cooperativo per 2

Khondar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno, sono alle prese con il peggior incubo di un Goblin: una compagna altamente refrattaria ai giochi.
Ovviamente, tanto per completare il quadro, i giochi che a me attirano maggiormente (cinghialozzi senza alea o quasi in cui puoi surclassare l'avversario) sono i giochi a lei più alieni.
Lei, al contrario, apprezza i cooperativi... genere che ho sempre snobbato, forse un po' troppo superficialmente.

Per ora sono riuscito ad ottenere da parte sua interesse solo nei confronti di: Dixit, Zombicide, Mysterium e Stone Age (anche se non è un cooperativo, ma il conteggio del punteggio finale la infastidisce).

Pare vagamente interessata a Battlestar Galactiva (devo ancora organizzarmi per farglielo provare).
È rimasta disgustata da Lettere da White Chapel, secondo lei troppo difficile dal lato dei poliziotti.

Insomma suggeritemi qualche gioco per due persone o cooperativo che possa dare soddisfazione anche a me, o competitivo "semplice" anche per neofiti.
Grazie!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Prova con Hanabi...costo contenuto bella resa!

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Lord of the Ring LCG, semplice, cooperativo per 2 e col fatto che è fantasy cali un Full da poker a cui non può dire di no :asd:

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Furia di Dracula(semicoop), Eldritch Horror, Robinson Crusoe

Come competitivo per 2 semplice potresti provare Raptor, è un gioco nuovo che sta avendo degli ottimi riscontri.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.281
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
X-COM.

Il miglior cooperativo che conosco al momento. Scala molto bene in 2.

Shooock":2fg1bmnt ha scritto:
Furia di Dracula(semicoop), Eldritch Horror, Robinson Crusoe

Come competitivo per 2 semplice potresti provare Raptor, è un gioco nuovo che sta avendo degli ottimi riscontri.

la furia come cooperativo in 2? Non rende affatto.

Eldritch Horror e, soprattutto, Robinson Crusoe sono daccordo.

In 2 rende molto bene anche Ghost Stories (semplice nelle meccaniche ma difficile come gioco, si perde spesso)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.281
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Eithereven":2e9k91x8 ha scritto:
e Pandemia?
Secondo me è proprio quello che fa al caso tuo.

direi il legacy però, non pandemia base

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Guarda, che col base ho coinvolto mio fratello e la mia ragazza, due anni fa ed ora giochiamo anche ad Hyperborea!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
legendary enconuter alien DBG

o

legendary enconuter predator DBG

Galaxy Defenders

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.377
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
C era un bel cooperativo di coppia...and we held our hands? Una cosa simile

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Se è attratta da battlestar potresti avere in casa una potenziale giocatrice american. :)
Io ti consiglio pandemic legacy da giocare voi due o con una coppia di amici.
Poi prova cold war - cia vs kgb o la sua riedizione a tema star wars che non mi ricordo come si chiama.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
A mia moglie è piaciuto molto anche Pandemia e Flash Point. Prova dargli un'occhiata.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Khondar":34r0bezy ha scritto:
Buongiorno, sono alle prese con il peggior incubo di un Goblin: una compagna altamente refrattaria ai giochi.
Ovviamente, tanto per completare il quadro, i giochi che a me attirano maggiormente (cinghialozzi senza alea o quasi in cui puoi surclassare l'avversario) sono i giochi a lei più alieni.
Lei, al contrario, apprezza i cooperativi... genere che ho sempre snobbato, forse un po' troppo superficialmente.

Per ora sono riuscito ad ottenere da parte sua interesse solo nei confronti di: Dixit, Zombicide, Mysterium e Stone Age (anche se non è un cooperativo, ma il conteggio del punteggio finale la infastidisce).

Pare vagamente interessata a Battlestar Galactiva (devo ancora organizzarmi per farglielo provare).
È rimasta disgustata da Lettere da White Chapel, secondo lei troppo difficile dal lato dei poliziotti.

Insomma suggeritemi qualche gioco per due persone o cooperativo che possa dare soddisfazione anche a me, o competitivo "semplice" anche per neofiti.
Grazie!

Potresti spiegarmi come funziona Mysterium in due giocatori? Secondo te è valido? Potrei farci un pensierino per aggiungere un gioco che sicuramente potrebbe far piacere a mia moglie. Grazie.

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
gen0":g57wkebv ha scritto:
la furia come cooperativo in 2? Non rende affatto.

Io gioco per lo più in 2 e il gioco rende benissimo se non meglio in 2 (visto l'attesa di un turno in più giocatori)

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
Io ho lo stesso problema e mi spiace,ma se é refrattaria ai giochi difficilmente riuscirai a prenderla.ti sconsiglio tutti quelli che ti hanno detto sopra e ti dico quali stanno funzionando con la mia( anche lei odia lettere) :
Patchwork: Su questo non puoi sbagliare
Coloretto
Libertalia
Ticket to ride
Augustus

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Se mi posso permettere oltre a dare consigli su i propri gusti, scegli e compra il gioco con lei cosi sentirà coinvolta maggiormente.
Io e mia moglie giochiamo quasi sempre in due.

Khondar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Paino75":4kpdjd4o ha scritto:
Khondar":4kpdjd4o ha scritto:

Grazie!

Potresti spiegarmi come funziona Mysterium in due giocatori? Secondo te è valido? Potrei farci un pensierino per aggiungere un gioco che sicuramente potrebbe far piacere a mia moglie. Grazie.

Mi sono spiegato male, a quel gioco abbiamo giocato con altri amici, era solo per elencare i giochi che l'hanno attratta.

Pandemic mi incuriosisce e mi attira. Anche se l'idea della versione Legacy mi traumatizza, quindi eventualmente mi orienterei sul base...

Ora darò un'occhiata agli altri giochi consigliati.

Probabilmente la scelta migliore sarà guardare il sito di egyp o uplay insieme e vedere cosa le interessa.

bibea

Saggio
Goblons
364
Pandemia (molto più di Pandemia legacy)
Andor
Eldritch Horror

Strano non le piaccia Whitechapel (comunque se non le piace questo inutile provare la furia di dracula) forse con la polizia tende a cercare di catturare Jack invece che bloccarlo....è una ex giocatrice di Scotland Yard? Questo speigherebbe l'approccio sbagliato da poliziotta ;)

Poi falle provare patchwork, anche se non è cooperativo va alla grande con il gentil sesso, facile veloce costa poco e ha una sua strategia

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Dai un'occhiata anche a Il Deserto Proibito, di recente localizzato in italiano.

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
E l'amato/odiato Leggende di Andor? E' un cooperativo puro (io lo gioco sempre in due), facilissimo da apprendere giocando, con alcune espansioni ufficiali (ma occhio a Viaggio al Nord, ingiocabile in attesa di una riedizione) e tantissime amatoriali (purtroppo centinaia in tedesco, delle quali però diverse tradotte in italiano)

Alto Basso