Consiglio

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao! E' un periodo che non riesco a trovare un libro che davvero mi soddisfi...ho voglia di un bel romanzo epico, avventuroso ma di spessore. Non è che mi consigliate qualche titolo?

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
L'epopea familiare di Alejandro Jodorowsky: Quando Teresa si arrabbiò con Dio

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
I Miserabili. (se ancora non l'hai letto)...

Drascu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il conte di Montecristo !!!

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Luther Blissett - Q -

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Ho letto da poco Il Nome del Vento e non mi è sembrato male... Dopo un periodo in cui tutto quello che non era Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco mi faceva tristezza :)

Vabbè, questo per quanto riguarda letture "leggere"... Altrimenti... Boh, Il Maestro e Margherita di Bulgakov mi è piaciuto non poco... Ma non è propriamente "epico"... Uhm... L'Iliade? :)

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Se non ti disturba il fantastico (no fantasy e no fantascienza, e` un genere suo, qualcuno lo definisce un nuovo genere), ti consiglio:

- Perdido Street Station, di China Mieville.

Secondo me un capolavoro. Contiene tutto quello che tu hai citato, con in piu` una profondita` importante nello sviluppo dei luoghi e dei personaggi, senza lasciare al caso i sentimenti e le emozioni che si sviluppano.
E` anche un bel tomo eh ;) , ma a tutti quelli che lo hanno letto che conosco ha dato grande soddisfazione. Mitico.

Sempre nell'ambito fantastico (qui fantascienza), meno profondo ma a livello di epicita` imbattibile:

- Miliardi di tappeti di capelli, di Eschbach.

Anche qui, un libro incredibile, un mosaico di storie che si vanno a comporre in un universo indimenticabile. Questo libro l'ho regalato a molti, anche a persone che odiano la fanscienza, da tutti ho ricevuto opinioni entusiastiche. Indimenticabile.

Spero siano interessanti anche per te. :grin:

Ciao

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Quoto Tukmat in pieno: "Q " è il romanzo epico(e storico) di spessore...
inoltre è considerato il capostipite di una corrente letteraria da poco battezzata come "New Italian Epic".(per ulteriori info a riguardo: http://www.carmillaonline.com/archives/ ... 02612.html )

Se hai lo stomaco forte e voglia di sguazzare (con la fantasia) fra le ombre della storia peninsulare straconsiglio anche "Nel nome di Ishmael" di G.Genna.

Per quanto riguarda Mieville ho già espresso apprezzamenti qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=20100

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Quanti titoli interessanti ragazzi! Continuate così che per un anno mi sistemo con gli acquisti! :grin:

Ghiacciogrigio

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sempre sul fantastico un classico

Il Maestro e Margherita

di Michail Afanas'evič Bulgakov

Se invece preferisci qualcosa di più splatter (ammesso che si riesca a trovarlo)

Il pianeta Sangre

di NormanSpinrad

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
genluvi":m7cfpcys ha scritto:
Ciao! E' un periodo che non riesco a trovare un libro che davvero mi soddisfi...ho voglia di un bel romanzo epico, avventuroso ma di spessore. Non è che mi consigliate qualche titolo?

- La Trilogia di Bartemius (Jonathan Stroud)

- Le Cronache di Corus di L.E. Modesitt Jr (Trilogia)

- La tetralogia de I Guardiani, di Sergej Luk'janenko

Vai e colpisci. :)

Alto Basso