Contestualizzare significa "essere persone"...

G

Guest

Guest
Preciso che Contestualizzare un gioco non significa necessariamente dare un voto positivo, anche 4 o 5 è un voto dignitoso per un gioco di importanza storica. Quando si dà un voto estremamente negativo come 2 o 3 magari accompagnati da commenti gratuitamente denigratori, non si è oggettivi, e sono dell'opione (ma sono convinto che su questo siamo tutti concordi) che un voto o un commetto pur basandosi su sacrosante e imprescindibili convinzioni personali deve mirare a valutare un gioco per il suo valore intrinseco e dovrebbe comunque avere un minimo di rispetto per la storicità del gioco stesso!: bollare con un 3 un gioco come Monopoli dicendo con superficiallità che è praticamente basato sulla fortuna (cosa [u]non[/u] assolutamente vera!) e aggiungendo magari "Gioco pessimo, disgustoso" per me è una pura esagerazione offensiva! Quando non si contestualizza certo che si fa un torto a qualcuno: Si fa torto al gioco! e questo a prescindere della modalità di espressione del giudizio elargito (voto con o senza commento). Contestualizzare non vuol dire cambiare il proprio modo di valutare o vedere le cose vuol dire solo AVERE RISPETTO!(e questa volta ho urlato) per un tipo di gioco che lo merita doverosamente a prescindere da tutto. E' sul piano morale che adrebbe a mio avviso affrontata la questione e non esclusivamente sul piano tecnico, dobbiamo ricordarci che siamo persone non freddi burocrati.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il grosso problema del tuo punto di vista sta nel raffronto fra il gioco "storico" da te votato e l'ultimo gioco uscito.
Se uno legge le due recensioni e ha già il gioco storico che ha un voto più alto dell'altro gioco per "contestualizzazione" perchè dovrebbe comprarsi il nuovo? A prima vista non parrebbe una buona idea.

Penso che comunque alcuni giochi storici abbiano ancora un loro senso in determinati contesti e quindi il loro voto non sia da abbattere come nei commenti da te letti.

Alto Basso