Informazioni Container

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
nakedape":2s713jyu ha scritto:
eleanti":2s713jyu ha scritto:
1) interesse non rimborsato alla banca e relativa confisca.
In questo caso, funziona come per l'interesse non pagato al finanziatore, quindi si restituisce il certificato di debito e si considera il prestito estinto oppure, nonostante la confisca, il prestito prosegue fino a che non si rimborsa cash (o si paga nel conteggio finale)?

Esatto: il prestito rimane in essere fino a che non lo si rimborsa.

Così è ancora più cattivo :snob:

2) interesse non rimborsato al finanziatore e relativo pignoramento beni
per il magazzino o il macchinario pignorato, che può essere messo sulla propria plancia ed usato immediatamente nel proprio turno bisogna pagare il prezzo della relativa zona in cui lo piazzo o in caso di pignoramento sono esonerato dal pagarne il costo?

Sei esonerato. Anche perché facilmente lo avrai pagato più di quello che devi.

Grazie per questa delucidazione, non mi era chiaro come gestire nel caso in cui dovessi pignorare, ma non hai abbastanza soldi per piazzare il macchinario/magazzino.

Occhio che il pignoramento è "opzionale". Puoi concedere infatti un turno di "grazia", ma se attivi il pignoramento allora il prestito si considera estinto.
NB sono casi limite in cui non ci si dovrebbe trovare mai. Nelle mie partite non l'ho mai visto succedere.
Se hai altre domande chiedi pure...scusa per il ritardo. :-(

Per il turno di grazia, tutto chiaro, ma non l'ho nemmeno citato perché questi giochi si affrontano con spirito di cattiveria :twisted: :snob: :asd: e quindi la grazia verrà concessa esclusivamente in rarissimi casi.

PS: non ti devi scusare mai, non con me. Sei stato già molto gentile e disponibile nel chiarire i miei dubbi!!

Stasera primo appuntamento con questo titolone, poi scrivo come è andata :clap:

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
sava73":243mn5gs ha scritto:
eleanti":243mn5gs ha scritto:
Ne approfitto per dire che sono disponibile, nel caso qualcuno lo volesse, a inviare il materiale che ho preparato in questi giorni:

- setup (comprensivo di tutti i capitoli dell'espansione)
- schema riepilogativo sul funzionamento dei prestiti
- player aid

caricali in Tana così li potranno raggiungere tutti! :eek:h:

Ehm...se mi dici come si fa a fare l'upload in autonomia :oops:

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Commento a caldo: Spettacolo di gioco :clap: :clap: :clap:

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Eccomi a raccontare il primo appuntamento con Container :sava73:

Premetto facendo una riflessione, non so se condivisa anche da qualcun altro che l'ha provato: non vi ha dato l'idea di essere il fratellastro di uno Splotter? :snob: :snob:

La partita è scivolata via con estrema linearità e infatti la cosa che di più si apprezza di questo titolo è che con pochissime regole sono riusciti a creare una simulazione perfetta del sistema domanda/offerta.
L'espansione è imprescindibile dal gioco base, soprattutto perché le carte limitazione ti mettono davanti a delle scelte difficili.
Molto divertente anche l'introduzione del finanziatore; ieri al tavolo, insieme ai vari prestiti della banca, era presente un prestito finanziato da un altro giocatore, che ha generato delle situazioni spassose fra i due (l'uno che faceva lo gnorri e l'altro che gli stava addosso come uno squalo :asd: )

Si è sentito il peso da "prima volta" in un gioco che necessità di esperienza per essere giocato al meglio. Ad esempio, all'inizio probabilmente si è prodotto troppo e questo ha causato la quasi totale assenza di cash flow.
Non abbiamo sentito per niente l'ansia da prestiti. Tutti ne abbiamo avuto uno e due giocatori al tavolo addirittura due, ma non c'è stato mai un momento in cui qualcuno di noi si sia trovato senza il dollaro da versare.
Anche questo, secondo me, frutto dell'inesperienza: devi sempre stare attento e capire se stai "salvando" quel giocatore dandogli i tuoi soldi.

Non so se è normale o anche questo frutto dell'inesperienza di tutti al tavolo, ma la partita di ieri è stata vinta dal giocatore che ha scaricato soltanto 1 container nel proprio porto dell' isola straniera :D :D .
Peraltro quello che gli dava 10$, che non ha nemmeno dovuto scartare per via dell'eccezione nel conteggio finale :facepalm:

Per me è un titolo promosso a pieni voti, di quelli che merita un 10 a mani basse.
E resterà nella mia collezione finché morte non ci separi :snob: :snob:

Ora mi tocca solo imporre agli amici della tdg Mi di fare almeno una partita a settimana per le prossime 7 settimane :))), così poi potrò gettare il guanto agli esperti, giusto Nakedape? ;) (La Gobcon è vicina :clap:)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
eleanti":3bkapbia ha scritto:
Ora mi tocca solo imporre agli amici della tdg Mi di fare almeno una partita a settimana per le prossime 7 settimane :))), così poi potrò gettare il guanto agli esperti, giusto Nakedape? ;) (La Gobcon è vicina :clap:)

Guarda...l'ho già messo nel baule! :D

E, sì, ha un sapore splotteresco, per via dei molti modi in cui il gioco ti permette di impiccarti con le tue mani senza aiutarti minimamente. Però ha un'ergonomia che ritengo tra le migliori...con il solo misero difetto dei colori delle merci.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.831
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1720210339016.png

Com'è?!?...

Rimane un titolo da avere per tipo di gIOco?

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.114
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
1720210339016.png

Com'è?!?...

Rimane un titolo da avere per tipo di gIOco?
Come se non ti conoscessimo… l’avrai appena comprato! :asd:

In tal caso, ti è andata bene: ottimo titolo economico, altamente interattivo, che riproduce molto bene le dinamiche di mercato.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.476
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

In tal caso, ti è andata bene: ottimo titolo economico, altamente interattivo, che riproduce molto bene le dinamiche di mercato.
Si accettano scommesse sulla data di arrivo su Vinted XD

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.831
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Si accettano scommesse sulla data di arrivo su Vinted XD
Speriamo almeno lo provi prima di cederlo senza pietà :piange:
Appunto per questo, prima chiedo (anche se il prezzo di vendita stimola alquanto)

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.831
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ma di che cavolo di materiale son fatte le "barche"?!!?

1721136408703.png
1721136555554.png

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
Una resina plastica. C'era la voce che fosse resina dentale, ma non so quanto sia veritiera.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.831
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Alto Basso