Consiglio wargame da sostituire a risiko...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
giustp freeman...solo ke se prendi mare nostrum dovresti comprare anke l'espansione perchè il gioco base è abbastanza sbilanciato per i romani e i cartaginesi....!!!
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
Subito mi stavo orientando su mare nostrum, ma se devo prendere anche l'espansione è un po caro..(l'espansione costa come il gioco)...poi devo ammettere che conquest of the empire mi sembra veramente notevole...solo che porca vacca dipende dalla lingua...per cui non posso prenderlo nell'ordine che sto per fare su 12spiele...dovrò prenderlo piu avanti se faccio un ordina ad esempio su giochinscatola...oppure magari lo trovo usato...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lobo":2a4vkk0b ha scritto:
Potresti prendere Hystory of the World della Avalon Hill.

Vero, non mi era proprio venuto in mente. Gran bel gioco.
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Tra i vari giochi del genere mi sento di consigliarti "Quest for the Dragonlords"

Nn ci ho fatto molte partite ma mi è piaciuto da subito.

Certamente ti deve piacere l'ambientazione Fantasy.

L'idea che ogni giocatore sia a capo di una razza (gestione a ruoli) lo rende sepre diverso !!!
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Quoto anche io "Quest of the Dragon Lord" gioco che a me è piaciuto molto ed anche molto divertente. Attenzione che è già uscita la seconda edizione che contiene un tabellone di gioco molto migliorato rispetto alla prima. Non ho notizie sul fatto che l'espansione della prima edizione sia giocabile con la seconda o che debba ancora uscire.

P.S.

Hadaran hai proprio un cavolo da fare per scrivere alle 01:52 di stanotte eh ?!? :twisted: 8) :grin: 8) :twisted:
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Soveliss":1l25bs3b ha scritto:
Quoto anche io "Quest of the Dragon Lord" gioco che a me è piaciuto molto ed anche molto divertente. Attenzione che è già uscita la seconda edizione che contiene un tabellone di gioco molto migliorato rispetto alla prima. Non ho notizie sul fatto che l'espansione della prima edizione sia giocabile con la seconda o che debba ancora uscire.

P.S.

Hadaran hai proprio un cavolo da fare per scrivere alle 01:52 di stanotte eh ?!? :twisted: 8) :grin: 8) :twisted:

Se nn ricordo male la nuova edizione è uscita di recente!!!
Per giocarlo è richiesto un po di tempo....nn è proprio brevissimo!!!

P.S. per Soveliss
Guarda l'ora del tuo post e poi mi dici cosa hai tu da fare la notte....mi sa che la verità è che abbiamo entrambi un settaggio strano sull'ora!!! :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Io ti consiglio History of the world, è bellissimo, ma è fuori produzione e costa parecchio. Shogun è bellissimo, ma non molto wargame. Tra gli altri ti consiglio Mare Nostrum. A differenza da quanto ti hanno detto gli altri, a me piace di più il gioco base senza espansione che stravolge un po' il gioco inserendo troppe cose nuove. Oppure puoi vedere anche Vinci. Struggle of Empire invece non lo vedo molto adatto per chi viene dal Risiko.
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>Ciao,
sono un novello nel mondo dei giochi...

Ciao Dox
Angelo, autore che collabora con gli amici della Tana da che e' nata, un 10 anni, siamo cresciuti insieme, benvenuto:).

>a parte le numerosissime partite a risiko...praticamente conosco solo quello...e devo ammettere che mi piace..e anche parecchio..e anche ai miei amici...forse perchè non abbiamo mai provato altro...è giunto il momento di passare ad altro..o per lo meno di fare un po e un po con un altro gioco...

Il primo gioco che mi sentio di consigliarti dopo Risiko e' Futurisiko:)
Spartaco Albertarelli della Editrice Giochi (da autore ad autore) me lo ha regalato e mi pare un' ottima evoluzione del Risiko con tanta varieta', sommergibili ed aerei, in piu'.
Mi ha anche dato il Risiko di Narnia ottimo per le mie bimbe e straconsigliato per quel target; per un giocatore che voglia fare un passo "oltre il risiko" io consiglio Futurisiko.

>Per questo vi chiedevo se potete consigliarmi un wargame dalle regoli semplici, ma comunque abbastanza strategico...

Oltre al Futurisiko di Spartaco, dei miei c'e' Warangel che e' un Wargame Fantasy con 100 razze , semplice e strategico, lo trovi recensito anche sulla Tana.

>Preferirei miniature, ma non è essenziale..

Futurisiko ha le minia stile Risiko con quatrro stampi diversi: carri, aerei, sommergibili e bandierine.
Per il mio segnalo questo servizio:
http://warangel.it/Crea.html
in pratica scegli le razze che vuoi tra le 100 a disposizione e le ricevi come le vedi nelle foto, dipinte e montate, con la mappa esagonata del settore della Terra che preferisci.

>e che si possa giocare in piu giocatori, non solo in 2...

Futurisiko l' ho giocato in 2-4, ha 6 armate nella scatola.
Warangel si gioca bene in 2,3,4 provato anche in 5 e 6.
Teoricamente puoi giocarlo anche con piu' giocatori ma diventa lungo.
In 2 dura circa 60-90 minuti, aggiungi mezz' ora per ogni giocatore in piu'.

>Per quanta riguarda il fattore fortuna basta non sia totalmente dipendete....

In Futurisiko la Fortuna conta un po' meno che in Risiko.
Per Warangel tutti i Tornei Nazionali son stati vinti da giocatori che consocono il gioco molto bene, non credo nelle coincidenze:)

>Ah un ultima cosa, possibilmente che si giochi tutti contro tutti...

Assolutamente si'.
Se li vuoi giocare tutti contro tutti lo puoi fare, puoi fare alleanze e poi romperle, come preferite nel vostro gruppo di gioco.

>Ciao!

ciao a te
Angelo
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Soveliss":35kmfh40 ha scritto:
Azz ... mi sa che il settaggio ora del forum è un pochetto sbiellatuccio

è sbiellato un pò più dell'ora, perlomeno a me si sono sballati i voti nel riassunto del profilo...
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Mare Nostrum è bello ma è sbilanciato.... Conquest ha solo le carte che dipendono fdal linguaggio, basta un foglio con le traduzioni.... Poi sono 2 giochi in 1....
Britannia e History of the world sono validissime alternative, anche attack + espansione è bello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso