Provata anch'io la prima partita in solitario.
Importanti le cose citate qui sopra, in generale soprattutto tutta quella discussione di BGG.
Anche se personalmente la dinamica citata non mi è capitata in questa prima prova.
Ho trovato il solitario molto intelligente come funzionamento, sono rimasto sorpreso.
Forse non fluidissimo in una primissima partita, ma va detto che andavo di fretta.
Comunque ho pareggiato con il cagnolone 29 a testa. La conto vinta?

Non trovo da nessuna parte indicazioni a riguardo.
E lo spareggio "generico" del multiplayer non penso sia contemplato anche per Cooperotto
Poi un paio di cose che non son sicuro di aver fatto giuste:
1- quando finisco il giro della mia isola (con l'una o l'altra barca), il passo successivo è allo spazio Baia messo in alto (quello verticalmente opposto al mio porto, per capirci), e con il secondo passo successivo, torno di nuovo sulla mia isola/plancia.
Credo sia così, anche perché non vedo alternative, ma avrei preferito fosse stato indicato chiaramente da qualche parte.
Anche perché la tessera Baia me l'ero inizialmente persa dal setup, che il disegno è minuscolo. (c'è anche scritto eh, colpa mia in ogni caso).
2- in qualsiasi carta di Cooper, c'è sempre scritto alla fine, in grassetto, INOLTRE, prende un'Ancora. Per come è scritto il paragrafo, magari sono io scarso in grammatica

ma sembra quasi che Cooper debba prendere un'Ancora ad ogni carta che lo indica.
Ritengo invece (ed è così che ho giocato) che prende l'Ancora solo quando si piazza sopra un mio Lavorate.
Ha più senso sia da un punto di vista di Punteggio, che di regole, dato che immagino voglia rappresentare come quando in multiplayer un giocatore decide di non pagare la Tassa una volta che ha piazzato un Lavoratore sopra uno spazio già occupato.
3- la carta Strategia si riferisce a me o a Cooper? Intendo la carta di Cooper inserita sotto la sua numero 5 (mi pare), che solitamente da +1 punto Timone per un'azione specifica, e +1Ancora per un'altra.
Sono più che altro conferme, credo siano tutte così, ma in ogni caso meglio chiedere!
Ciao belli!