Conversazioni su Ora et Labora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
dmc977":8aapqv57 ha scritto:
In ogni caso, sono il primo a dire che che uPlay vada premiata, ma di certo si è fatta i conti suoi ed è un prezzo che credo possa sostenere.
Non credo lo venda in perdita.

Uplay DEVE aver fatto i suoi conti e NON DEVE vender in perdita! Non stan qui a far beneficenza e a fine mese anche loro devono mangiare!
Intendiamoci: DEVE esser cosi', senno' tempo poco chiudono e buonanotte ai suonatori! (e ai buoni propositi)
Al contrario, cosi' come stan facendo, con un guadagno onesto, possono permettersi in futuro di ripetere l'esperimento e regalarci qualche altra bella produzione...son cosi' che nascono le belle realta'....

Io nel mio piccolo cerchero' l'opportunita' di provarlo prima di acquistarlo, ma solo perche' ho gia' Agricola (a cui non do' fuoco solo perche' la madama lo adora) e Le Havre (uno spettacolo!) e quindi prima di metter mano al portafoglio vorrei capire da quale parte pende di piu'. Se poi pendera' dalla parte giusta l'acquisto da Uplay e' certo :)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Bon, spero che ce la faccia per Natale, così so già quale sarà l'unico acquisto che intendo fare da qui a fine anno.

Simo4399":3kmamd2w ha scritto:
Io nel mio piccolo cerchero' l'opportunita' di provarlo prima di acquistarlo, ma solo perche' ho gia' Agricola (a cui non do' fuoco solo perche' la madama lo adora) e Le Havre (uno spettacolo!) e quindi prima di metter mano al portafoglio vorrei capire da quale parte pende di piu'.
A leggere il regolamento (lo trovi in inglese sul sito Z-man) direi che pende decisamente più verso Le Havre ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
lucabrl":1b7xjopa ha scritto:
Simo4399":1b7xjopa ha scritto:
Io nel mio piccolo cerchero' l'opportunita' di provarlo prima di acquistarlo, ma solo perche' ho gia' Agricola (a cui non do' fuoco solo perche' la madama lo adora) e Le Havre (uno spettacolo!) e quindi prima di metter mano al portafoglio vorrei capire da quale parte pende di piu'.
A leggere il regolamento (lo trovi in inglese sul sito Z-man) direi che pende decisamente più verso Le Havre ;)

Si, gli ho dato una letta e ho avuto la stessa impressione, ma una prova sul campo e/o dei commenti da chi l'ha provato han ben altro valore ;)
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
lucabrl":267nq82z ha scritto:
A leggere il regolamento (lo trovi in inglese sul sito Z-man) direi che pende decisamente più verso Le Havre ;)
ma il regolamento in italiano ancora non si trova?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
francoletizia":zsquv42i ha scritto:
ma il regolamento in italiano ancora non si trova?

A me e' sembrato abbastanza abbordabile anche in inglese, semmai il vero problema (come con tutti i giochi di Uwe) e' che finche' non hai il gioco davanti non e' chiaro come esso effettivamente funzioni. Per Le Havre, per esempio, dopo aver letto il regolamento un paio di volte era tutto ancor piu' oscuro di prima. Solo quando mi misi a provar il gioco compresi le dinamiche descritte....
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
francoletizia":2rxw59ft ha scritto:
lucabrl":2rxw59ft ha scritto:
A leggere il regolamento (lo trovi in inglese sul sito Z-man) direi che pende decisamente più verso Le Havre ;)
ma il regolamento in italiano ancora non si trova?

Ancora no...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Simo4399":2lhnf7pl ha scritto:
ma una prova sul campo e/o dei commenti da chi l'ha provato han ben altro valore ;)
Su questo non ci piove, anche perché non ho visto ancora gli edifici... però continua a darmi l'impressione di un Le Havre+ ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
lucabrl":41f2279f ha scritto:
Simo4399":41f2279f ha scritto:
ma una prova sul campo e/o dei commenti da chi l'ha provato han ben altro valore ;)
Su questo non ci piove, anche perché non ho visto ancora gli edifici... però continua a darmi l'impressione di un Le Havre+ ;)

N3MO! Che ci dici?

Vale l'equazione:
Ora et Labora = Le Havre 2.0 ? :-o
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Simo4399":1223vhbn ha scritto:
lucabrl":1223vhbn ha scritto:
Simo4399":1223vhbn ha scritto:
ma una prova sul campo e/o dei commenti da chi l'ha provato han ben altro valore ;)
Su questo non ci piove, anche perché non ho visto ancora gli edifici... però continua a darmi l'impressione di un Le Havre+ ;)

N3MO! Che ci dici?

Vale l'equazione:
Ora et Labora = Le Havre 2.0 ? :-o

Sicuramente assomiglia di più a Le Havre che ad Agricola, se vogliamo parlare di somiglianze. Tecnicamente, quindi, sì, potremmo parlare di un Le Havre "pompato", migliorato, rivisto e corretto, insomma. Ovviamente cambia l'ambientazione e ci sono nuove meccaniche e nuovi elementi di gioco, come la ruota per le risorse o la possibilità di costruire sulla costa, in pianura, in collina o in montagna a seconda di cosa vuoi realizzare. La "conversione" delle materie in alte si fa ancora più profonda e ricca di possibilità e sfaccettature, il tutto ampliato da una doppia variante di gioco: Francia o Irlanda.
Secondo me, e non lo dico perché lo facciamo noi ma, anzi, perché mi piace Rosenberg e questo tipo di giochi e, quindi, sono contento di averlo potuto realizzare, ci sono tutti i presupposti per trovarci di fronte ad un nuovo "classico" del genere. :grin:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
La faccenda si fa sempre più interessante, lo so che rompo le scatole ma per il regolamento tradotto? Almeno vedo se regalarmelo per natale, ovviamente lo verrò prima a provare a Pisa o da voi come avevamo già parlato in fiera a Lucca ;)
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Avercelo l'8 o il 9 è impossibile vero ?
Solo perchè ci sarà la IV edizione di Alkimia e bramo dalla voglia di presentarlo :)

Ciao
L.
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
granpha":2nmdfjwd ha scritto:
Avercelo l'8 o il 9 è impossibile vero ?
Solo perchè ci sarà la IV edizione di Alkimia e bramo dalla voglia di presentarlo :)

Ciao
L.

putroppo no, non è proprio possibile. :(
C'è ancora un po' da aspettare, sia per il gioco che per il regolamento.
 

HeathenWeb

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
185
Località
Modena
Goblons
0
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
HeathenWeb":e60rrnu3 ha scritto:
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?

Ciao,
dubito che faremo in tempo per Natale, putroppo... :-(
 

HeathenWeb

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
185
Località
Modena
Goblons
0
N3MO":sm12vd4o ha scritto:
HeathenWeb":sm12vd4o ha scritto:
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?

Ciao,
dubito che faremo in tempo per Natale, putroppo... :-(

Sigh.
Debbo attivare il piano B... Speriamo che almeno arrivi Village e poi mi concentrerò su qualcos'altro... In attesa di Ora et Labora...
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
HeathenWeb":1ticrr09 ha scritto:
N3MO":1ticrr09 ha scritto:
HeathenWeb":1ticrr09 ha scritto:
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?

Ciao,
dubito che faremo in tempo per Natale, putroppo... :-(

Sigh.
Debbo attivare il piano B... Speriamo che almeno arrivi Village e poi mi concentrerò su qualcos'altro... In attesa di Ora et Labora...

Village è atteso per novembre... che è finito... spero arrivi presto, ovviamente lo avremo al "day one".
 

HeathenWeb

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
185
Località
Modena
Goblons
0
N3MO":2yo316wf ha scritto:
HeathenWeb":2yo316wf ha scritto:
N3MO":2yo316wf ha scritto:
HeathenWeb":2yo316wf ha scritto:
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?

Ciao,
dubito che faremo in tempo per Natale, putroppo... :-(

Sigh.
Debbo attivare il piano B... Speriamo che almeno arrivi Village e poi mi concentrerò su qualcos'altro... In attesa di Ora et Labora...

Village è atteso per novembre... che è finito... spero arrivi presto, ovviamente lo avremo al "day one".

Eh lo so... io l'ho ordinato quasi un mese fa e nel frattempo ho tradotto il regolamento, ma volevo avere il gioco in mano per impaginarlo in modo decente e caricarlo qui sopra...
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
N3MO":1dfpk0wd ha scritto:
HeathenWeb":1dfpk0wd ha scritto:
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?

Ciao,
dubito che faremo in tempo per Natale, putroppo... :-(


lo so che è difficile..ma una data probabile???
me lo volevo regalare per Natale... :lol: :lol:
..almeno cosi valuto se comprare un altro gioco o asoettare un po per il mio regalo!

GRAZIEEE
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
ddt":2kvilu4o ha scritto:
N3MO":2kvilu4o ha scritto:
HeathenWeb":2kvilu4o ha scritto:
Novità sui tempi? Farò in tempo a regalarmelo a Natale?

Ciao,
dubito che faremo in tempo per Natale, putroppo... :-(


lo so che è difficile..ma una data probabile???
me lo volevo regalare per Natale... :lol: :lol:
..almeno cosi valuto se comprare un altro gioco o asoettare un po per il mio regalo!

GRAZIEEE

Direi gennaio...
 

Zucca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
4
Località
Meldola (FC)
Goblons
0
e per le regole??? sempre gennaio???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso