi e 600 morti ma ancora niente lockdown
3 gg. fa'
Svezia, coronavirus: container e piste di pattinaggio per accogliere i corpi dei morti del COVID-19
Il personale ospedaliero svedese ha definito la situazione "tragica" e "insostenibile", con gli obitori sovraccarichi e corpi distesi persino sul pavimento.

Sono al 20° posto al mondo per contagi, che diventa 12 in percentuale alla popolazione che diventa 7° se si guarda il tasso di letalità
calcolando che hanno una densità di popolazione molto bassa e che hanno appena cominciato direi che non sono numeri confortanti

Ecco, si ? ricordavo purtroppo di aver letto anche qui in Tana qualcosa a riguardo...e capisco che puoi prenderla sul personale con Gracis per diverse cose che fa notare e quando, a ben vedere, dice che "avete rotto i co*&#ni con la Svezia" perché si sono dimostrate tutte minchiate quelle dette...però non venirmi a dire che hai perso 30 minuti della tua vita, perché io potrei dire di averne persi altrettanti e molti di più, leggendo diversi commenti del genere (su tutti i vari social dove tutti si sono riversati in questi tempi)!

In un momento come questo, dove le FALSITÀ si sprecano e dati e notizie si strumentalizzano...io, che non sono bravo a dare i numeri (e non lo faccio), sarei cauto prima di alimentare questo clima di terrore.

E poi, scusa...
non fare lo stesso anche tu allora! estrapolando quello che vuoi e pure in modo scorretto...che non fa onore.

Lui parla ANCHE di questo, così come della disinformazione fatta da La Repubblica, da Il Corriere della Sera e tanto altro...se fa vedere Barbarona Nazionale è perché l'italiota è lì che si nutre di "kulturah", che placa la sua sete di conoscenza e alimenta la sua voglia di informazione...su canale 5, TG4, StudiAperto e qualche talk show e squallido salotto televisivo.

...e poi...ci traducono i giochi da tavolo (!!!per restare in tema) con Goggle Transleted...vuoi vedere che un giornalista non può avvalersene per tradurre dallo svedese(!) una pagina di giornale per comprendere a grandi linee di cosa si sta parlando?

Buonanotte

Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.692
Allarga la visione...non guardare al breve termine. Roma è stata costruita in un giorno (anche se qui, approfittando della situazione giustamente, l'accelerata è stata NOTEVOLE.)
Il potere, nonostante i grandi e potenti mezzi coercitivi e oppressivi di cui dispone in tutti i suoi apparati, sa che deve essere cauto e astuto. Un popolo sveglio e in rivolta non è un bene...il popolo deve accettare e sopratutto amare la sua stessa schiavitù.

ok allargo la visione.
Nel tempo: non ricordo una situazione storica come quella che abbiamo appena cominciato a vivere con un rischio di disordini sociali più elevato degli ultimi 50 anni, quindi a me sembra tutto il contrario.
Nello spazio: a parte innegabili goffaggini governative delle prime settimane e inevitabili difficoltà di fare previsioni, non mi sembra che le altre nazioni occidentali siano state molto più virtuose dell’italia nel gestire una crisi di queste dimensioni e imprevedibilità, quindi la categoria “itagliota” la riserverei ad altri temi in cui la nostra nazione si distingue nettamente in peggio dalle altre (ce ne sono, ma non mi sembra questo il caso).

Poi Senza offesa ma credo di interpretare il pensiero comune se ti prego di limitare maiuscoli e punti esclamativi, che affaticano la lettura.

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
554
Utente Bgg
Trigaranus
Mi sembra che stiamo andando OFF TOPIC.
Il problema Covid è la premessa per parlare della situazione del mercato dei giochi e delle relazioni sociali che forzosamente vanno a modificarsi, il tutto calato nell'argomento ludico.
Io la situazione Covid la ho usata come cappello introduttivo ai miei commenti sulla situazione dei negozi e degli editori.
Altrimenti si avvelenano gli animi e si scade nel complottismo e nella politica, e non è il luogo giusto per farlo.
Ci sono altri forum magari dedicati a questi argomenti, dove ci si può scannare alla grande.
E' meglio tenere un approccio più focalizzato in questo forum, visto che è dedicato a ciò che ci piace e che libera la mente dai problemi quotidiani lavorativi e di salute.
Nota a margine: anche io suggerisco di leggersi Limes, ogni tanto è una palla, ma è sempre una palla illuminante.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga
a bravi ed educati cittadini rispettosi delle regole, continueremo a dire "yes sir", a stupirci e terrorizzarci leggendo e guardando i servizi terroris...ehm, giornalistici messi su dai vari giornalai italiani.

un chiarimento
le mie idee politico e sociali niente hanno a che vedere con chi ci governa e più in generale per come è fatto il mondo ora
non do più di tanta attenzione a quanto riportato sulla maggior parte dei giornali e delle tv, do invece importanza ai numeri
e soprattutto ho una testa con cui ragionare che mi fa tranquillamente pensare che nessuno ha un metodo sicuro e certo su come uscirne, nessuno ha una cura e nessuno sa quali saranno le conseguenze di quello che sta capitando.
La chiudo qui sarebbe troppo lungo ed inutile rispondere al resto e poi come fattoci notare stiamo andando OFF TOPIC.

Per tornare in tema

...e poi...ci traducono i giochi da tavolo (!!!per restare in tema) con Goggle Transleted...

questa non si può sentire e speriamo non accada veramente a causa di quello che sta succedendo

Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Guardi troppi film e hai letto troppo Orwell, credimi. Non vado oltre perchè altrimenti mi bannano, ma sappi che ritengo Gracis inascoltabile e tra l'altro socialmente pericoloso (visto che invita ad opporsi alla legge). Non interverrò più sull'argomento in ogni caso.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

direi che non interviene più nessuno, dato che la discussione è deragliata verso argomenti che per regolamento non sono ammessi e dato che è già stato dato un primo avviso. Si chiude la baracca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso