Conversazioni su Ora et Labora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Anche per me il prezzo è ottimo.

Ciao
L.
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Quale sarebbe il bonus per il preordine?
 

Zucca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
4
Località
Meldola (FC)
Goblons
0
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Zucca":hkl7ui3z ha scritto:
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
Non credo che metteranno mai il file in download.....
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Khronos":8msbjhmq ha scritto:
Zucca":8msbjhmq ha scritto:
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
Non credo che metteranno il file in download.....
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Khronos":39d9ij5u ha scritto:
Khronos":39d9ij5u ha scritto:
Zucca":39d9ij5u ha scritto:
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
Non credo che metteranno il file in download.....

Esatto, le regole dettagliate e gli altri materiali non verranno pubblicati, in quanto non utili alla valutazione del gioco.

Il prezzo non varierà dopo il preordine, semmai daremo qualcosa in più a chi ha prenotato, è ancora da confermare.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
N3MO":12kdvqgg ha scritto:
Khronos":12kdvqgg ha scritto:
Khronos":12kdvqgg ha scritto:
Zucca":12kdvqgg ha scritto:
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
Non credo che metteranno il file in download.....

Esatto, le regole dettagliate e gli altri materiali non verranno pubblicati, in quanto non utili alla valutazione del gioco.

Il prezzo non varierà dopo il preordine, semmai daremo qualcosa in più a chi ha prenotato, è ancora da confermare.
Lungi da me accendere una polemica, affermazione ipocrita dire che le regole dettagliate non siano utili alla valutazione del gioco, sarebbe + onesto dire che il file non viene messo in download semplicemente perchè, ove si potesse avere il file in italiano, questo sposterebbe l'attenzione dei gamers (non a proprio agio con lingue straniere) sull'acquisto all'estero dove il gioco costa meno......
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Khronos":21grvpxu ha scritto:
N3MO":21grvpxu ha scritto:
Khronos":21grvpxu ha scritto:
Khronos":21grvpxu ha scritto:
Zucca":21grvpxu ha scritto:
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
Non credo che metteranno il file in download.....

Esatto, le regole dettagliate e gli altri materiali non verranno pubblicati, in quanto non utili alla valutazione del gioco.

Il prezzo non varierà dopo il preordine, semmai daremo qualcosa in più a chi ha prenotato, è ancora da confermare.
Lungi da me accendere una polemica, affermazione ipocrita dire che le regole dettagliate non siano utili alla valutazione del gioco, sarebbe + onesto dire che il file non viene messo in download semplicemente perchè, ove si potesse avere il file in italiano, questo sposterebbe l'attenzione dei gamers (non a proprio agio con lingue straniere) sull'acquisto all'estero dove il gioco costa meno......
Magari dico una cavolata, ma la maggior parte delle persone che compra un gioco localizzato, lo fa per i materiali e non per i manuali.
Alla fine i manuali prima o dopo escono sempre.

Ciao
L.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
N3MO":kpwtejwy ha scritto:
semmai daremo qualcosa in più a chi ha prenotato, è ancora da confermare.

Spero che confermiate e che esca presto il gioco ;)
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
rammkorn":4gul0ucr ha scritto:
kroq-gar":4gul0ucr ha scritto:
Non è un pò elevato come prezzo di pubblicazione?

Perchè non cerchiamo di andare più verso un prezzo "tedesco" in modo da favorire anche la diffusione dei giochi?

Assolutamente no, non è alto, esce a 5€ sopra l'edizione originale tedesca. Se si considerano solo i diritti e le spese di importazione... sarebbe potuto costare molto di più, ma abbiamo voluto aiutare la diffusione dei giochi in Italia.

...aggiungerei i costi di traduzione e che la tiratura tedesca non è certo quella italiana... e non perché non vogliamo stamparlo ma perché in Italia non si vende come in Germania... soprattutto finché qualcuno comprerà edizioni in lingua tedesca per risparmiare (se e quando c'è risparmio) solo qualche euro...
 

Zucca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
4
Località
Meldola (FC)
Goblons
0
quoto pienamente Khronos, sono solo politiche aziendali che è inutile giustificare con affermazioni fuori luogo. Se la scelta è quella, punto. Poi i clienti valuteranno le scelte fatte dal produttore in libertà. A giustificazione di questo peresempio, sia il produttore in lingua inglese del gioco che quello francese hanno pubblicato sia le regole dettagliate che la descrizione delle carte...sono scelte...
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
N3MO":jg1fprat ha scritto:
soprattutto finché qualcuno comprerà edizioni in lingua tedesca per risparmiare (se e quando c'è risparmio) solo qualche euro...
Mi dispiace ma alla tua affermazione bisogna rispondere in questo modo..
--- SITO ESTERO DOVE ORA ET LABORA TEDESCO VIENE MASSACRATO NEL PREZZO. LINK RIMOSSO DA N3MO. ---
Tu questi me li chiami pochi euro?
Ometto di inserire altri link dove in media costa dai 12 ai 13 € in meno...
Mi scuso per l'OT ma purtroppo non digerisco l'ipocrisia.....
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Khronos":1hdg6cyh ha scritto:
N3MO":1hdg6cyh ha scritto:
Khronos":1hdg6cyh ha scritto:
Khronos":1hdg6cyh ha scritto:
Zucca":1hdg6cyh ha scritto:
Grazie mille per la pubblicazione delle regole generali...a quando quella delle regole dettagliate e la descrizione delle carte??? :grin:
Non credo che metteranno il file in download.....

Esatto, le regole dettagliate e gli altri materiali non verranno pubblicati, in quanto non utili alla valutazione del gioco.

Il prezzo non varierà dopo il preordine, semmai daremo qualcosa in più a chi ha prenotato, è ancora da confermare.
Lungi da me accendere una polemica, affermazione ipocrita dire che le regole dettagliate non siano utili alla valutazione del gioco, sarebbe + onesto dire che il file non viene messo in download semplicemente perchè, ove si potesse avere il file in italiano, questo sposterebbe l'attenzione dei gamers (non a proprio agio con lingue straniere) sull'acquisto all'estero dove il gioco costa meno......

potrei dire, senza voler fare polemica, che è ipocrita dire che i manuali servono per valuare il gioco quando servono per comprare edizioni estere e poi stamparli. Veramente, evitiamo inutili polemiche, c'è chi i manuali proprio non li pubblica, noi l'abbiamo voluto pubblicare perché a nostro parere importante per potersi fare un'idea del gioco e decidere se acquistarlo o meno. Per poter valutare sono sufficienti le regole generali... se per valutare servono tutte le traduzioni delle carte, le regole avanzate ecc... dov'è l'ipocrisia?
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
è giusto presentare le proprie opinioni,ribattere e controbattere.
Però in questo caso,PROPORREI di chiuderla qui con il prezzo dei giochi.Non perchè il discorso nn sia interessante,non perchè voglio tappare la bocca a qualcuno.
Ma tanto possiamo riassumere la discussione cosi :
"i giochi costano troppo in italia"
"i costi di traduzione sono alti"
"in germania costano il millemila% in meno"
"in italia c'è la pressione fiscale"
ecc...ecc...e nn si va da nessuna parte.

Scusate se punto un pò i piedi ma nn vorrei finisse come con frost e con un'altra chiusura di un fio diretto con...

Enrico
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Khronos":1jxorkc5 ha scritto:
N3MO":1jxorkc5 ha scritto:
soprattutto finché qualcuno comprerà edizioni in lingua tedesca per risparmiare (se e quando c'è risparmio) solo qualche euro...
Mi dispiace ma alla tua affermazione bisogna rispondere in questo modo..

Tu questi me li chiami pochi euro?
Ometto di inserire altri link dove in media costa dai 12 ai 13 € in meno...
Mi scuso per l'OT ma purtroppo non digerisco l'ipocrisia.....

Ma cosa stai dicendo? Il prezzo ufficiale dell'edizione tedesca è 44.99 €, mentre quello di quella inglese è 69.98 €. Poi se ci sono negozi che decidono di distruggere il prezzo per motivi che non posso conoscere non ci posso fare niente. Forse hanno un mercato che permette di farlo, forse ci sono altri fattori, chissà. Quello è un sottocosto, dovuto chissà a quali motivazioni, in Italia vendere l'edizione tedesca a quella cifra sarebbe rimetterci molto su ogni copia... tra l'altro l'IVA italiana è al 21 (ad oggi) e in Germania al 19... questo già incide sui grandi numeri e non poco.
Ma veramente vuoi parlare di ipocrisia con questi discorsi? E poi vieni a chiedere i manuali?
E comunque vorrei sapere: ma quando compri un cesto di insalata al supermercato ti chiedi quanto costa in Finlandia?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
N3MO":1jxorkc5 ha scritto:
potrei dire, senza voler fare polemica, che è ipocrita dire che i manuali servono per valuare il gioco quando servono per comprare edizioni estere e poi stamparli. Veramente, evitiamo inutili polemiche, c'è chi i manuali proprio non li pubblica, noi abbiamo ritenuto importante poter valuare il gioco e quindi abbiamo pubblicato il manuale che, ripeto, per valutare il gioco e decidere se acquistarlo o meno è sufficiente... se per valutare servono tutte le traduzioni delle carte, le regole avanzate ecc... dov'è l'ipocrisia?
Ti parlo da persona disinteressata nel merito perchè per capirne di + ho letto il regolamento da z-man games e persino le tue regole generali avevano 2 parti in meno........io non dico che fai male a non pubblicarlo ma non venir a dire che le regole dettagliate non servono a valutare un gioco perchè è una grande sciocchezza....e te lo possono confermare altri gamers della mia esperienza......a me non servono i manuali in italiano per comprare all'estero visto che io compro solo all'estero....vedi su questo rispettavo l'onestà intellettuale di federico (Redglove) perchè almeno le cose te li diceva chiaramente senza giri di parole......e persino lui sul suo sito ha manuali scaricabili in Italiano.......Rispetto ogni idea commerciale ma per favore non crediate che noi gamers viviamo sulla luna..........
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Khronos":396l3kux ha scritto:
N3MO":396l3kux ha scritto:
potrei dire, senza voler fare polemica, che è ipocrita dire che i manuali servono per valuare il gioco quando servono per comprare edizioni estere e poi stamparli. Veramente, evitiamo inutili polemiche, c'è chi i manuali proprio non li pubblica, noi abbiamo ritenuto importante poter valuare il gioco e quindi abbiamo pubblicato il manuale che, ripeto, per valutare il gioco e decidere se acquistarlo o meno è sufficiente... se per valutare servono tutte le traduzioni delle carte, le regole avanzate ecc... dov'è l'ipocrisia?
Ti parlo da persona disinteressata nel merito perchè per capirne di + ho letto il regolamento da z-man games e persino le tue regole generali avevano 2 parti in meno........io non dico che fai male a non pubblicarlo ma non venir a dire che le regole dettagliate non servono a valutare un gioco perchè è una grande sciocchezza....e te lo possono confermare altri gamers della mia esperienza......a me non servono i manuali in italiano per comprare all'estero visto che io compro solo all'estero....vedi su questo rispettavo l'onestà intellettuale di federico (Redglove) perchè almeno le cose te li diceva chiaramente senza giri di parole......e persino lui sul suo sito ha manuali scaricabili in Italiano.......Rispetto ogni idea commerciale ma per favore non crediate che noi gamers viviamo sulla luna..........

Le regole generali ITA sono identiche a quelle contenute nella scatola in vendita Z-Man. Cosa hanno messo online non lo so, ma le nostre sono quelle "retail".

Noi abbiamo voluto condivedere, pensando di fare bene, le regole generali, utili a farsi un'idea del gioco. Basta. Visto che tu compri solo all'estero, leggiti quelle inglesi o tedesche, no? Non capisco la polemica.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
N3MO":3u1ymabt ha scritto:
Noi abbiamo voluto condivedere, pensando di fare bene, le regole generali, utili a farsi un'idea del gioco. Basta. Visto che tu compri solo all'estero, leggiti quelle inglesi o tedesche, no? Non capisco la polemica.
Forse non hai capito che a me il file in italiano lo metti o meno in download frega poco, ma il mio post evidenziava la tua ipocrisia di aver detto che quest'ultimo non era importante ai fini della valutazione del gioco......semplicemente questo e poi si è degenerato.....
Il mio era solo puntualizzare alcune cose e dispiace se ne è nata una polemica.........
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Khronos":13h5j7rm ha scritto:
N3MO":13h5j7rm ha scritto:
Noi abbiamo voluto condivedere, pensando di fare bene, le regole generali, utili a farsi un'idea del gioco. Basta. Visto che tu compri solo all'estero, leggiti quelle inglesi o tedesche, no? Non capisco la polemica.
Forse non hai capito che a me il file in italiano lo metti o meno in download frega poco, ma il mio post evidenziava la tua ipocrisia di aver detto che quest'ultimo non era importante ai fini della valutazione del gioco......semplicemente questo e poi si è degenerato.....
Il mio era solo puntualizzare alcune cose e dispiace se ne è nata una polemica.........

è nata una polemica perché mi hai dato dell'ipocrita e non ti puoi permettere di farlo, semplice.
Non c'era ipocrisia nel voler condividere, senza nessun obbligo nel farlo, il manuale italiano. L'avevamo promesso e l'abbiamo fatto. Le regole generali per noi sono sufficienti a valutare il gioco (e sfido chiunque a dire che non lo sono), questo era l'obiettivo della condivisione. Fine raggiunto. E' coerenza, non ipocrisia.
E' invece da ipocriti dire che la traduzione dettagliata delle regole e di tutte le carte serve a valutare il gioco... ti pare?
Penso di essere stato coerente, corretto e disponibile.

Inoltre trovo scorretto parlare dei costi esteri perché non hanno, prima di tutto, attinenza con la discussione in atto, né con questo topic in generale, né con il nostro spazio. E' scorretto verso il mercato italiano e oltretutto fa apparire i fatti in modo molto diverso da quelli che sono in realtà.

Già che ci siamo, dietro la pubblicazione italiana di un gioco estero ci sono:
- Costi di traduzione.
- Diritti all'autore.
- Diritti alla casa editrice originale.
- Diritti sulla grafica.
- Costi di importazione se lo devi stampare tramite loro come in questo caso.
- IVA al 21% italiana contro il 19% tedesco.
- Pressione fiscale diversa.
- Enorme differenza di tiratura di stampa dovuta al differente mercato.

Poi, quando si confrontano i prezzi di uscita, si parla di prezzi al pubblico ufficiali, non di offerte particolari, se proprio ne vuoi parlare. Il prezzo tedesco è 44,99€, quello inglese 69,98€, quello italiano 49,95€. Noi pensiamo, di conseguenza, di fare uscire un gran gioco ad un grande prezzo con NOSTRO grande sacrificio, perché tutti i calcoli sopra si fanno sul prezzo al pubblico.

Limitarsi a sparare prezzi, soprattutto per chi legge e magari ignora quanto ho esposto sopra, comporta un facile fraintendimento e una favorisce una sempicistica riduzione a dare del "ladro" all'editore italiano. C'è modo e modo di esporre uno stesso concetto, quello che ho letto inneggia al linciaggio e a rovinare l'immagine dell'editoria italiana che, anzi, andrebbe il più possibile spinta e premiata. Bada bene, non ho detto giustificata a prescindere per i problemi che forse adesso sono più chiari, ma almeno sorretta quando offre un'immagine di integrità, disponibilità e correttezza.

Immagino si sia capito che non parlo solo di uplay.it edizioni e che anche a me è capitato di non condividere alcuni prezzi e scelte editoriali che ho potuto osservare, anche come uplay.it store, magari anche facilitato a rendermene conto in questo senso. Per questo non dico di giustificare sempre e comunque, ma attaccare a caso è altrettanto sbagliato. Non credo che Ora et Labora rientri minimamente in questi errori.

Vogliamo migliorare il mercato italiano? Nel mio piccolo penso di mettercela tutta. Cominciamo però anche a cambiare atteggiamento.

Spero, adesso, si voglia tornare a parlare del gioco. E basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso