[consiglio] Tournay e Glory to Rome, cosa scegliere?

starsky

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
87
Località
martina franca
Goblons
2
Utente Bgg
starsky
weeee tommà e alex!!!!!
i miei giochi sono a dir poco fantastici!!!!!!
 
G

Guest

Guest
Re: tra tournay e glory to rome, cosa scegliere?

S24":3dhv3kef ha scritto:
volevo un card-game (Lo so che non è la sezione giusta, ma dall'altra parte non ricevo quasi mai risposta :D comunque se è necessario spostate) di City Building.

mi pare di capire che tournay, ha il tema di edificazione città. Anche se hanno molte caretteristiche diverse, cercavo un gioco, con alta interazione, possibilmente in 4 (o più), pochi tempi morti e tempo di gioco: 60 minuti (o poco più).

Lingua: no problem

Secondo me Glory to Rome tutta la vita!!!

Interazione ottima e profondità. Ho trovato Tournay troppo astratto, un po' ripetitivo e con interazione difficile da attuare perché troppo intenti a costruire nella propria città le proprie combo. Insomma un gioco meno bello di Troyes.

In ordine comunque metto

Glory to Rome
Race for the Galaxy
London
Tournay
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
andata per glory.

Su race for the galaxy ho detto la mia Wink di partite ne ho fatte tante ed ho avuto modo di farmi un'opinione (che è quella che ho precedentemente espresso)

ma parli del gioco base, o anche delle espansioni?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ho sempre giocato con il gioco base + le prime due espansioni :)
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
allora, va a gusti :D come per london
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
dimenticavo, che c'è new era... risponde a tutte le caratterisiche che cerco.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
chi dice che su Rftg c'è poca interazione contro di me perde.

Qualcuno affianca Troyes a Tournay, ma a parte la grafica, centrano qualcosa l'uno con l'altro?
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
S24":3ual4w4b ha scritto:
andata per glory.
Non potevi fare scelta migliore. Giocato sotto il periodo delle feste, sia in due che in 4. Una vera sorpresa. Gioco molto profondo e dalla interazione garantita. Hai fatto un ottimo acquisto.
Ciao.
 
G

Guest

Guest
Miki76":2lndizee ha scritto:
chi dice che su Rftg c'è poca interazione contro di me perde.

Qualcuno affianca Troyes a Tournay, ma a parte la grafica, centrano qualcosa l'uno con l'altro?

Secondo me no! La grafica è identica e quando scopri le carte ti sembra di avere un'espanzione di Troyes. Poi giocando (ma ci ho fatto poche partite) mi rendo conto che è un gioco completamente astratto. Non hai per nulla la sensazione di costruire qualcosa ma prendi dei benefit per i punti vittoria finali.
L'unica affinità con Troyes è che se ti serve comprere qualcosa puoi prendere anche le risorse degli avversari ma, tanto quanto ho voglia di rigiocare e Troyes non ho nessun desiderio di riprovare Tournay.

Confermo quindi che GtR e RftG sono di un livello decisamente superiore e permettetemi di aggiungere Innovation!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Innovation, nel caso sia confermata la stampa in Italiano da Asterion, sarà acquisto sicuro..
 
Alto Basso