Sephion":1r9k37iq ha scritto:
quoto Twilight Imperium, magari con l'espansione Shattered Empires.
Ci vorrà qualche partita per ingranare bene ma dopo darà molte soddisfazioni.
Le prime partite secondo me sforerai ben oltre le 5 ore...
poi con l'esperienza il tempo scende!
+ un quotone enorme.
Se 5 ore di rodaggio le prime 2-3 partite non sono un problema.
La voglia di giocarci dovrebbe montare come una scimmia man mano.
Il tempo di gioco dovrebbe assestarsi a 1 ore per giocatore.
Twilight Imperium 3 è una esperienza di vita prima che di gioco: vi ricorderete le sessioni di gioco a distanza di anni e ancora ne parlerete.
Warrior Knights è un bel titolo sottovalutato ma a patto di usare l'espansione Crown & Glory che smussa le mancanze del base.
Fief ha un bel sistema di guerra semplice e appagante ma si focalizza sulla parte diplomatica, quindi da 4 o più giocatori (meglio 5 o 6...).
Starcraft + espansione FFG è forse il più bel wargame alla quale abbia giocato, scala benissimo da 2 a 6 giocatori, si gioca anche a squadre, tante modalità di gioco...ma necessita di molte partite di rodaggio per capirlo. Non è da una sera ogni tanto.
Il Trono di Spade è un ottimo titolo, fine nella parte di guerra e con diplomazia e bluff: solo in 5 o 6 però, in meno non rende.
Conquest of the Empire edizione Eagle Games è un titolone, specie nella modalità Wallace (una sorta di Struggle of Empires light). Da 4 in su.
Antike è un buon titolo, forse da 4 o più giocatori. Forse un po' freddo...non potrebbe essere diverso essendo un german duro e puro.
Axis & Allies di contro lo sconsiglio fortissimamente: set-up lungo, tempi di attesa di gioco biblici...solo per devoti della 2da guerra mondiale.
Imperial è un economico in realtà...molto bello ma decisamente non un wargame.